Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2010, 15:30   #176
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Mi linki le prove?

A me hanno fatto leggere quelle sbagliate allora!
quella contro l'RSV stava pure su un giornare dello scorso mese, quale non ricordo ho sbirciato in edicola
idem con le altre, però scusami ma ultimamente leggo a scrocco i giornali di moto
comunque ciò non toglie che sia una granmoto inteso

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:33   #177
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
no no Mrk, io ti do ragione.
E' che mi aspetto curiose risposte al tuo post.
E aggiungo: provassero a fare il medesimo test su moto con il contaore.
C'è un però: se il motore ducati lo montano pure sul Mts, come va a finire? non credo che limitando di 18 CV (11% circa) il motore ti allontani dai famigerati test del mensile sopra citato pubblicato in germania......
hanno cambiato tutta una serie di cose, non è esattamente lo stesso motore pur avendo lo stesso una gran schiena.
Lo dimostra il fatto che gli intervalli di manutenzioni della registrazione valvole sono addirittura Raddoppiati nella MTS, prima si facevano a 10000 ora ogni 20000 se ho letto bene.
Ciò che continuo a non capire è l'ostinazione nell'usare cinghie per la trasmissione al posto delle catene, bhò.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:34   #178
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Ohh............mio cuggino con DUCATI è rimasto a piedi ed il fratello di suo cuggino ha preso DUCATI ed è riamsto a piedi...ergo.....DUCATI= SOLDI BUTATTI!
Ah, e quelli che in questi anni sono rimasti a piedi con VARIE bmw cosa dovrebbero dire allora?? Forse l'ho io il detto, che si sente sempre più spesso ingiro: BMW MAI PIU'
Vecchio 05-02-2010, 15:39   #179
MRK998
Guest

predefinito

vabbè dai non scadiamo nel ridicolo, BMW sa fare delle granmoto.
Magari non ha mai azzecato una sportiva decente, ma che le moto non le sappia fare è un'altro discorso.
Se danno una sistemata al motore dell'RR che così al max se la può giocare in un videogioco con le altre, potrebbe uscire veramente un gran bel mezzo.
Anche qui comunque bisogna capire l'affidabilità di un motore che BMW non ha mai fatto che cosa ne uscirà fuori.
Di motori di R1 nuovi rotti ce ne sono stati parecchi è la legge del nuovo.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:47   #180
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Andreapaa....leggiti tutti i mei post e capirai che era solo uno sfottò.....
So benissimo dei problemi di Bmw in quanto li hoi vissuti "in casa"...ergo.
Leggi tutto e non estrapolare solo una frase....
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:50   #181
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Avete avuto esperienze in prima persona di DUCATI...nel senso le avete avute nel garage...? Mi pare di capire di no.......

e hai capito proprio male allora ....

io di ducati ne ho avute 4 dal lontano 74 250 sclamber e l' ultima il peggior ravatto che abbia mai costruito sotto quasi tutti i punti di vista una 999 R ebbene ti dirò anche che molti dei difetti che aveva la mia adorata 250 li ho anche ritrovati sulle altre, 999 compreso .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:52   #182
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Smettila Skito!
Vecchio 05-02-2010, 15:53   #183
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

senza contare quelle che ho provato casualmente 916 998 R ....

Vecchio 05-02-2010, 15:55   #184
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Smettila Skito!
Si hai ragione so che tu hai un debole per la 999 (ZK)
vado a prendermi un caffè a piedi và ....

Vecchio 05-02-2010, 16:10   #185
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

pensate se facessero 50mila kilometri con un huski o un ktm monocilindrico.

e' chiaro che l'affidabilità piacerebbe a tutti ma la destinazione del mezzo, con peculiarità ipersportive, non andrebbe messa sullo stesso piano di una moto con altre velleità.

non in che sia una legge, ma ripeto, su alcune moto si tende ad essere più permissivi.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 16:18   #186
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
vabbè te me provochi ed io me te magno

se noti bene l'RR ha una marea di cv ma su un arco assolutamente INUTILE per un uso sportivo, chi va in pista lo sa bene, a meno di essere in una pista con un rettilineo molto lungo ovviamente, il che vuol dire 2 in italia monza e mugello ma la seconda ha un sacco di tratti guidati che richiedono pure parecchia schiena che l'RR non ha.
con le moto di grossa cilindrata si guida non a gas spalancato come le 600ine ma in maniera puntuta, off prima delle curve, on dopo la curva.
Il che tradotto in soldoni per la RR significa rimanere seduta a guardare Ducati e amichette sputargli gas di scarico sull'occhio dx che in fatti è più chiuso
Mah, ad Almeria nel test pubblicato su inmoto la rr ha legnato brutalmente tutti tranne ducati che non ha voluto partecipare. E leggendo bene il test i giornalisti hanno lodato le doti del motore e dell'elettronica che ha detta loro: "hanno fissato i nuovi limiti delle supersportive" soprattutto proprio per la sfruttabilità. Non ci si capisce più nulla
Vecchio 05-02-2010, 16:25   #187
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

perchè non si vuol capire. un grafico non è tutto. una cosa dicono tutte le riviste: la rr le suona di santa ragione a tutte, tranne aprilia. quindi qualcosa di giusto la ha, grafici o non grafici ( che vanno interpretati.........)

che poi il "suonare di brutto" equivalga al max in 0.5 secondi al giro è un'altra storia.
Vecchio 05-02-2010, 16:28   #188
Duca
Mukkista doc

predefinito

Allora, SKITO non capisco il tuo accanimento.....
Mhmmm 999 R un ravatto....bene..allora ho capito veramente tutto....
In serie ho avuto:
Monster 900 a carburatori prima serie (quello vero), 916, 916 sp, 996, 998 s, 999 s, Multistrada 1100 S.....bah forse anch'io non ho capito nulla.....anzi non ho capito nulla ed è per questo che in garage ho anche una Rt......sai con questa ci vado regolarmente in pista....ihihihiihihihih.....e con i Ducati invece faccio dei long run pazzeschi......
Visto che ritieni Ducati un ravatto....HD cosa sono?
Un lampeggio
Vecchio 05-02-2010, 16:40   #189
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Avete avuto esperienze in prima persona di DUCATI...nel senso le avete avute nel garage...? Mi pare di capire di no.......
Mio padre conta come esperienza personale?

Lui ne ha avute 4... ha avuto tutte le rogne del mondo, comprese strumentazioni da buttare in blocco e centraline fritte dall'oggi al domani.
Ho scritto un post tempo fa con i dettagli del caso.

Oltretutto si parla della serie ST, voglio proprio vedere chi mi ritira fuori la storia della "moto da corsa".

Se non fosse che la passione obnubila la ragione... oggi andrebbe in autobus!
(e anche io, ma per motivi diversi. )
Vecchio 05-02-2010, 16:46   #190
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mio fratello ha avuto due ss, 750 e 900, ma le noie peggiori da una ST2...
Vecchio 05-02-2010, 16:50   #191
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
perchè non si vuol capire. un grafico non è tutto. una cosa dicono tutte le riviste: la rr le suona di santa ragione a tutte, tranne aprilia. quindi qualcosa di giusto la ha, grafici o non grafici ( che vanno interpretati.........)

che poi il "suonare di brutto" equivalga al max in 0.5 secondi al giro è un'altra storia.
ovvio che un grafico non è tutto, ma ti fa capire il comportamento di un motore è matematica.
Se hai una castagna micidiale ai medi con un picco doppio rispetto agli altri fino al limitatore fissato comunque intorno agli 11000giri puoi anche avere un motore con 15000giri e 10cv in più ma ci fai poco con 30 cv erogati tra i 13000 ed i 15000.
Purtroppo più difficile a dirsi che a provarlo realmente su pista.
Il testa stretta 1198 bicilindrico ha una gran dote, è appunto in senso letterale del termine una moto stretta (il nome deriva da un'altro motivo ma è comunque vero anche questo), questo significa che la moto la muovi tra le gambe come una bicicletta.
Avere una moto così stretta appunto ti da la possibilità di buttarla tra le curve in maniera estremamente facile.
Appena sei dritto spalanchi e qui c'è il motivo perchè un DUCATI dice la sua nel 80% delle piste del mondo ovvero la SCHIENA.
il motore in uscita di curva è come un elastico carico che sta aspettando di essere scoccato ti fionda fuori dalla curva staccandoti letteralmente le braccia.
Per avere un simile risultato con una giapponese ma quindi ancora di più con l'RR bisogna affrontare la curva cercando di dare gas giù in curva affidandosi completamente all'elettronica a velocità di percorrenza troppo elevate per poter uscire nel range di coppia ideale.
Il che equivale allargare troppo la traiettoria, affidarsi a sant'antonio e sperare che non capiti un highside (ne so qualcosa )
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 17:04   #192
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Allora, SKITO non capisco il tuo accanimento.....
Mhmmm 999 R un ravatto....bene..allora ho capito veramente tutto....
In serie ho avuto:
Monster 900 a carburatori prima serie (quello vero), 916, 916 sp, 996, 998 s, 999 s, Multistrada 1100 S.....bah forse anch'io non ho capito nulla.....anzi non ho capito nulla ed è per questo che in garage ho anche una Rt......sai con questa ci vado regolarmente in pista....ihihihiihihihih.....e con i Ducati invece faccio dei long run pazzeschi......
Visto che ritieni Ducati un ravatto....HD cosa sono?
Un lampeggio
troppe ducati tutt'assime ,mmmmmmmmmm o tu hai a che fare con il Signore direttamente o sei un santo in grado di fare miracoli o lavori a Borgo non mi convinci.

