Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ah Piripi'...ma visto che le HD ti fanno cosi tanto schiffo e grazie ai tuoi tanti messaggi lasciati qui sul Forum per ricordacelo ma perché continui ancora a rispondere a questi thread ? il masochista se c'é sara tu...
fammi/facci il piacere...vai in vacanza a goderti il tuo PiripicchioTour, che i tuoi messaggi sulle HD cominciano a darmi la nausea...e che cazzo !
Grazie
Sottoscrivo!
Inutili e poco sportive polemiche...
Cmq se è per questo anche gli americani impazziscono per le Ducati eppure non possono ne correre ne fare grandi numeri e la maggioraprte degli utenti le ha per il gusto di averle e andarci in giro più che per sfruttarle quotidianamente. Oppure i giapponesi che impazziscono per i panerai, costosi pezzi di ferro con dentro un movimento da due lire che mai eguaglierà la tecnica e la precisione dei vari casio/seiko/citizen/etc... eppure non hanno il fascino di un panerai. forse anche per questo noi compriamo Harley Davidson... io ne ho tre (oltre al BMW e ad una vespa), devo essere coglxxne forte secondo il modo di pensare di alcuni!
ciao...
a dire il vero BU dice sempre che è un sito di motociclisti a cui piacciono anche BMW
appunto... di motociclisti, perchè secondo te gl'harleysti sono motociclisti???
per essere motociclisti dovrebbero avere una moto, secondo te la moto sarebbe quell'ammasso di ferraglia squinternata che fa rumore?
qui si parla di moto quindi quelle tamarrate che escono sotto il nome di HD sono solo tamarrate e di moto non hanno niente!
ergo... non è un argomento da parlare in questo forum
Il problemino, che è piccolo piccolo. per intenderci, è che tu ti scaldi tanto e gli harleysti invece se ne fregano. capisci il "CONCEPT" nani ?
appunto... di motociclisti, perchè secondo te gl'harleysti sono motociclisti???
per essere motociclisti dovrebbero avere una moto, secondo te la moto sarebbe quell'ammasso di ferraglia squinternata che fa rumore?
qui si parla di moto quindi quelle tamarrate che escono sotto il nome di HD sono solo tamarrate e di moto non hanno niente!
ergo... non è un argomento da parlare in questo forum
Ma non è che chi disprezza compra? A Piripi' quand'è che ti fai una Harley
io starei a guardarle per ore, hanno una finitura maniacale, da vedere sono le piu' belle moto che esistano.Peccato che prima o poi bisogna pur andarci sopra e li' mi sa che avrei qualcosa da ridire.....ma chissa', bisognerebbe provare, se 10 anni fa mi fossi visto sopra una bmw mi sarei preso per i fondelli da solo, mai dire mai
tarra poco adatta alle alle strade italiane odiosa rumorosa delicata scomoda antiquata ingombrante pesante antipatica inutile inaffidabile noiosaadatta solo alle strade americanenon va bene in Romanianon c'è assistenza in Groenlandianon ha il baulettola centralina non si può mappare per avere 15 hp in +le donne non ci salgonole donne non ci scendonose è sporca sta malecosta troppo lavarlaè di destraè anche di sinistratroppo anarchica.............
Le HD mi piacciono molto, certo non soddisfano nella guida ma per quello ci sono altre moto.. dal prossimo anno però inizieranno a frenare, grazie brembo!
Non escludo che in futuro potrei acquistarne una, sicuramente la lascerei completamente originale di motore e scarico, così come eviterei di indossare il classico abbigliamento da harleista..
Questa è una di quelle che mi intriga parecchio.. è la nuova XL 1200N Nightster
ma chi disprezza ha per caso provato una hd..? si rende conto che esistono altri modi del suo per andare in moto?sa cosa significa ''godere''della coppia?sa quante hd girano per il mondo? conosce qualcosa del ''libero arbitrio''? milioni di motociclisti sono coglionni?non credo.....
certamente no se non la pensano come lui su un modo diverso di andare in moto....
provare una tamarrata, davanti ad uno specchio mi vergognerei a riflettere l'immagine di me stesso sopra quella cosa che chiamate moto, immaginiamoci farmi vedere da altri...
godere di che?
se volessi godere della coppia mi prenderei una jap stradale, altro che quella pacchianata che possono vendere in massa solo agl'americani mangia hamburger e patatine fritte
Devo dire che ci sono modelli bellissimi, come abbinano nero e cromature le HD non lo fà nessuno
Non sopporto chi apre le marmitte però... ma questo è un discorso che interessa non solo le Harley.
