|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 10:58 | #76 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			Michele si è incartato, ussignur
		 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 11:00 | #77 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			aggiungo.....
 che se per andare via su un passo alpino devo sfrullare a 12000 tra un tornante e l'altro....allora o devo cambiare guida o devo cambiare guida...
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 11:27 | #78 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			forse serve a recuperare il tempo perso a curvare............
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 11:51 | #79 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			e infatti e' quello che succede normalmente...
 
 ....tu fai 5 curve guadagni 10 metri e al primo simil dritto ti piombano al culo come per dire..." ohhhh guarda che ci sono"  hahahaahahahahahah
 
 
 ...la mia cartina di tornasole e' il turini' ....li dritto non c'e'.....sono 24 km di curve
 punto
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 11:58 | #80 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  aggiungo.....
 che se per andare via su un passo alpino devo sfrullare a 12000 tra un tornante e l'altro....allora o devo cambiare guida o devo cambiare guida...
 |  e poi devi anche saperti fermare...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:08 | #81 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			qualche dritto io lo vedo  
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:12 | #82 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			si solo gli ultimi 3km...hanno un paio di allunghi...
 ma li ormai dopo che ne hai fatti venti...chi doveva morire e' morto...
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:15 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  
 
 
 
 ...la mia cartina di tornasole e' il turini' ....li dritto non c'e'.....sono 24 km di curve
 
 punto
 |  
Allora li va benissimo la Smt.puro animale da sbatacchiare a dx e sx 
In ogni caso,un 4 come quello di BMW non è proprio necessario portarlo fino a 12k.non è detto che il gap di coppia rispetto alla Mts la porti a perdere strada.
 
Son sempre decisioni soggettive comunque.mi pare che oggi il panorama offra un piatto per tutti i gusti.
 
Miscèl tu la 
Compreresti la MTS? 
Intesa come moto per il tuo fabbisogno odierno? 
Oddio...proprio odierno no dai.....direi che un'inglesina o un Peg perego per te ora sia l'ideale ......
   
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:19 | #84 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Con la XR ti fai il turinì tutto con una marcia, la 4, mentre con la MST sei li che cambi, come con la 1190....  
segaioli!   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:39 | #85 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			sai che palle............  come col t macs
 buona idea: il prox mukken lo organizzo al turinì .
 
 voglio vedere i vari pilotoni che scrivono come se la cavano
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 12:44 | #86 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:10 | #87 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			mah guarda. non è che con il 1190 io vada più forte........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:12 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Io, che un gran pilota non sono , ( giro al Mugello con un CBR 1000 MY 2011 un po' sopra i 2 minuti     ) scelgo la moto che mi appaga di più nella guida.
 
M'importa una beata fava ( cit. Amici Miei ) se uno più bravo o più pazzo mi passa per strada. 
 
La Multi è quella che più mi soddisfa nel misto, e più mi diverte alla guida in generale.  
 
Posto che l'ho acquistata a scatola chiusa, nella guida sui passi di montagna,  l'ho trovata molto più confacente alle mie esigenze  rispetto alla BMW. Che per inciso è una gran moto, ma nell'insieme mi pare  disegnata con propensione al veloce, più che al guidato.
 
Piccolo inciso: lo scorso anno, scendendo dal Maloia, un crucco con RT 1150 teneva un passo che mi impegnava e non poco in sella al KTM 1190..... 
 
Alla fine l'invito è divertirsi piuttosto che ingarellarsi, subendo preso o tardi cocenti umiliazioni     
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:15 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Con la XR ti fai il turinì tutto con una marcia, la 4, mentre con la MST sei li che cambi, come con la 1190....  
segaioli!   |  La 3a dai!! Dici che ti tira fuori dai tornanti in 4a?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:20 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Scusa Dpelago,  l'unica cosa che mi ha un pochino deluso della Multi è stata quel po' di pigrizia fino ai 4000 giri. Avevo settato poi in sport, ma la cosa non era migliorata molto. Trapolando sui settaggi diventa un po' più vigorosa? Per il resto moto favolosa!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:23 | #91 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  mah guarda. non è che con il 1190 io vada più forte........ |  capita anche nelle migliori famiglie..    
scherzo... tu su quella moto non ti ci sei trovato per nulla...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:25 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Io scelgo la moto che mi appaga di più nella guida.Posto che l'ho acquistata a scatola chiusa.....
 |  qualcosa non mi torna...
		 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:30 | #93 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
				      | 
 
			
			Non ti deve tornare niente,lui può permettersi di comprare a scatola chiusa una moto che stabilirà post se lo appaga nella guida oppure no,in questo caso la cambia,chi può goda!!  
				__________________Intentionally left blank
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:41 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 13:54 | #95 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Io, che un gran pilota non sono , ( giro al Mugello con un CBR 1000 MY 2011 un po' sopra i 2 minuti     ) |  non essere timido
  
      
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 14:08 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Direi! Porcaccia!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 14:10 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Viggen  La 3a dai!! Dici che ti tira fuori dai tornanti in 4a? |  
Lo fa lo fa.....
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 14:16 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			leggende narrano di moto che ti tirano fuori dai tornanti pure in sesta      zk....
		
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 14:19 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Per Viggen. Dipende da che cosa intendi per pigrizia. Qualsiasi bicilindrico da 150 / 160 cavalli, difficilmente spinge come un trattore a regimi poco oltre il minimo. Se escludi il boxer BMW, la Multi ai bassi regimi non ha carenze degne di nota. Anzi vanta una pulizia ed una linearità difficilmente eguagliabili in rapporto alla cubatura / potenza / frazionamento. ( Includo il KTM 1190 che ho avuto per due anni, ma non ho provato in grazia del cielo la sorella maggiore da 1290 ...) 
Più "allenti" i controlli, più il motore dona tutto quello che ha in corpo. Non è comunque il propulsore in se, ma la moto nel complesso ad essere estremamente piacevole nell'uso in montagna.
 
Per Mamba. Grazie per aver fatto le mie veci      
Per Diavoletto. Sono talmente timido che il cronometro non lo guardo. Un po' come chi sapendosi poco dotato, si rifiuta di usare il righello in piena erezione      
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		
				 Ultima modifica di dpelago;  15-07-2015 a 14:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2015, 14:20 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			La mia R1100R lo faceva. Strattonando un po'.  A mo di trattorino. Ed aveva solo 5 marce. Pora bestia.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |  |     |