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			21-10-2014, 16:55
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: Bassano del Grappa 
				
				
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				Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO]
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			......qualcuno sa se esiste o ha la batteria in titolo ? ...ovviamente per gs 1200 2013 o ADV 2014  
grazie
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			21-10-2014, 18:54
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non credo ci stia, lo spazio e' poco. Ho intenzione di sostituirla con una al litio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1250gs hp my 2019
			 
		
		
		
		
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			21-10-2014, 19:16
			
			
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			#3
			
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			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
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			bon, inaugurato anche il thread unico sulle batterie
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			20-11-2014, 16:35
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: Bassano del Grappa 
				
				
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			...riprendo l'argomento......  
qualcuno mi sa consigliare qualche batteria più performante e affidabile dell'originale ?.....  
grazie
 
p.s. sul precedente GS avevo una odyssey e dormivo tranquillo !!!......mi piacerebbe fare lo stesso ora   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			20-11-2014, 16:46
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 
				ubicazione: lombardia 
				
				
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			perchè, questa non è buona? l'ho montata di serie sul K 990 e in 4 anni non l'ho mai cambiata.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-11-2014, 18:44
			
			
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			#6
			
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			 Fidanzato Ufficiale DOCG 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 
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			secondo me è un po' presto per parlare di batterie.....tantopiù che per ora nessuno è rimasto appiedato dalla batteria
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex gs 2013, ex gs adv 11 
ex gs adv 09, ex adv 14 
ADV17
			 
		
		
		
		
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			20-11-2014, 19:58
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
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			A me è stata sostituita oggi, ma senza soluzione del problema, a me capita che tarda a ricaricare, appena accendo la moto, la carica della batteria scende oltre la soglia, intorno ai 12 volt e si accende la spia di allarme, dopo un po riprende a ricaricarsi e sale a 14,3 volt, ogni tanto capita anche in marcia. 
Però ho visto che la batteria ha un'ottimo spunto, ma è solo una 12 AH, sulla vecchia Varadero avevo una Jasua da 18 AH, mi sembra che le dimensioni sono simili. 
Nella prima versione a carbutratori la Varadero montava una 12 AH e non aveva problemi, nella successiva versione ad iniezione sono iniziati i problemi ed hanno messo prima una 14 AH Yasua, sempre delle medesime dimensioni, che andava benone fino ad arrivare alla 18 AH, dopo 5 anni la mia andava ancora benissimo, però io uso la moto ogni giorno. 
Se non sbaglio è questa
 http://www.motogm.com/batteria-yuasa...itivo-sx/10088
Si trova tranquillamente sui 110-120 euro, si spende un po di più ma è una favola e te la scordi, l'unico dubbio che ho per le dimensioni è forse l'altezza.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-01-2017, 19:21
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Batteria maggiorata
                         
			 
			
		
		
		
			
			Considerando l'importanza della batteria, specialmente sul GS LC che ha elettrico perfino il blocca sterzo... qualcuno ha provato qualche batteria maggiorata? 
 
So che per il bialbero si poteva optare per batterie da 14 Ah dato che le 12 erano un pelo a filo... ma facendo una ricerca su questo forum non ho trovato nulla. Il GS LC dovrebbe avere ancora più sete di energia... 
 
YUASA propone il modello YTX14-BS da 12V 12Ah compatibile per il GS LC, ma non sto trovando nulla da 14 Ah... 
 
La ritenete una cazzata?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-01-2017, 19:42
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			No, non la ritengo una cazzata...Vero pure che il bialbero non aveva il decompressore per l'avviamento, ma un po' di capacità in più non guasterebbe. 
Però bisogna guardare, se è la facilità all'avviamento quella che ci preme, più che la capacità in Ah, lo spunto max in A. 
Ad esempio: hai visto quei piccoli power bank portatili? Sono capaci di forti correnti (fanno girare anche il motorino d'avviamento di un grosso diesel) per pochi secondi, ma non tengono accesa una lampadina a lungo...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di edramon;  12-01-2017 a 20:45
					
					
				
			
		
		
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			12-01-2017, 19:49
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non sono a conoscenza di cosa sia questo decompressore, certo è che la nuova ADV LC rispetto alla bialbero si avvia senza tentennamenti. Il bialbero a basse temperature si avviava sempre a stento, faceva una fatica boia... 
 
Se hanno "facilitato" l'avviamento allora forse una batteria maggiorata non è vitale. 
 
Resta il mio dubbio sulle batteria Yuasa... differenza tra la YTZ14 (che dovrebbe essere montata di serie, più piccola e con spessore di plastica) e la YTX14...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-01-2017, 20:20
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  brusuillis
					 
				 
				Resta il mio dubbio sulle batteria Yuasa... differenza tra la YTZ14 (che dovrebbe essere montata di serie, più piccola e con spessore di plastica) e la YTX14... 
			
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 quelle con la sigla "Z" sono più basse ma hanno una corrente di spunto maggiore rispetto  alla "X"
 
ormai opterei per una YTZ14S-BS LITIO
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ruopo;  12-01-2017 a 20:24
					
					
				
			
		
		
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			12-01-2017, 20:35
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il decompressore è un meccanismo che in fase di avviamento tiene aperte le valvole di scarico per abbassare la pressione in camera di scoppio (ti ricordi quella levetta che c'era sul Sì della Piaggio che si doveva tirare pedalando? Faceva lo stesso effetto...). 
Se riesci a trovare i dati completi delle due batterie ci si può ragionare su   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-01-2017, 20:36
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			È quella che monto sulla Buell ma devo vedere se Z o X , io ho chiesto ad un mio amico che costruisce batterie , ma per la stessa Buell non le faceva perché ne vendeva poche di quel genere e preferiva vendermi direttamente la yuasa, infatti mi diceva che per il 1200 bicilindrico serve maggiore spunto , ma erano tirati con le misure .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-01-2017, 21:11
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Ho da diversi anni montato le Litio su due moto da enduro (un a da 500cc e l'altra 450) che hanno una bella compressione.  Vanno benissimo!  
Per la LC siete già informati se da o meno,  problemi all'impianto elettrico/centralina  ? 
Lo chiedo perché la corrente non è 12V ma 14,2 V circa, e lo spunto è parecchio superiore alla std.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  12-01-2017 a 21:29
					
					
				
			
		
		
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			12-01-2017, 21:43
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie Ruopo, 
come dicevi anche prima (non me ne ero accorto) la YTZ14S ha una capacità un po' inferiore (11,8 Ah contro 12,6) ma una corrente di spunto superiore (230 A contro 200). 
Io preferirei La YTZ14S piuttosto che la YTX14-BS
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-01-2017, 21:51
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			"...Lo chiedo perché la corrente non è 12V ma 14,2 V circa, e lo spunto è parecchio superiore alla std..." 
Carletto non ti so rispondere, spulcio i dati della batteria che monta BMW, se li trovo, e cerco di farmi un'idea   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-01-2017, 22:01
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			i 12v dichiarati sono sempre nominali, su qualunque mezzo a motore, una volta acceso, la tensione sale a 14 / 14,5  quindi nessun problema. 
Poi per esperienza personale posso dirti che ho montato svariate YUASA, altrettante MOTOBATT e alcune SKYRICH LITIO. 
 Le peggiori sono risultate le motobatt, poi le yuasa e quelle che non mi hanno dato mai problemi sono le skyrich litio (la prima che ho montato è stata su una transalp quattro anni fa e gira ancora perfetta senza mai un minimo accenno di cedimento)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-01-2017, 22:14
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Brusuillis lascia perdere le Yuasa, queste sono il top tra le batterie e penso che puoi trovare quella che cerchi sopratutto hanno maggiore spunto usate sulla RT bialbero: 
http://www.hesatecnologie.it/it/enersys/odyssey.html
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Enrico - R 1300 GS 
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
			 
		
		
		
		
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			12-01-2017, 22:54
			
			
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			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2007 
				ubicazione: Liguria di ponente 
				
				
					Messaggi: 720
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Sono economiche.......
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-01-2017, 23:00
			
			
		 | 
		
			 
			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2015 
				ubicazione: Prov. VA 
				
				
					Messaggi: 703
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Una Spark 500 (è una Odyssey pc545 col marchio diverso) mi è durata 14 anni. 
 
Costano, vero, ma valgono.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-01-2017, 23:02
			
			
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			#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 
				ubicazione: qui 
				
				
					Messaggi: 20.185
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ruopo
					 
				 
				... 
... non mi hanno dato mai problemi sono le skyrich litio (la prima che ho montato è stata su una transalp quattro anni fa e gira ancora perfetta senza mai un minimo accenno di cedimento) 
			
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 Grazie @ruopo, anche tu ha le mie stesse esperienze (anche se non conosco le motobatt).  
Le skyrich sono proprio tra le migliori, il mio dubbio era per l'elettronica dell' LC.... 
Sul k 1290 SuperAdv, avevo montato proprio quella e non ha mai dato problemi  (e anche lì di elettronica ce n'è a bizzeffe). Quindi anche sul GS Adv dovrebbe essere ok..
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-01-2017, 09:56
			
			
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			#23
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 
				ubicazione: Trieste 
				
				
					Messaggi: 3.183
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Qualcuno ha smontato la batteria originale? 
 
Sappiamo cosa montiamo? Marca e modello? 
 
Così per partire da cosa abbiamo su che magari scopriamo sia più che sufficiente e di qualità...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017 
BMW R1200GS Adventure - MY2011 
BMW F800GS - MY2008
			 
		
		
		
		
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			13-01-2017, 19:05
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2016 
				ubicazione: Brescia 
				
				
					Messaggi: 108
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  edramon
					 
				 
				"...Lo chiedo perché la corrente non è 12V ma 14,2 V circa, e lo spunto è parecchio superiore alla std..." 
Carletto non ti so rispondere, spulcio i dati della batteria che monta BMW, se li trovo, e cerco di farmi un'idea    
			
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 Non confondere corrente con tensione...e capacità con spunto...
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  GiorgioneS75
					 
				 
				È quella che monto sulla Buell ma devo vedere se Z o X , io ho chiesto ad un mio amico che costruisce batterie , ma per la stessa Buell non le faceva perché ne vendeva poche di quel genere e preferiva vendermi direttamente la yuasa, infatti mi diceva che per il 1200 bicilindrico serve maggiore spunto , ma erano tirati con le misure . 
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ruopo
					 
				 
				
			
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Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750 
BMW R1200R....in vendita 
Ora R1200GS
			 
		
		
		
		
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			13-01-2017, 20:21
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 
				ubicazione: qui 
				
				
					Messaggi: 20.185
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			@Alex, ok non confondiamoli.  Chiarisci un po' ? Non sono un tecnico..... 
Sulle altre moto vedo e sento che con le litio, il motorino d'avviamento spunta con maggiore energia e gira PIU' VELOCE. E questo anche a parità  di Ah rispetto all'originale.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  13-01-2017 a 20:32
					
					
				
			
		
		
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