Allora se tu hai avuto la serie 16/98 non ti dotresti sorprendere più di tanto nel capire che la 999 è stata sopratutto sotto il punto di vista ergonomico un ravatto, oltre che essere imparagonabile con le ben più belle e compatte serie 16/98 e la migliore ciclistica o mi sbaglio???, e vorrei che tu mi elencassi cosa hai notato di uguale o migliore tra le due serie.

Poi non ho detto che la DUCATI è un ravatto ma ho detto che la 999 lo è stato (mi sono mantenuto stretto) per i motivi di cui sopra.

Per quanto riguarda HD è un marchio che non deve dare conto ne confronto alla Ducati, cosi come a tutti gli altri, e comunque le mie (5) dalla cilindrata di 900cc in su non mi hanno mai lasciato a piedi ne mai visti mecca o bar, cosi come il mio scassatissimo Giessone (110000 Km)

Vecchio 05-02-2010, 17:21   #193
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

mrk: la teoria è condivisibile, ma la realtà è diversa.

non parliamo di pilotoni, ma di comuni mortali che hanno una ypersport per andarci ogni tanto in pista. la ducati è una moto complessivamente difficile, efficace in buone mani, ma solo in quelle. nel 90% dei casi non è in buone mani, tant'è che troppo spesso vengono bastonati da jappo sgangherate.
i grafici vanno interpretati. la castagna che dici, potrebbe essere difficilmente gestibile da un pirlota che si trova meglio a gestire un allungo incredibile.
non sò. comunque la rr in pista va davvero tanto, e una parte pare sia proprio per merito del motore.....................
Vecchio 05-02-2010, 17:28   #194
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Allora, SKITO non capisco il tuo accanimento
nessun accanimento Duca la mia è solo delusione.

Vecchio 05-02-2010, 17:31   #195
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Bon, dopo 8 pagine si è capito quello che si sapeva fin da subito, e cioè che le Ducati fanno schifo e che le bmw sono gran moto.
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 17:34   #196
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

E' tutta colpa di Diavoletto.......
Vecchio 05-02-2010, 17:57   #197
Duca
Mukkista doc

predefinito

Allora SKITO....
Da dove vuoi che cominci?
Monster quello vero a carburatori: 900 cc...gran mezzo ma molto, molto nervoso, con gli scarichi piazzati ad una altezza imbarazzante per un naked sportiva con buone dote di piega (ricordo che il Monster aveva il telaio derivato dlal serie 851/888)!
Serie 916/998....moto che mi hanno condotto nella guida sportiva in pista.
Pregi: avantreno granitico e stabilità pazzesca che ti permetteva di fare il curvone di Misano (vecchio circuito in senso antiorario) in pieno senza alcun ondeggiamento, così come il curvone di Monza che se preso in pieno è da togliere il respiro (tra l'altro preso a certe velocità è totalemnete cieco e ti devi fidare!)......
Difetti: conseguenza di questo rigore in piega che sullo stretto di spaccavano in due nel vero senso della parola.....sia per la posizione di guida imbarazzante per l'epoca (disteso totalmente) sia per la durezza nello scendere in piega...insomma vere moto all'italiana, molto stabili ma poco maneggevoli (esattamente il contrario delle jappo dell'epoca).
999 S: Pregi facilità di guida....rispetto alla serie 916/998 non c'è storia un'altra moto. E' per questo che mi stupisce che tu dica che era un ravatto....rispetto alla serie sportive precedente molto, ma molto più facile, molto più comoda come posizione di guida (anche qui dice che l'ergonomia non ci siamo...mahhhahaha.... premettendo che non sono un nano essendo alto 181 cm), e con un motore (la prima serie del testastretta) trattabilissimo, vigoroso, ma contemporaneamente docile..insomma un motore molto diverso dai precedenti. certo non è paiciuta coem il 916/998...ma quella era un'opera d'arte e tutte le altre moto di quell'epoca sono sparite....
Poi vedi tu se non credi che posso avere avuto quelle moto...vabbò...magari mi sai elencare tu i pregi dei "tuoi ducati" quelli veri neheheheheh......inteso come sportive....
Per il resto non credo che sia necessario aggiungere altro: noi italiani pensiamo sempre così...sempre meglio andare al di là delle ALpi che di là tutto va meglio.....come no...come i cerchi a raggi della prima serie delle Adv 1200, come l'antenna dell'antifurto, come i cardani delle prime 1200 std., come i motori delle prime k 1200 s, come la batteria di serie totalmente inadegauta della serie R 1100 R/GS/Rt che quando leggeremente scarica o comunque bassa di tensione non faceva inserire l'abs, come il cambio dei R 1100 GS dell'anno 94.............e potrei continuare così...come potrei continuare così anche con i Ducati....
Come vedi SKITO, un pò di esperienbza ce l'ho anch'io...
Ribadisco su HD...non mi pronuncio......secondo molto belle, ma.....poco adatte al mio concetto di moto.
Un lampeggio

Ultima modifica di Duca; 05-02-2010 a 18:01
Vecchio 05-02-2010, 19:10   #198
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Oh mamma, SirJo 2!
Chi mi fa un riassunto?
Vecchio 05-02-2010, 19:21   #199
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Come vedi SKITO, un pò di esperienbza ce l'ho anch'io...Ribadisco su HD...non mi pronuncio......secondo molto belle, ma.....poco adatte al mio concetto di moto.
Un lampeggio
ahahah io ti ho provocato (bonariamente) ed adesso sono contento. mi hai convinto ... e vedo che hai molta più esperienza tu sulla Ducati.
Io provengo da japp sportive (anonime):
CBR 900- 93
CBR 900- 96
R1 97
CBR 900- 98
CBR 900- 2000
R1 2000
VTR SP-1 2000 x2
CBR 900 2002
VTR SP-2 2002
Ducati 999 2003 (tenuto due giorni da me)
CBR 1000 2005
CBR 1000 2006
R1 2007 l' ultima mia moto sportiva ... spero di non aver sbagliato qualche anno ahahah.

tra queste saltuariamente c'è stata una 916 e una 998 R

Come puoi vedere la 999 l'ho usata insieme alla SP2 che era praticamente perfetta (ergonomicamente parlando) gran bel motore molto diverso dalla SP1 ma emozionava solo tra i 9000 --->11000 (le due ducati 916/98 emozionavano sempre invece anche se a caro prezzo per via dei sangunari tagliandi) non era però "facile" da giudare in curva ed in ingresso se sbagliavi impostazione eri fuori, meglio gestibili erano le Ducati anche se i freni erano un pelino meglio quelli Honda. Le ducati avevano anche il telaio ben più elastico della SP e nei curvoni veloci erano più veloci della Honda che aveva un teleio troppo rigido (per l' uso tradale) ed a "limitatore" invece l'SP aveva qualche cavallo in più da spendere "ma non più di tanto". Viceversa con la Honda potevo correre, andare a spasso con mia moglie, fare la spesa ed andare al mare, perchè il motore era molto lineare nell' erogazione pur avendo una mappatura più spinta rispetto alla "1" (l'SP1 aveva un motore elettrico ma praticamente piatto).
Con le Ducati questo non me lo potevo permettere per via degli strapponi frequenti (e del calore specie la 999) eppure anche la Honda derivava direttamente dalla SBK.
Senzaltro tu l'hai trovata più comodala 999 perchè sei più alto, io, (1.78 m) ed effettivamente la 999 concedeva più spazio al pilota rispetto alla due precedenti ,ma anche più scottature al culo ed alle gambe perchè toccavano sulla testata posteriore. Paradossalmente la SP2 (che prendo sempre come riferimento) era molto più simile alle due più vecchie Ducati prestazionalmente parlano che non alla 999, questa sembrava una moto completamente fuori da quel contesto di sportività anche per via dell'estetica molto meno riuscita, poi c'era quel cazzo di fanalino di posizione che all' imbrunire ti ipnotizzava, ahahahah sempre in mezzo agli occhi, gli specchietti retrovisori erano inesistenti ed il calore sutto il sellino era davvero insopportabile, la corsa della pedivella del cambio lunghissima insieme alle leve della frizione e del freno, la lancetta del contagiri aveva sempre il morbo di parkinson (come quello della sclamber) e che cazz. (ecco perchè ravatto).

Quindi per me molto più godibbile la VTR .

Come vedi il mio "resoconto" è molto "stradale" perchè qui non abbiamo piste, ma solo strade aperte al traffico, dove "le corse" in moto a tratti sono più feroci che in un' asettica pista come ben sai

Vecchio 05-02-2010, 19:25   #200
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

a dimenticavo nei quattro anni che ho avuto l' SP2 non ho speso cinqui lire in manutenzione se non per le gomme e l' olio .

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione