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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-02-2010, 10:51   #1
UCCH
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predefinito follia allo stato puro

ieri sera faccio un giretto in un conessionario ufficiale bmw per vedere di persona il tanto atteso e famigerato gs 1200 adv 2010dopo un po' di domande gli chiedo quanto dovrei aggiungere danadogli in permuta il mio adv 1150 del 2004 iperaccessoriato.La risposta è stata 12500 euro senza borse
Mi chiedo quando finirà sta follia.............. io mi tengo ben stretto il mio 1150
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Vecchio 11-02-2010, 10:53   #2
brontolo
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Perchè? Il tuo 1150 del 2004 iperaccessoriato quanto dovrebbe valere?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 11-02-2010, 10:54   #3
Toro
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meritavi che te ne chiedessero 18000. così impari ad andare ad informarti per un plastichino
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Vecchio 12-02-2010, 15:27   #4
bluejay
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meritavi che te ne chiedessero 18000. così impari ad andare ad informarti per un plastichino


Ma allora è vero che non c'è la crisi, se i conce trovano ancora tanti che sono disposti a spendere 19000 scudi per una moto....di questi tempi.....

La mia impressione è che i conce BMW vivono ancora nel loro mondo "fantastico"....boh

Per me le moto vanno ampiamente "ammortizzate"....
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Vecchio 11-02-2010, 10:56   #5
MICHELETN
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Ma,

diciamo che un ADV del 2004 vale non più di 8500 Euro se ben tenuta,

8500+12500 fa 21.000 sei sicuro che sei andato da una concessionaria e non da Luppin3° ?

Michele
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Vecchio 11-02-2010, 11:05   #6
sirmauro
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Ma,

diciamo che un ADV del 2004 vale non più di 8500 Euro se ben tenuta,

8500+12500 fa 21.000 sei sicuro che sei andato da una concessionaria e non da Luppin3° ?

Michele
Secondo me non vi rendete conto del mercato delle moto in questo momento storico.

Un adv vecchi modello ha un valore solo affettivo quindi solo per appassionati che a mio avviso per un prodotto del genere non vorranno sborsare più di 6000 euro e quindi il concessionario la deve ritirare obbligatoriamente a meno.
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Vecchio 11-02-2010, 10:57   #7
sirmauro
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il prezzo dell'usato di un mezzo di trsporto nella normalità si basa sul prezzo di acquisto della versione base, gli accessori nella maggior parte dei casi non vengono quotati.

Quindi per quanto possibile gli accessori è sempre meglio staccarli e venderli a parte.
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Vecchio 11-02-2010, 11:02   #8
UCCH
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la mia era sola curiosità, ma cavolini mi vengono i brividi a pensare che ci sia gente che possa fare un'operazione del genere......è chiaro che la bmw si senta libera a questo punto di alzare i prezzi di listino come vuole.....
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Vecchio 11-02-2010, 13:44   #9
joesimpson
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la mia era sola curiosità, ma....

ragazzi, avete scritto due pagine di post sulla base di questo

da un conc, permetttetemi di dirlo anche se non ci lavoro, vendono tutti i santi giorni e volete che non sappiano capire se uno vuol comprare o solo chiedere??? anche se tutto sommato ti ha fatto un prezzo quasi equo, in trattativa VERA sicuramente limeresti qualcosa ancora....


concordo con quanto detto da levriero e caino , e con le moto va pure bene, avete mai fatto tale calcolo per un'auto??


Quote:
e penso che finchè i "conce" e la stessa BMW continuerà a trovare gente che è disposta a farsi "violentare economicamente", fanno bene a farlo.
Il 1200 ADV è bello, non dico di no...ma 18.000 euro??
hai provato da honda e yamaha o altri????? non è che hai risultati tanto diversi, altrimenti dammi un indirizzo

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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)

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Vecchio 11-02-2010, 11:11   #10
UCCH
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io di adv a 6000 euro nei concessionari non ne ho mai viste .......e penso che mai le vedro'.I conce qui' in piemonte vendono i gs 1100 a 5000 euro.La realtà è che c'è crisi e quindi come tutte le imprese italiane per rischiare 0 ti valutano un prodotto a prezzi senza senso per poi essere sicure al 100% di poter rivendelo.
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Vecchio 11-02-2010, 11:43   #11
Rob66
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sicuro che non ti sei rivolto alla Banda Magliana Wenkel?....
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Vecchio 11-02-2010, 11:56   #12
CAINO
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Dipende dagli optional ... se la prendi full occorrono a listino 18900 Euro + antifurto se vuoi metterlo + Valigie e bauletto sempre se vuoi metterle ...
Se la valutazione del tuo usato era compresa per una ADV full con anche le valigie ... il conce non era lontano al vero valore della tua moto che dovrebbe attestarsi a mio parere ben sotto gli 8500 euro.
Con poco più di 8500 Euro inizi a comprare un 1200 con pochi km e ben tenuto ... la crisi c'è per tutte le moto non solo per i "plastichini" ...
... Ora poi arrivierà chi dirà che la ghisa ... bla bla bla

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Vecchio 11-02-2010, 11:52   #13
bobbiese
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Concessionario Pc. Adv 1150 del 2004, 2 proprietari Km35000, veramente bella......richiesti 8500 se non ricordo male. E' li invenduto da 6 mesi.....
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Vecchio 11-02-2010, 12:03   #14
brontolo
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Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Concessionario Pc. Adv 1150 del 2004, 2 proprietari Km35000, veramente bella......richiesti 8500 (..)
Se il prezzo richiesto da un conce è quello, presumibilmente il conce l'avrà ritirato a 6500/7000.

Indi .... 12500+6500/7000= 19000/19500 che è il prezzo di un'ADV full! Ovvio che dando dentro un usato, niente sconto sul nuovo!
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Vecchio 11-02-2010, 11:57   #15
zergio
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se pensi che t'ha offerto poco mettila in vendita a mille euro in meno su moto.it e vedi quante offerte sensate avrai.

buona fortuna.
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Vecchio 11-02-2010, 12:13   #16
levrieronero
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2010 - 2004 = 6 anni. 12.000 euro di differenza / 6 = 2.000,00

Trovo inverosimile girare in moto (a parità di moto ed equipaggiamento) sperando di spendere meno di 2000 euro all'anno di svalutazione (parlando di moto comprate nuove e cedute ad un commerciante per acquistare una moto nuova).
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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Vecchio 11-02-2010, 13:06   #17
CAINO
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2010 - 2004 = 6 anni. 12.000 euro di differenza / 6 = 2.000,00

Trovo inverosimile girare in moto (a parità di moto ed equipaggiamento) sperando di spendere meno di 2000 euro all'anno di svalutazione (parlando di moto comprate nuove e cedute ad un commerciante per acquistare una moto nuova).
Quoto ... è lo stesso principio che adotto per il cambio moto ogni max due anni ... ora (sino a due anni fà era tremendamente meglio) metto in conto di rimetterci al max 4/5000 Euro che spalmati nei due anni fanno 2/2500 Euro/anno ... dove risparmio, percorrendo 20K annui è sulla manutenzione ... nel senso che non ha sulla groppa tagliandi esosi, difatti metto in vendita la moto attorno ai 30/35000 Km.
Diciamo che oggi è più difficile rientrare in questi budget però credo sia logico mettere in conto una svalutazione media di 2000 Euro/anno sul lungo periodo ...
Caino

Ultima modifica di CAINO; 11-02-2010 a 13:09
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Vecchio 11-02-2010, 13:20   #18
GIANFRANCO
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Quoto ... è lo stesso principio che adotto per il cambio moto ogni max due anni ...
Caino
Se hai la possibilità ogni due anni, di mettere fuori 4/5000 euro di differenza, per cambiarla con una nuova, probabilmente fai bene.
Il passo iniziale lo fai solo la prima volta, nel momento in cui acquisti un mezzo nuovo, e paghi la mazzata grossa.
Ho diversi amici che la pensano così, e non posso negare che forse fanno davvero bene.
Tra l'altro, ammesso e non concesso che in due anni tu possa percorrere 30.000 km, alla fine avrai sostenuto solo il costo di un cambio gomme (250 euro) e tre tagliandi (alla media di 400 euro a tagliando a voler esagerare, sono 1.200 euro).
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Vecchio 11-02-2010, 13:29   #19
CAINO
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Se hai la possibilità ogni due anni, di mettere fuori 4/5000 euro di differenza, per cambiarla con una nuova, probabilmente fai bene.
Il passo iniziale lo fai solo la prima volta, nel momento in cui acquisti un mezzo nuovo, e paghi la mazzata grossa.
Ho diversi amici che la pensano così, e non posso negare che forse fanno davvero bene.
Tra l'altro, ammesso e non concesso che in due anni tu possa percorrere 30.000 km, alla fine avrai sostenuto solo il costo di un cambio gomme (250 euro) e tre tagliandi (alla media di 400 euro a tagliando a voler esagerare, sono 1.200 euro).
I costi reali sono due treni di pneumatici per 500 Euro complessivi e due/tre tagliandi (10, 20 e 30K) da 200 Euro circa ciascuno in totale 1/1200 Euro ... Credo che una volta fatta l'esposizione iniziale mi convenga così ... se aspetto già il quarto anno la differenza sarebbe sui 8/9000 Euro con l'aggiunta dei costi di manutenzione.
Caino
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Vecchio 11-02-2010, 13:36   #20
black cow
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predefinito Senza senso...

Leggo i vari post, e penso che finchè i "conce" e la stessa BMW continuerà a trovare gente che è disposta a farsi "violentare economicamente", fanno bene a farlo.
Il 1200 ADV è bello, non dico di no...ma 18.000 euro??? Ma sono fuori!!!...

il problema è che non c'è concorrenza per loro...Quante "rivali" ci sono del GS 1200? poche...per non dire nessuna.
Continuo a pensare che oltre alla "non alternativa", il 1200 è diventato un fenomeno molto "di moda"...che fà figo se cel'hai tutto apparecchiato touratech, che sembra che sei uno che gira il mondo, quando in realtà, tanti girano solo "tanti bar".
Ma non è questo il punto...(ognuno deve fare come più gli piace) solo che anche chi adesso ha il 1200 del 2009, si troverà che "il suo è modello vecchio" e non vale più niente...(dicono loro), e avanti con ste cazzate...
E' ora di smetterla di farci prendere per il c...,
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I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
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Vecchio 11-02-2010, 13:55   #21
GIANFRANCO
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Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Leggo i vari post, e penso che finchè i "conce" e la stessa BMW continuerà a trovare gente che è disposta a farsi "violentare economicamente", fanno bene a farlo.
Il 1200 ADV è bello, non dico di no...ma 18.000 euro??? Ma sono fuori!!!...

...
E' ora di smetterla di farci prendere per il c...,

Non si tratta di "farsi violentare economicamente", si tratta di fare una scelta:

O compri una moto, te la tieni, la usi, e la consumi, come sono abituato a fare io, e quando c'è da fare un intervento straordinario perchè un pezzo a 90.000 km si puo' rompere, paghi, stai muto, e continui ad usare la moto, senza pensare che quando sarà arrivata, o te la tieni in box, o la regali ad un conce, pagando l'altra quasi per intero, tanto a quel punto, anche se te la valuta pochissimo, a te sta bene, in quanto almeno la moto l'avrai spremuta!
oppure, se hai la possibilità, fai una scelta differente, ogni due anni, metti una differenza pari a circa 200 euro al mese, ti fai solo i tre o 4 tagliandi ordinari, e ti prendi una moto nuova.
Questo perchè? Perchè entro i due anni, la tua moto, riesce ancora a mantenere un valore di rivendibilità, ma dopo diventa piu' difficile. A questo aggiungici il fatto che nei due anni la moto è in garanzia, quindi pensieri in meno, e soldi in meno da spendere se rompi qualcosa che costa,.. Sono valutazioni soggettive, ovviamente.

Moda, non moda, so solo che oggi una moto nuova costa una cifra, per me, esagerata, e c'è gente che pero' se le compra.
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Vecchio 11-02-2010, 12:27   #22
teo11
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Ci sono passato da poco.....dando indietro il mio ADV del 2004 con 76000 kilometri, ottimamente tenuto, per prendere un 1200ADV '07 full con 23000 km....
Da privato non sono riuscito a piazzarla a 6800 euri trattabili con ABS, 2 alu, bagster+borsa, pedane allargate, scarico, parateste alu e qualche altra minchiata.....il conce me ne ha dati 6300 con montate solo le 2 alu....il resto venduto tutto e rapidamente via QdE.
Il 1200 l'ho portato via a 11600.

Non so dire se ho venduto bene...ne se ho comprato meglio......cmq, fatti due conti, mi ritenevo soddisfatto e sono andato avanti....di sicuro c'è chi ha venduto a molto meglio e comprato ancor di più!

P.S.: Il 1150ADV è in vetrina a Ravenna da Ottobre scorso a 8500....
Non ho idea se qualcuno la possa prendere a quella cifra....boh....credo che io stesso non la prenderei, considerando che la comprai nel Settembre '07, con 40000 kilometri, un proprietario e zero accessori a 8000 euri tondi tondi dal conce......
In due anni e 36000 kilometri, credo che la svalutazione sia nella norma....ovvio che i soldi di accessori che ci ho messo sopra fan storia a se....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71

Ultima modifica di teo11; 11-02-2010 a 12:33
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Vecchio 11-02-2010, 12:50   #23
Flying*D
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Non so dire se ho venduto bene...ne se ho comprato meglio......cmq, fatti due conti, mi ritenevo soddisfatto e sono andato avanti....di sicuro c'è chi ha venduto a molto meglio e comprato ancor di più!
Sicuramente comprando usato ci hai rimesso il meno possibile.. e la moto "vale" quanto quella nuova...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 11-02-2010, 12:36   #24
giessehpn
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Ciao. Le considerazioni di levrieronero mi sembrano sensate e "conformi" ai ragionamenti di qualsiasi concessionario.
Altre due brevissime considerazioni:
1. mai spendere troppo in accessori, al momento della eventuale permuta non se li fila nessuno (specie i conce)
2. ormai anche la tenuta del valore delle BMW é, per così dire in affanno. E se lo é quello dei GS, chissà gli altri modelli meno fortunati...
Saluti,
giessehpn
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Vecchio 11-02-2010, 12:47   #25
sirmauro
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il gs ha più crisi delle altre moto, in quanto c'è una concorrenza sull'usato che fa paura......
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