Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2016, 11:17   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per carità, le altre saranno anche belle. Ma, dopo aver pagato oltre 17k una caponord, dopo 3 anni chi la ritira in permuta con 60k km sul groppone e a quale prezzo?
A me frega niente del prezzo di vendita del nuovo.
A me interessa la DIFFERENZA che devo "scendere" al concessionario ogni 3 anni lasciando in permuta la mia moto con mediamente 60k km.
Un mio amico ha avuto SERI problemi a dare in permuta un Multimerda MY12 di due anni con "ben" 40k km. Ha divorato telefonare in tutta Italia e nessuno voleva ritirarla per i troppi km per una Ducati! Era arrivato al punto di acquistare la moto nuova a Napoli partendo da Torino... uno dei pochi concessionari disposto a prenderla in permuta!
E stiamo parlando di una moto tra le più vendute, ancorché con 40k km... Non oso pensare se avesse avuto una Caponord o una Explorer! Chi te la ritira una moto del genere?

Io al quarto GS ho sempre fatto il cambio mediamente pagando 7.000 euro di differenza a parità di versione (sempre full senza esa) in tre anni, lasciando una moto con 60k km e ritirandone una nuova più o meno equivalente. Fanno poco più di 2.000 euro/ anno di svalutazione. Ci sta. Solo lo scorso anno ne ho spesi 1.000 in più perché sono passato all' LC per di più con ESA.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 02-05-2016, 09:53   #2
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Io al quarto GS ho sempre fatto il cambio mediamente pagando 7.000 euro di differenza a parità di versione (sempre full senza esa) in tre anni, lasciando una moto con 60k km e ritirandone una nuova più o meno equivalente. Fanno poco più di 2.000 euro/ anno di svalutazione. Ci sta. Solo lo scorso anno ne ho spesi 1.000 in più perché sono passato all' LC per di più con ESA.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao,
per farmi un pò i tuoi, ogni tre anni la cambi perché temi per l'affidabilità?
Vecchio 02-05-2016, 09:58   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
ciao,
per farmi un pò i tuoi, ogni tre anni la cambi perché temi per l'affidabilità?
No... perchè sale la scimmia per un modello nuovo!
Ed oltre i 60k km i concessionari iniziano a storcere il naso per la permuta "chilometrata"....

Le moto che ho ceduto erano ancora PERFETTE... solo scimmia!

E, a dirla tutta, l'ultimo cambio bialbero vs LC l'ho fatto mezza stagione prima perchè il concessionario da cui ero passato per caso mi ha fatto un'offerta a cui non ho saputo resistere!

Finchè posso permettermelo bene, è uno sfizio... diversamente le priorità sono altre.
Vecchio 02-05-2016, 10:08   #4
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

ok, grazie, fine fuori argomento!!!!
Vecchio 02-05-2016, 13:59   #5
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...Ed oltre i 60k km i concessionari iniziano a storcere il naso per la permuta "chilometrata"....
idem per me...

cambio moto ogni tre anni (circa) con percorrenze attorno ai 60/65 mila max.

ormai appurato da anni che è il sistema migliore per rimetterci il meno possibile

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione