Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2018, 15:42   #1
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
Messaggi: 306
predefinito .

Molto rumore per nulla?
il guadagno di BEN 9 cavalli non credo sia abbastanza per far
correre tutti a ordinare il nuovo modello, specie se l'estetica
rimarrà quasi uguale…
capisco BMW che vuole inseguire Multistrada etc..
però così non sta perdendo un po' di clientela,
quella che prendeva il GS per fare le ferie con moglie e bagagli?
A questo punto perché non mettere a listino due modelli GS,
uno col nuovo motore e l' altro col "vecchio" motore ad aria
della Urban GS in versione Touring?
(se le normative Euro X lo permettono. ovviamente)
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 15:56   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.348
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOXERCUBE Visualizza il messaggio

il guadagno di BEN 9 cavalli non credo sia abbastanza ....
però così non sta perdendo un po' di clientela,

quella che prendeva il GS per fare le ferie con moglie e bagagli?

A questo punto perché non mettere a listino due modelli GS,

uno col nuovo motore e l' altro col "vecchio" motore ad aria

della Urban GS in versione Touring?

(se le normative Euro X lo permettono. ovviamente)

Vero, 9 cavalli non sono tanti in valore assoluto, ma credo che su un “vecchio” progetto come il boxer, riadattato mille volte, e con l’euro 5 alle porte, non sia stato facile tirarli fuori.

Diverso sarebbe stato essere partiti da motori di nuova progettazione come K e Ducati.
Pensiamo a una Guzzi con 134 cv e i cilindri a V....

Per chi fa le ferie con moglie e bagagli, potrebbe essere anche un vantaggio avere qualche cavalli in più.

Ma vedrei anch’io molto bene un bel bialbero da 110 su una moto più “leggera”, ma confortevole e performante come il precedente GS non LC.
Poi forse costerebbe 1000/1500 euro in meno ...e allora ... tutti a dire ...non ne vale la pena.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 19:45   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Diverso sarebbe stato essere partiti da motori di nuova progettazione come K e Ducati.
Pensiamo a una Guzzi con 134 cv e i cilindri a V....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un guzzi con le teste girate con aspirazione verso il centro moto e scarichi verso l'esterno sarebbe una cofigurazione perfettamente identica a un V90 come il ducati o altri . E quindi potenzialmente con analoghe prestazioni.
E' il boxer che invece anche con le teste girate deve far fare ai gas comunque una curva da 90 gradi. E inoltre ha l'albero piu' critico perche' le bielle non sono coassiali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 21:10   #4
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.. . E inoltre ha l'albero piu' critico perche' le bielle non sono coassiali.
cosa sarebbero le bielle coassiali?
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 21:14   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

sarebbe che su un motore a V90 le teste di biella sono sullo stesso perno. Quindi albero piu' compatto e rigido.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 16:33   #6
lunamatta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: N/A
Messaggi: 35
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOXERCUBE Visualizza il messaggio
Molto rumore per nulla?
capisco BMW che vuole inseguire Multistrada etc..
però così non sta perdendo un po' di clientela,
quella che prendeva il GS per fare le ferie con moglie e bagagli?
Non credo, per il multistrada BMW ha l' XR.
__________________
R 1200 GS Rallye LC
lunamatta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©