Vorrei dire agli smarmittati esagerati che oltre ad essere da sequestro moto, se al semaforo c'è un bambino gli lesionate un timpano...
sono oggetti belli, innegabile. la noleggerei per fare un giro in Usa (forse lo faccio l'anno prossimo). Per me in Italia sono moto da "Happy hour"..peggio delle GS scintillanti in centro a Milano!!
...belle o brutte è soggettivo...
per fortuna ci sono altre moto oltre al GS...
qualcuno vorrebbe che l'unica moto in circolazione fosse GS (di ghisa ovviamente ) e poi ci mancherebbe solo magari di doversi vestire tutti allo stesso modo...non so, magari la cina di Mao ha ancora nei magazzini qualche tuta blu
Cmq de gustibus...
Avevo letto anch'io l'articolo di Motociclismo e sono stato sinceramente attratto da queste moto (in particolare la FatBoy, nome che la dice lunga sul target della Casa!). Fortunatamente io sono magro e questo concetto riassume un po' ciò che qualcuno ha affermato prima: non credo sia una moto solo per americani, ma solletica i gusti di molti appassionati in generale.
Le HD mediamente non mi piacciono, anzi le odio. Ma alcuni modelli (vedi appunto il Fatboy) stuzzicano un certo mio gusto estetico. Nulla di più, per ora.
Io personalmente individuo direzioni dicotomiche tra la produzione di macchine sempre + performanti, 10 o 15 hp in + sul 1200R che si sentono ma non servono, e le strade il traffico gli autovelox le multe sempre + salate che rendono le macchine inusabili se non in pista. Allora? Forse in un immediato futuro le macchine avranno qualità sensoriali più che velocistiche. Avranno contenuti tecnologici, ma linee forse più organiche, ergonomiche, e non necessariamente aereodinamiche dal momento che le velocità saranno irrilevanti. Lo sono già ora irrilevanti, ma noi tutti non lo abbiamo ancora realizzato. E' il cambiamento che avanza. Le imitazioni giappo delle HD in discussione hanno un grosso problema. Sono inutilmente di plastica. I conce giappo si giustificano dicendo che fanali frecce parafanghi sono di plastica per contenere il peso ???? su una moto da 320 KG ????
forse a 50 anni ..frecce parafanghi sono di plastica per contenere il peso ???? su una moto da 320 KG ????
andy, chi è il tuo pusher??
...e poi scusa, ma a me 10 o 15 cavalli in più sulla 1200 R fanno comodo eccome! Solitamente la bastono come un tonno durante la mattanza anche per strada!
e per strada di piloti non ce ne sono...
credo invece servano nel passaggio da r1150 a r1200...
anche (non solo) per un fatto di strategia di marketing...oggi, vendere una 1200 con 80cv lascerebbe perplessi, quantomeno chi non è mai stato bmwista...
e d'altro canto servono a divertirsi...
Eh che comodo 10/15 HP in +........di un comodo varda.......Io il 1100 GS non sono mai riuscito a tirarlo al 100&, e 1150 e 1200 hanno qualcosa di +. Se mai la vorrei un po' + pronta e progressiva nell'erogazione, ma + potente, non so quanto possa servire. Preferirei avere 1000/1500 rpm di meno che 10/15 HP in più. Il trend è il motore "quadrato" adatto alle corse, ma non al puro godimento. capisci cosa intendo "I shut the sceriff ERIC" ? Io ripeto, sono ormai attratto da macchine sensoriali. la pura corsa alla performance ora non mi interessa più, e questo è un fatto soggettivo, e oggettivamente aggiungo che inseguire KW non serve + a una sega di niente, se non in mare aperto dove puoi scatenare 11000 cavalli di rombo tuonante del cazzo, ma non sarà mai come una vela che non si ferma mai.