Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2019, 17:32   #26
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito



È per distinguersi dalla massa
Le facessero ancora di quel bel Blu metallizzato.sarebbe il top

Pubblicità

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 20:23   #27
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.446
predefinito

Avesse i semi manubri....
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 20:33   #28
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Perchè cos’ha?
Un volante?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 20:35   #29
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.446
predefinito

Non ha i semi mi sembra
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 20:57   #30
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.112
predefinito

Ho un amico che ha sia la Ducati SS939 che la VFR 800 F ultima versione.
La Ducati ha un motore nettamente piu' prestante, soprattutto come coppia, decisamente piu' sportiva come guida e quindi piu' difficile da guidare quando ci si avvicina al limite (del pilota, ovviamente).
Molto piu' comoda la VFR.
Quindi, piu' adatta al turismo veloce la VFR, piu' votata alla sparata in montagna la Ducati.
Poi con entrambe ci fai tutto, da buone sport-touring (con semimanubri).
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 21:14   #31
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Questa è l'unica moto che non avrei MAI dovuto vendere, porca trota!

però credo che da portare su strada fosse poco meno che un supplizio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 22:50   #32
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.123
predefinito

Era un asse da ponteggio
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2019, 23:56   #33
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crash5wv297 Visualizza il messaggio
Non ha i semi mi sembra
certo che ha i semi, vorrai mai che abbia una barra come il GS??

ilprofessore il VFR800 e' un po antico come progetto.. estetica, elettronica.
Mi ispira la SS939 perche ha guida sportiva senza essere troppo dura, scomoda e sostanzialmente una minchiata come la panigalina su strada pubblica: per 40cv in piu (tutti in alto e duri da sfruttare fuori dalla pista) ti fa espellere calcoli renali, soffre gli asfalti che abbiamo e spezza i polsi.
Ma la honda no, troppo loffia.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 08:18   #34
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.622
predefinito

Se le moto che hai in firma le hai tutte io andrei di Ducati.
Avendo già in casa una naked, una sport tourer e una cruiser la V7 per me sarebbe solo dello spazio sprecato in garage visto che può benissimo esser coperta da tutte le altre senza rimpianti, la useresti 2 volte e poi non la useresti più, o ancor peggio ci faresti tutto quello che fai con le altre non usandole più (mia modesta opinione).
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 08:22   #35
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Il VFR fosse stato 1000 ed aggiornato elettronicamente, ci avrei fatto più di un pensierino prima di pendere la RS...

Invece hanno dismesso il 1200 e continuano a proporre la stessa moto di 20 anni fa, boh.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 11:26   #36
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio

MIkey mai la comprerei col 1260 per girare su strada: il pregio della SS credo sia la facilita, leggerezza, relativa spensieratezza:
Si sì capisco, io invece non la prenderei 950, intendevo che se avesse il 1260 sarebbe potuta essere l’unica reale alternativa alla mia
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 11:40   #37
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
Messaggi: 73
predefinito

Avuto la V7III tenuta 10.000km e data via, una bella moto/scooter ma le dimensioni ridotte e i soli 50cv legati ad una rigidità inutile (per una moto di quel tipo) me la hanno fatto rivendere abbastanza in fretta.
La SS939 bellissima grigia con i cerchi rossi, la ho anche provata e mi piace un sacco, certo non è una turistica ma neanche una supersportiva. E' un ottimo compromesso.
__________________
Molte Troppe Moto...
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 12:50   #38
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

skiv in effetti il mio timore e' che il V7 si mangerebbe il tempo che dedico alla speedmaster. Tanto si va tranquilli con tutte e due e il v7 sarebbe pure piu easy da tirar su e farci un giro, non ci avevo pensato ma hai ragione. Mi sa che a sto punto dovro' andare in ducati e vedere se riesco a provare la SS per vedere se siamo compatibili a livello di postura (ho qualche articolazione fracassata) e se mi piace il motore.

dEUS e' che non sono un fan dei v4 honda, mi pare che alla fine tutte le honda con dentro i v4 siano piuttosto comode, piuttosto pesanti per la categoria e con un baricentro piuttosto alto rispetto alle rivali. Piuttosto un 4 in linea

sricecool grazie per le tue info sulla V7III
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 13:20   #39
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

A vederla la SS ha una triangolazione tipo naked.ne più ne meno.
I semi manubri ingannano la vista.sono comunque altissimi.

Io la V7 la comprerei ,ma per mia figlia .
A riguardo della VFR.....ci penserei
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 15:29   #40
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
Messaggi: 73
predefinito

se vuoi altri chiarimenti basta chiederlo, sono un appassionato Guzzi ed è stata la mia prima e unica moto acquistata nuova.. e purtroppo ho puntato sulla moto sbagliata per me
__________________
Molte Troppe Moto...
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 15:34   #41
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
e' che non sono un fan dei v4 honda
Sinceramente al V4 non avevo pensato, ma piuttosto al 1000 4 in linea che montano sulla cb1000r.

Fosse per me invece, ci farei mettere il bicilindrico a V 1000cc del VTR debitamente aggiornato e potenziato

@bobo1978

bhè si alla fine la SS è una Monster con la carena.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 17:39   #42
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
S
Fosse per me invece, ci farei mettere il bicilindrico a V 1000cc del VTR debitamente aggiornato e potenziato
fichissimo il VTR, l'ho guidato per un po. A parte la sua passione di mangiarsi i regolatori di tensione
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©