Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2012, 14:26   #1
lukvf
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito [r1150GS] la mia moto, un primo resoconto da parte di un pivello

Ciao a tutti, finalmente scrivo il primo post per condividere con voi le mie prime "pivelle" impressioni sulla moto.
Ho preso un r 1150 gs giallo del 2000 con 54000km , manopole riscaldate, borse touring , top case originale, antifurto originale 3500 euro.
1) ogni tanto all'accensione si azzera l'orologio e il motorino d'avviamento per un attimo si blocca per poi riprendere ad avviare la moto, mio padre già possessore di varie bmw pensa sia batteria quasi alla frutta stressata per di più dall'antifurto (che al più presto vorrei togliere)
2)notavo che a freddo il motore emetteva grandi vibrazioni facendo vibrare molto (ma molto ) il manubrio, poi al raggiungimento delle famose 5 tacche tutto si attenuava,per "eslorare" un po la moto noto che mancava qualcosa nella scatola relè,fusibili controllo nel manuale e nelle vaq e mancava il cipollotto ,ovvero il relè di cod. motronic, lo ordino e lo monto ,il manubrio non vibra più a freddo ed è sparita una certa puzza di benza che credevo "caratteristica".
3) a detta di mio padre e di un suo collega la moto va molto bene, ma io testardo decido di farle fare una messa a punto dal mecca , registrazione castelletti,valvole e riallineamento corpi farfallati, bene al ritiro la moto va peggio di prima (ma vaff...)il minimo all'accensione è bassissimo e la moto si spegneva ,erano ricomparse le famose vibrazioni anche a caldo al manubrio perchè quando mi fermavo (per esempio al semaforo) la moto la moto stava a 1100-1150giri per poi dopo un po andare a 1000 attenuando la vibrazione
ritorno dal mecca e mi riregola il minimo , ora sembra andare bene quando accendo la moto il minimo è poco sotto i 1000 giri per poi salire a 1000 1100,invece quando mi fermo a moto calda il minimo da 1100 -1150 dopo un po' ,tipo 5-6 secondi va a 1000, è normale?
un grosso grazie per chi avrà la pazienza di leggere tutto magari pensando "ma guarda quante seghe mentali sto qua.."
ciao a tutti
lukvf non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione