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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il problema è tirarlo giù l'airbox.. Ho idea che staccare le fascette metalliche non sia semplice.. 
Però, possibile che quando la porto in conce la moto va bene per circa 300km, poi torva ad andare male?? Mi ipotizzavano la batteria, ma è del 2012... 
Anche se ho letto che alcuni hanno risolto cambiando batteria.. Boooh 
In più, a volte si spegne se do una sgasata da fermo...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Lorenz 
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			25-07-2014, 23:29
			
			
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			#27
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La moto é stata presa usata? 
Informati dal conce se sia stato mai fatto qualche intervento in proposito, air box era un problema noto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			25-07-2014, 23:39
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Si era usata. Dici che un intervento o richiamo all'airbox lasciano una traccia? 
Lo strano è che il precedente proprietario dice di non aver mai avuto alcun problema. E per quel poco che l'ho conosciuto, non ho motivo di non credergli..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#29
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La traccia é che se sia stato cambiato é nella storia della moto, se non ricordo male veniva cambiato come difetto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#30
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La moto è immatricolata a ottobre 2008. Chissà se non lo avevano già risolto. Non saprei
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-07-2014, 23:48
			
			
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			#31
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Da ciò che si racconta qui, intervento fatto alla bisogna, cioè quando è se si presentava il problema. Come avviene per tutte le "caratteristiche" tipiche di biemmeví   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			26-07-2014, 08:59
			
			
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			#32
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Lorenz 47
					 
				 
				La moto è immatricolata a ottobre 2008. Chissà se non lo avevano già risolto. Non saprei 
			
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 Vai su questo sito  http://www.realoem.com/bmw/select.do
Inserendo gli ultimi 7 numeri del telaio due sono lettere e 5 numeri, ti esce il mese e l'anno di produzione. Ti può essere utile per capire se aveva o meno già dei pezzi modificati.
 
Se non funziona ancora, dopo quello che hai speso io li chiederei di restituirmi i soldi. Se non sanno cosa fare, invia una bella lettera al customer service bmw facendo un pò di casino.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			26-07-2014, 09:02
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io avevo avuto la k1200gt giugno 2006 e su quelle prodotte fino al 2008 c'era il problema dell'airbox, ma li succedeva che a volte restava il minimo accelerato, con anche problemi di sicurezza, e soprattutto a caldo, se si riscontrava il problema veniva cambiato l'airbox e insieme a questo il gruppo motorino distributore aria minimo in garanzia.  
nella produzione non ricordo esattamente da quale mese venne prodotta con l'airbox di nuovo tipo, ma parlo sempre della GT , non ricordo se il problema c'era anche sulle S (mi pare di no ..)
 
Tuttavia, se i corpi farfallati l'hanno puliti loro e il sistema motorino minimo l'hai pulito tu, giusto controllare l'airbox, ma siccome tirarlo giu è faticoso, (comprati la pinza che serve per aprire le fascette che collegano l'airbox all'entrata dei corpi farfallati) , prima, fai la prova a lubrificare la manopola acceleratore, e anche l'inizio dei fili del gas, con meno di un'ora e poca fatica togli di torno un'altra variabile, 
Ripeto, per avere il minimo regolare e preciso l'elettronica deve lavorare sull'apertura aria al minimo (pilotando il motorino) e sulla mandata agli iniettori, ma questo non gli riesce bene se nel condotto delle farfalle al minimo queste non si chiudono bene (sporco? attrito sui fili ? manopola ? )  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			26-07-2014, 10:13
			
			
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			#34
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La moto è produzione 2007, visto dal foglio dei richiami. 
Per il discorso del minimo, la cosa assurda è che per 300km circa da quando esce dal conce con gli aggiornamenti sw è perfetta. Poi sembra quasi che si sprogrammi, e torna ad andare male...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			26-07-2014, 12:29
			
			
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			#35
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma questo è successo solo una volta ? giusto ? 
oppure l'hai riportata, l'hanno ri-programmata e è andata nuovamente bene per 300 km e poi ha ricominciato a zoppicare ?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#36
			
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			È già successo 2 volte. Una volta fatto il lavoro a Bologna, una a Reggio Emilia
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			#37
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vai da uno di questi e gli chiedi di provare a montare un air box di una altra moto.....  
Giusto per vedere   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			#38
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se.... Figurati che quando glie l'ho portata, dopo che ho sborsato 219€, mi ha detto : secondo me va meglio con i filtri originali che con i Bmc. Quando sei a casa, prova a cambiarli.  Ma porca vacca, hai la moto smontata in officina non puoi farlo tu??  
E comunque, con i filtri originali non è cambiato niente. 
Il tutto per dire che le prove non hanno per niente voglia di farne...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-07-2014, 10:35
			
			
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			#39
			
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			interessante ....
 
ipotizzo: 
forse quando si carica il sw si ritorna con i parametri specifici del motore a uno standard iniziale di progetto, poi girandoci ( i 300km..) le centraline adeguano il loro funzionamento ai parametri specifici della moto, quindi adattano il funzionamento a cose tipo , consumo delle candele , efficienza del catalizzatore, qualità della benzina (quindi battiti in testa) , tipo di guida ... 
 e chissà cosa altro,  
penso che la filosofia principe sia la riduzione delle emissioni e dei consumi, chissà se ad es. appena installato il sw il minimo standard è a 1200 giri, poi adattandosi si adegua sui 1100 1050 , ( ma non ci facciamo caso..) oppure , appena installato l'anticipo di accensione è x gradi, poi "adattandosi" per inquinare meno, si ritocca di uno o 2 gradi ... 
e queste cose, fanno uscire fuori una irregolarità di funzionamento...
 
dico questo perché quando io avevo i problemi di spegnimento (sulla 1200gt) e smontai l'airbox, e pulii gli interni e le farfalle , per i primi 10 giorni , non cambio' nulla, poi dopo un po' il problema sparii... e allora ebbi proprio la "percezione" che le variazioni che avevo fatto (la pulizia) doveva essere "recepita" come se la moto si dovesse "ritarare" alla nuova condizione ... 
mah... sono ipotesi ...  
prova con la benzina a 100 ottani, certo secondo la mia riflessione occorre consumare almeno 1 o  pieni...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-07-2014, 11:09
			
			
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			#40
			
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			mah, non saprei dirti... 
gli ultimi 3 pieni sono di v-power, ma il risultato è sempre lo stesso....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-07-2014, 00:03
			
			
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			#41
			
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			Scusami ma non era meglio riportare la moto da chi ti ha fatto inizialmente il lavoro?   
Avevi ed hai diritto alla garanzia su quanto fatto col primo intervento perchè non è servito a nulla e non ha risolto il problema comunque, visto che si sta parlando di problema elettrico, non sarebbe meglio partendo dal discorso garanzia  andare a scassare pesantemente i ball all'officina e farsi montare una batteria provvisoria per verificare se davvero può essere la soluzione? 
Da genovese se ero al tuo posto il primo che mi ha fatto l'intervento senza risolvere, che avevo PAGATO con palanche buone, sangue del mio sangue,  dopo tutte le mie visite chiamava  la BMW, il sig. Bmw e la moglie,  la Merkel, il Papa e pure il Padreterno ma tranquillo che mi risolveva il problema senza ulteriori addebiti.    
Ti auguro di cuore una veloce soluzione del problema    
ciao  
Marco
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco 
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 13:22
			
			
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			#42
			
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			la moto, avendola acquistata usata da privato, non ha purtroppo nessuna garanzia. 
Iri, in bmw mi hanno detto : adesso allora bisogna fare un'indagine più approfondita .... mi chiedo : allora cosa hanno fatto???????
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Lorenz 
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			29-07-2014, 13:24
			
			
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			#43
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ahahahah  
 
Controlleranno la pressione delle gomme.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 13:32
			
			
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			#44
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ho dei dubbi anche su quello..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Lorenz 
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46 
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			29-07-2014, 13:33
			
			
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			#45
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Guarda, fino a che attaccano la diagnostica, errore, mettono pezzo nuovo,..... 
 
Bravissimi, stop.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 13:46
			
			
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			#46
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il fatto è che la diagnostica non dà alcun errore... 
Io sono convinto che cambiando il sensore del minimo e il sensore temperatura aria si dovrebbe risolvere... 
Quando attacco la centralina mjet al sensore temperatura aria, alzando il valore del potenziometro la moto si spegne
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Lorenz 
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46 
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			29-07-2014, 13:48
			
			
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			#47
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ellosò, come quando porti l'esa inchiodato..... nooooo è a posto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 20:49
			
			
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			#48
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ahahah 
a me due conce su due diagnosticarono ESA ok quando era inchiodato in sport davanti... dando la colpa a me troppo poco capace di sentire la differenza nei cambi di settaggio ahahah 
 
se le moto le provassero di persona invece che farle guidare alla diagnostica forse capirebbero il problema
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 21:46
			
			
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			#49
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Lorenz 47
					 
				 
				Ciao... allora, ho lasciato la moto 3 giorni in bmw e mi hanno dato una S1000R sostitutiva.... uno sballo...! 
alla mia non hanno trovato errori di sorta in centralina. hanno smontato e pulito i corpi farfallati, e l'apparato alimentazione in genere, regolato via sw il minimo, e sfilato 219€..... 
			
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 mi riferivo a questo intervento ed alla garanzia sul lavoro fatto, se mi fai un intervento che non risolve niente ed io ti ho pagato 219 euro ti garantisco che i casi sono due o mi restituisci i dindi o ti metti di impegno a risolvere il problema per il quale mi hai preso i dindi, questo a meno che 219 euro non siano il costo della moto sostitutiva per i tre giorni di sollazzo  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco 
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
			 
		
		
		
		
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			29-07-2014, 22:01
			
			
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			#50
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Magari... Se ci si mettono sopra mi spennano altri euro x il tempo che perdono. E io non mi fido più....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Lorenz 
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