|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2011, 16:45
|
|
Guest
|
Quote:
Corrono perche' l'asfalto li fa sentire a disagio
|
Anche questa è una ipotesi...dunque...in un film il mitico Tomas Milian diceva più o meno così: "chi corre fugge...chi fugge ha paura"...alla fine vuoi vedere che una parte di coloro che corre in gs è un coniglio?....
|
|
|
02-08-2011, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
sottoscrivo la teoria secondo la quale essendo la moto più diffusa ci si trova parecchi stronzi sopra
mai quanti se ne trovano con lo scooterone ...l'altro giorno un idiota mi ha sorpassato a 40 km/h buoni sulla destra mentre ripartivo da un semaforo ...una volta ripreso, ero lì lì per dargli un calcio e sbatterlo a terra quel figlio di troia, ma poi ha vinto il mio grande contegno da lord inglese
aggiungo un altro luogo comune, visto che ci siamo: chi non porta i guanti non saluta praticamente mai  echeccazz
(comunque ci son certi GSisti che son delle macchiette  ...belli belli con la giacchetta BMW motorrrrrad, C3 di rigore alzato e moto lucidissima ...borse alu, visiera giù e via verso nuovi aperitivi  )
|
|
02-08-2011, 22:28
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Oggi mi sono ingarellato.... 
Non per mia volontà 
Decido di farmi un girello montano con la ghisa, il K è a riposo da 3 settimane per la partenza vacanze  .
Insomma parto mattina presto: S. Bernardino, Thiefencastel, Davos, Fluela Pass, Zernez, FuornPass, Stilfser Joch, UmbrailPass, Passo Forcola, BerninaPass, AlbulaPass, San Bernardino, tot. 700km na bella goduta per me 
Mentre anadavo da Zernez al Fuorn, tengo passo allegro ma non tropppo, po di traffico, raggiungo un gruppetto di tedescho, saranno 6/7 moto, mi accodo come faccio sempre per studiare la situazione, tutto stagna ed allora piano piano risalgo la fila, ad ogni avanzamento fatto nel modo piu regolare possibile con alzata di piedino in segno di ringraziamento, arrivo alla testa della fila e dopo varie tipologie di moto finalmente un GS  Beh non va come in precedenza... gli altri di buon grado agevolavano il sorpasso, a questo gli viene il fuoco al culo....  mah forse xchè io ero con la obso ed illo con il potente 1200, comunque questo non mi fa passare a parte a tirare... appena c'era qualche attimo di dritto se ne andava, ma prontamente arrivavo a culo nel misto, era bello preciso tuta e casco d'ordinaza, insomma sto tira e molla va vanti un po e comincio a pressare di piu nel misto, sino a che trac... in una curva... se ne esce bello largo... bontà sua che non arrivava nessuno  , ma non molla si vede che gli stavo propio sul ca@@o, fino a quando... lungo!!! Per fortuna non è capitato nulla!!!
Gli asini ci sono pure all'estero... forse è propio la moto
A voi.... scatenatevi
|
02-08-2011, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
insomma sto tira e molla va vanti un po e comincio a pressare di piu nel misto, sino a che trac... in una curva... se ne esco bello largo... bontà sua che no veniva nessuno  , ma on molla si vede che gli stavo propio sul ca@@o, fina a quando... lungo!!! Per fortuna non è capitato nulla!!!
|
appena allargava dovevi passarlo interno, zac. è la tecnica di base degli ingarellamenti stradali guidando dei polmoni. del resto con il 1150, hai un rapporto peso potenza talmente mediocre nel panorama delle moto che girano oggi, che se l'unica difficoltà del percorso è girare la manopola con dentro la marcia che accelera meglio, non riesci a passare nessuno. quelli decisamente più lenti ma corretti li puoi passare inserendo, ma quelli che rischiano la vita li pedini per farli sbagliare, non li attacchi; gli stai dietro più tondo di loro (questi girano SEMPRE troppo stretto fino a metà curva), a destra nelle curve a destra e a sinistra in quelle a sinistra, così fai un po' più strada ma sei sicuro di poter sempre aprire prima in uscita, e quando allargano "incroci" secco interno e spalanchi. idem quelli bravi che fan sudare sette camicie, se sbagliano vai ma se non sbagliano resti dietro, troppo pericoloso fare ruota a ruota con uno che va come te e sta tirando.
|
02-08-2011, 22:38
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
appena allargava dovevi passarlo interno, zac. è la tecnica di base degli ingarellamenti stradali guidando dei polmoni. del resto con il 1150, hai un rapporto peso potenza talmente mediocre nel panorama delle moto che girano oggi, che se l'unica difficoltà del percorso è girare la manopola con dentro la marcia che accelera meglio, non riesci a passare nessuno. quelli scarsi e/o corretti li puoi passare inserendo, ma quelli che rischiano la vita li pedini e vai via quando allargano, se poi vanno proprio fuori fuori, è fantastico.
|
Lo so Zel, ma sorpassare a meno che non sia di potenza sul dritto, ho sempre un po di remore, non si sa mai che ti combina il fenomeno che hai davanti
|
02-08-2011, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
se gli incroci dietro e quindi sei sicuro che non ti porta fuori con sé, il problema non esiste. prima che ti rimbalzi indietro dal muretto l'hai ben che salutato. soprattutto nelle curve a destra che sono anche le più indicate per combinare un "marrone" di quel tipo.
ma soprattuto, cosa sorpassi di potenza sul dritto con il 1150? a meno che tu non pesi 45 kg e recuperi il gap con le moto normali, passi giusto il cbf 500 e 600 se ha una marcia di troppo...
|
02-08-2011, 23:00
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
se gli incroci dietro e quindi sei sicuro che non ti porta fuori con sé, il problema non esiste. prima che ti rimbalzi indietro dal muretto l'hai ben che salutato. soprattutto nelle curve a destra che sono anche le più indicate per combinare un "marrone" di quel tipo.
ma soprattuto, cosa sorpassi di potenza sul dritto con il 1150? a meno che tu non pesi 45 kg e recuperi il gap con le moto normali, passi giusto il cbf 500 e 600 se ha una marcia di troppo...
|
Zel caro 
Ho due moto
Oggi comunque giornata piena... io di solito non saluto, mi sono rotto, proprio xchè quando mi sono rotto la prima volta 7 anni fa, non c'è stato n'cane che si fermò....
Oggi salendo sullo Stelvio dalla parte di Trafoi, mi trovo d'avanti due moto ferme, 2 tedeschi marito e moglie con due GS 800 anni ottanta, mi fermo a chiedere se c'è qualche problema, lei incrociando un camper(altra bella specie) è caduta ed impaurita non riusciva piu a salire sulla cima, beh l'ho caricata e portata su, e poi siamo tornati con lui a prendere l'altra moto.... alla faccia di tutti i salutatori a 2 dita a v...... uno glie ne faccio
|
02-08-2011, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
va be' ma stavo scherzando. poi che c'entra aituare i bisognosi con sterminare i perniciosi?
|
02-08-2011, 23:04
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
va be' ma stavo scherzando. poi che c'entra aituare i bisognosi con sterminare i perniciosi?
|

Figurati caro
|
02-08-2011, 23:05
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Pur potendolo aver fatto più di una volta seil centauro che mi precede non mi da strada mi accodo.
Tagli di corsia, inchiodate, sbandate, le ho viste di ogni.
Se mi fanno passare , bene, se fanno per tenermi dietro ci rimango.
Pace
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-08-2011, 23:16
|
|
Mukkista doc
|
cioè zergio se in una curva a destra uno scarroccia fuori a seguito di manovre sopra le sue possibilità fatte palesemente per tenerti dietro, non gli vai dentro? inchiodi accosti e metti i blinker per aspettare il suo rientro dallo svarione?
|
02-08-2011, 23:17
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Si Zergio, ma qui si parla proprio di cio.... GS=piloti?
Evidentemente no.... ogniuno ha il suo passo, e va come meglio crede. Certo è che se prima andavi in un modo e poi t'arriva uno e ti metti a fare... cosa non saprei dirlo, Comunque oggi si è giocato 2(due) Jolly, spero per lui, GS o no, cha abbia imparato la lezione.... non da me, per carità, ma facendo il pilota gli è andata bene
|
02-08-2011, 23:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
|
|
03-08-2011, 00:24
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
perché senza le rotelline se si fermano cadono...
|
03-08-2011, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
si corre così ..... per fare più protesi dentarie al giorno!
sai quanto ci si guadagna con un ponte?!!!
|
03-08-2011, 01:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
Ecco scoperto l'arcano son tutti dentisti quelli che corrono !!
Sent from my iPod touch con la topa parlante
|
03-08-2011, 02:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
La cosa più inquietante, dell'orgoglioso gssista è la sua espressione teutonica e molto seria al semaforo.
|
Fammi unesempio di "espressione Teutonica"  Perche' poi inquietante? Hai paura cacci fuori una Luger o una bomba a mano col manico?
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|