Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2014, 10:04   #1
elbios
Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 914
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
?......Quindi alla fine è quasi triste constatare che un motociclista tipo,esperto, fa le stesse cose e alla stesa velocità sia con una Tuono,per esempio,che con una 1190 ADV.è così.ergo,perché non viaggiare su una moto più comoda per fare le stesse cose che si farebbero su una moto da fachiro??
Se si percorro tratti stradali "lenti" posso essere d'accordo ma su percorsi anche misti ma più veloci penso che le differenze tra una endurona e una S1KR vengono fuori (se leggi l'Alpenmaster 2014 nei commenti dei tester viene fuori questo concetto).
Perché prendere una "super naked" e non una endurona turistica/comoda? Avendo avuto entrambe ti rispondo con una sola frase: per il divertimento di guida, ovviamente imho.
Se non fai più molta autostrada o viaggi, se quasi sempre sei in moto senza zavorrina e bagagli, se non disdegni qualche pistata sporadica, se ti piace sentire accelerazioni mozzafiato perché prendere una endurona 'macina km'?
Le "super naked" sono spesso criticate perché ritenute inutili. Ma chi le critica le ha mai provate? Tra l'altro, molti degli attuali possessori di 'endurone' di mia conoscenza non hanno mai fatto viaggi ne tantomeno un accenno di 'sterrato', quindi anche in questo caso tali moto possono essere considerate inutili.
Tra l'altro le versioni più attuali di streetfighter (perché di questo parliamo e non di SS), come appunto la S1KR, non costringono a pose da fachiro, sono relativamente comode (forse anche troppo, almeno per il discorso pedane), non consumano uno sproposito e le puoi anche guidare a "filo di gas" senza alcuna remora. Provare per credere!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 13:37   #2
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Alpen Master 2014

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Se.....

Ma sicuramente.
Ma
Ma chiunque abbia un minimo di curiosità e di voglia di vedere/percorrere qualche strada nuova con un kilometraggio annuo discreto o che comunque usa la moto per tutto l'hanno si troverà in accordo con la mia affermazione.
Indipendentemente dal fatto di portare con se borse o passeggero.
Anche se una persona abita a Bolzano,a ridosso di molto divertimento motociclistico,per esempio,magari gli viene anche voglia di andare nel Verdon,per esempio.e se la voglia è tanta e sovente,ecco allora si dirigerà vs un'altra tipologia di moto.
Anche a velocità ridotte,sotto i 100km/h,dopo 3000km la differenza tra l' avere un riparo aerodinamico e non averlo,fa molta differenza.ed ecco che il piacere di guida di una moto nuda viene meno rispetto a quello di una moto che fa bene o male le stesse cose ma in modo più comodo e confortevole.
Ma su questo incide anche l'età dell utilizzatore.una persona negli "enti" è più propensa a sacrificare un po di comodità pur di avere un prodotto alla vista racing.uno invece con qualche anno e qualche km in più sulle terga invece manco ci pensa.

Ovviamente imho.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©