Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2017, 12:04   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

oltretutto il Vtec honda VFR800 (780cc) va praticamente come l'800 non vtec, che andava come il 750 91/97.
Quello che andava di + è stato il primo 88/90.
Ma sempre motori plafonati sui 100cv francesi son stati.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 12:08   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
oltretutto il Vtec honda VFR800 (780cc) va praticamente come l'800 non vtec, .
A mio parere ( ebbi modo di provare ambo i modelli il medesimo giorno ), la declinazione senza VTEC andava molto meglio.

Oltretutto aveva quel magnifico sibilo della cascata di ingranaggi, che la versione successiva aveva abbandonato.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:21   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
A mio parere ( ebbi modo di provare ambo i modelli il medesimo giorno ), la declinazione senza VTEC andava molto meglio.

Oltretutto aveva quel magnifico sibilo della cascata di ingranaggi, che la versione successiva aveva abbandonato.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
ancora sacrosanto. Provate entrambe e mio fratello piccolo ha avuto la prima v-tec. Entrava secco e se eri in curva col gas puntato ti poteva anche perturbare la traiettoria. Un inutile sfoggio di tecnologia peraltro poco giustificabile, perche' andare con 2 o 4 valvole non penso che desse quei gran vantaggi, oltretutto rendendo le usure poco uniformi. Ben altra cosa il v-tec delle auto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:57   #4
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ancora sacrosanto. Provate entrambe e mio fratello piccolo ha avuto la prima v-tec. Entrava secco .
Purtroppo oltre ad entrare secco, altrettanto seccamente usciva.

Ricordo che in 6A, le 4 valvole lavoravano a cavallo della velocità di crocera in autostrada. Bastava un cavalcavia a gas puntato, che il motore perdeva di giri quel tanto che bastava a sopprimere due valvole.

Risultato ? Sembrava che qualcuno tirasse il freno.

Di fatto in una declinazione successiva, il regime di uscita venne abbassato rispetto a quello di ingresso del famigerato dispositivo.

Circa la differente usura dei componenti, ringrazio per la segnalazione... Non ci avevo pensato !

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 14:00   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Di fatto in una declinazione successiva, il regime di uscita venne abbassato rispetto a quello di ingresso del famigerato dispositivo.
ma infatti lo dice la logica, bisogna distanziare le due fasi per evitare che si crei una pendolazione in certi momenti in cui si gira attorno al famigerato regime.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©