Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2019, 10:32   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Azz... la mentoniera ... qui bisogna tornare all’integrale
La follia è abbandonarlo, il casco integrale, anche per il miglior modulare del mondo...
Vecchio 17-02-2019, 11:41   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
La follia è abbandonarlo, il casco integrale, anche per il miglior modulare del mondo...

amico mio, hai tutte le ragioni del mondo ma.....domanda senza ironia... porti gli occhiali da vista?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 13:31   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
amico mio, hai tutte le ragioni del mondo ma.....domanda senza ironia... porti gli occhiali da vista?
Sì, Claudio, da decenni. E per esperienza posso dirti che esistono modelli di occhiali e modelli di caschi che rendono meno difficoltosa l'esperienza della guida con lenti.
Attualmente, gli occhiali che uso per guidare sono degli insospettabilmente leggeri e comodi, oltre che economici, Italia Independent (sì, quelli di Lapo! ): astine sottili nello spessore e molto flessibili, in modo da riuscire a infilarle dentro al casco integrale anche indossando un sottocasco pesante. Personalmente uso sempre il sottocasco, per preservare l'interno del casco da usura e lavaggi che altrimenti in certi periodi dovrebbero essere quasi quotidiani.

Quanto al casco, il mio ultimo acquisto è un X-Lite X-803RR: casco racing ma sufficientemente silenzioso, oltre che ottimamente areato. L'ho preferito a un touring perché l'idea di un visierino trasparente al posto di uno strato di imbottitura protettiva mi terrorizza, omologazioni o meno: dove c'è il visierino non c'è imbottitura, non si scappa, e io non lo voglio. Non è un caso che Arai non produca un casco con visierino integrato nella calotta...
Avrei voluto un Arai, appunto, ma dopo averlo provato e riprovato mi sono reso conto che non sta bene sulla mia testa, mentre X-Lite è perfetto.
Qualche contorsionismo per farci entrare gli occhiali è necessario, ma basta stare attenti.

Esistono in ogni modo caschi con opportune asole ricavate nell'imbottitura per il passaggio delle astine degli occhiali. Uno molto molto ben fatto, da quel punto di vista ma non solo, è lo Shark Race-R Pro: veramente un bellissimo casco, che sono quasi dispiaciuto di non aver scelto...
Vecchio 17-02-2019, 11:58   #4
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=kH6Q2jA8V-Q[/YT]