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		|  05-06-2014, 18:19 | #76 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Milano 
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			Concordo con Dr asphalt. Al riguardo invito tutti a trattare l'argomento sospensioni nel thread dedicato in quanto ho una oggettiva difficoltà a capire cosa trattano i singoli thread (vedasi quello relativo alle impressioni post rodaggio!).
		 
				__________________"Memento Auder Semper"
 
 R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
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		|  05-06-2014, 18:23 | #77 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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		| selezionando da display 1 o 2 caschi questi |  Allora: selezionando 1-2 caschi si agisce sul precario.  
Selezionando hard, Street ecc si agisce ssul l'idraulica.   
Almeno sui K é così ma credo anche sulla s1000
		 
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		|  05-06-2014, 18:30 | #78 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Non ne sono certo in quanto agendo sui 'caschi' non si avverte alcuna sensibile variazione nell'altezza della sospensione posteriore che, invece, sulla R1200 avvertivo chiaramente.
		 
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		|  05-06-2014, 18:32 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da Dr asphalt  È che vuoi Ke scrivano...lo sta sponsorizzando su tutti i forum...la tuono è fantastica e la bmw le è distante...ma almeno è una streetfighter vera :-D
 
 inviato con Samsung S4
 |  Colgo dell ironia,nemmeno tanto sottile... ;-) 
Se così fosse nn ne comprendo appieno i motivi ma fa nulla... 
anzi,se la vuoi ancor piu streetfighter consiglio un dente di pignone in meno... vedrai,diventa divertentissima così:lol
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		|  05-06-2014, 18:33 | #80 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da albtuono  Devo ricordarmi di comprarlo questa sera, dai anticipa qualcosa |  Gia fatto "dillá"... ;-)
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		|  05-06-2014, 18:39 | #81 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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		| 
					Originariamente inviata da Cube  In realtà scrivono che la più veloce è la bmw, seguita da aprilia, ma che se la bmw viene tenuta in HARD è abbastanza nervosa e occorre tenere piùmorbidii settaggi. |  Esatto. 
ma anche che coi settaggi morbidi pare che occorra comunque usare una certa cautela nel ruotare il gas,perchè la risposta è comunque importante....
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		|  05-06-2014, 18:42 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  La solita comparative senza dati strumentali, vince KTM perche e' la piu folle.     
Ho detto tutto... |  Beh ma...su moto stradali a che servono i dati strumentali? 
credo contino di piu le "sensazioni"che il mezzo restituisce alla guida... 
non sono moto da pista,dove una magari si guida da schifo, ma siccome gira piu forte vince la comparativa....
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		|  05-06-2014, 18:46 | #83 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Daltronde è ormai acclarato che questa è la moto che incarna piu d ogni altra,prima di lei,il concetto di maxi ss scarenata e manubriata... |  sono d' accordo, anche il test di Superbike lo ribadisce: Tuono ottimo telaio, buon motore. S1000R ottimo motore, buon telaio.
 
Ma poi vince KTM...perche si impenna alla grande...     
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		|  05-06-2014, 18:57 | #84 |  
	| Mukkista 
				 
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			Io ipotizzando che l'elettronica funzioni un controllo da un gommista lo farei ... Equilibratura cerchio gomma ...serraggio bulloni ???  Perchè lo escludete a priori ???
		 
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		|  05-06-2014, 22:57 | #85 |  
	| Mukkista 
				 
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			Ho finito di leggere la comparativa. Ne so come prima e anche meno.Insomma ha vinto KTm, non discuto questo.
 La Pista è fatta per la Tuono. NOn ci piove. Lo sanno pure i sassi.
 Ma no vedo curve di potenza e coppia, comparative in ripresa, accelerazione, tempo in pista (ma ci siete andati?) tarature utilizzate. Gomme.
 Un occhio al confort. Passeggero. Consumi.
 Bho, una prova del genere me la aspetto al bar non su una rivista "specializzata".
 Della BMW cosa dicono?
 Velocissima:1:
 Ma davvero?
 Nervosetta in modalita dynamic pro e sospensioni hard. Sarebbe la configurazione pista o strada molto veloce e simile ad una tavola da biliardo. Se ci fate la Val Trebbia forse non è l'ideale.
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		|  05-06-2014, 23:14 | #86 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da albtuono  Ho finito di leggere la comparativa. Ne so come prima e anche meno. |  Peraltro, non hanno neanche usato le stesse gomme. Sensazioni non si capisce neanche poi di quali tester...
 
Insomma Superbike non lo comperavo da anni e, dopo questo pseudo test, continuero a non leggerlo.
		 
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		|  05-06-2014, 23:18 | #87 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da gtmaster  Beh ma...su moto stradali a che servono i dati strumentali? |  I dati strumentli servono sempre, anche solo se fosse per sapere quanto pesa o consuma. Superbike non è la rivista che fa per me.
		 
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		|  06-06-2014, 00:35 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da vmc_mi  Peraltro, non hanno neanche usato le stesse gomme. Sensazioni non si capisce neanche poi di quali tester...
 Insomma Superbike non lo comperavo da anni e, dopo questo pseudo test, continuero a non leggerlo.
 |  E a che serve usare le stesse gomme,visto che nn si prendono tempi?? 
ognuno si tiene quelle della casa madre e via... 
è una comparativa molto completa,che punta tutto sul risvolto emozionale della guida. 
tanto sono tutte potentissime e coppiosissime,e vanno tutte fortissimo,è acclarato,ed è considerato scontato su moto di questo livello...infatti la ktm non ha "vinto",è semplicemente quella che ha ricevutoni maggiori consensi,ma poi spiegano i motivi del PERCHÈ uno dovrebbe prendere questa o quella moto... 
quando scopri la potenza effettiva della tua moto,cos è,questo la renderá piu equilibrata? 
o scoprire che la tuono ha gli stessi cv della bmw ma sembrano la metá per motivi vari,questo la renderá piu adrenalinica...? 
boh,io nn vi capisco sinceramente....   |  
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		|  06-06-2014, 00:58 | #89 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2014 ubicazione: Svizzera 
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				      | 
 
			
			Quindi una comparativa del genere non è dettata da dati certi, ma solo da emozioni soggettive di ogni singolo tester, quindi non può essere ritenuta affidabile. Se facessi una comparativa io mi baserei sulle emozioni che provo, ma se lo fa una rivista specializzata il tutto dovrebbe essere sopportato da dati oggettivi altrimenti non ha senso.
 Questa è solo la mia idea, tra l'altro questo week end ho fatto scambio di moto con una Tuono V4 APRC e dopo tre curve l'ho riconsegnata al proprietario non riuscivo a curvare e non avevo fiducia alcuna. Probabilmente sarà un mio limite scendere da una moto e non riuscire ad abituarmi subito ad un altra, ma io guido una SS in pista ed uso tranquillamente la mia naked in strada per cui non so.
 
 Questa cosa mi ha lasciato di stucco e sempre più contento della mia scelta.
 
 
 Mandato con la mia mela masticata
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		|  06-06-2014, 00:59 | #90 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2014 ubicazione: Pisa 
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				      | 
 
			
			Stai parlando di una rivista specializzata ed è obbligo che si pretendano tutte le informazioni possibili. Se voglio solo sensazioni le vado a provare, cio' che non posso fare è portarle su banco e valutarne il rendimento, pesi consumi, frenata nel tempo etc etc in quando avrei bisogno di strumenti specialistici...sofisticati..dispendiosi.....è per questo che paghi una rivista....poi mi puoi mettere anche la sensazione ma deve essere solo un'orpello.
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		|  06-06-2014, 01:11 | #91 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da joh84  Quindi una comparativa del genere non è dettata da dati certi, ma solo da emozioni soggettive di ogni singolo tester, quindi non può essere ritenuta affidabile. Se facessi una comparativa io mi baserei sulle emozioni che provo, ma se lo fa una rivista specializzata il tutto dovrebbe essere sopportato da dati oggettivi altrimenti non ha senso.
 Questa è solo la mia idea, tra l'altro questo week end ho fatto scambio di moto con una Tuono V4 APRC e dopo tre curve l'ho riconsegnata al proprietario non riuscivo a curvare e non avevo fiducia alcuna. Probabilmente sarà un mio limite scendere da una moto e non riuscire ad abituarmi subito ad un altra, ma io guido una SS in pista ed uso tranquillamente la mia naked in strada per cui non so.
 
 Questa cosa mi ha lasciato di stucco e sempre più contento della mia scelta.
 
 
 Mandato con la mia mela masticata
 |  beh,sull attendibilitá direi che dubbi nn possano essercene,è gente che guida di continuo  moto di ogni tipo,ed ha un esperienza che nn è paragonabile nemmeno a quella del piu esperto dei motociclisti,visto che nel corso di un paio d anni guidano piu moto di quante la maggior parte di noi potrá guidare nel corso della vita... 
non sei riuscito a guidare la tuono v4 perchè nn è una moto immediata,come spesso avviene con le maxi ss,alle quali andrebbe,di fatto,paragonata a livello di coerenza ciclistica. 
il che nn vuol dire che sia difficile tutt altro...semplicemente nn ha quell immediatezza tipica delle moto piu semplici....
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		|  06-06-2014, 01:19 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2014 ubicazione: Svizzera 
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			Con molta probabilità è come dici tu che l'Aprilia non mi ha dato subito l'immediatezza cosa che invece ha fatto la BMW sono sceso da MV F3 800  e mi sono trovato subito bene se non meglio che con l'MV che avevo guidato per diverso tempo. 
 
 Per quanto riguarda i tester non metto in dubbio la loro capacità e ci mancherebbe altro, ma rimangono solo dato soggettivi quindi non attendibili e sopportati da dati oggettivi come invece dovrebbe essere per una rivista.
 
 
 Mandato con la mia mela masticata
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		|  06-06-2014, 02:09 | #93 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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					Originariamente inviata da joh84  sono sceso da MV F3 800  e mi sono trovato subito bene se non meglio che con l'MV che avevo guidato per diverso tempo. 
 
 |  Cacchio...questo spiega molte cose...   |  
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		|  06-06-2014, 14:02 | #94 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
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					Originariamente inviata da vmc_mi  Peraltro, non hanno neanche usato le stesse gomme. Sensazioni non si capisce neanche poi di quali tester...
 Insomma Superbike non lo comperavo da anni e, dopo questo pseudo test, continuero a non leggerlo.
 |  L'unica cosa bella sono i capezzoli della tipa bionda. 
Per il resto una comparativa che definire mediocre è un complimento
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		|  06-06-2014, 14:05 | #95 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
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					Originariamente inviata da Dr asphalt  Stai parlando di una rivista specializzata ed è obbligo che si pretendano tutte le informazioni possibili. Se voglio solo sensazioni le vado a provare, cio' che non posso fare è portarle su banco e valutarne il rendimento, pesi consumi, frenata nel tempo etc etc in quando avrei bisogno di strumenti specialistici...sofisticati..dispendiosi.....è per questo che paghi una rivista....poi mi puoi mettere anche la sensazione ma deve essere solo un'orpello.
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 |  Quoto. 
Considerando il costo della rivista mi aspettavo un minimo di tecnica in più. 
Senza dati al banco o test di frenata o tempi di accelerazione o tempi sul giro, vale come, o forse meno, delle idee che ci scambiamo qui sui forum.
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		|  06-06-2014, 14:08 | #96 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da gtmaster  beh,sull attendibilitá direi che dubbi nn possano essercene,è gente che guida di continuo  moto di ogni tipo,ed ha un esperienza che nn è paragonabile nemmeno a quella del piu esperto dei motociclisti,visto che nel corso di un paio d anni guidano piu moto di quante la maggior parte di noi potrá guidare nel corso della vita...non sei riuscito a guidare la tuono v4 perchè nn è una moto immediata,come spesso avviene con le maxi ss,alle quali andrebbe,di fatto,paragonata a livello di coerenza ciclistica.
 il che nn vuol dire che sia difficile tutt altro...semplicemente nn ha quell immediatezza tipica delle moto piu semplici....
 |  Salito in sella a BMW, non la mia ma quella del test, mi sembrava di averla sempre guidata. 
Facile e intuitiva. I gadget elettronici hanno solo aumentato il mio stato di innamoramento al primo contatto.
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		|  06-06-2014, 14:59 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da albtuono  L'unica cosa bella sono i capezzoli della tipa bionda.Per il resto una comparativa che definire mediocre è un complimento
 |  Quoto      |  
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		|  06-06-2014, 17:03 | #98 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da albtuono  Salito in sella a BMW, non la mia ma quella del test, mi sembrava di averla sempre guidata.Facile e intuitiva. I gadget elettronici hanno solo aumentato il mio stato di innamoramento al primo contatto.
 |  Ah ma anch io,cacchio... 
intuitiva è dire poco,piu facile di un hornet,burrosa e morbida. 
in una parola: 
Fantastica.
 
Finchè nn gli ho dato tutto il gas....  
cmq nella comparativa essenzialmente rimarcano molte delle cose che ho fatto notare nel mio report,nel bene e nel male. 
segno che un po ancora riesco a tirar fuori,quando provo una moto per piu di mezz oretta ....;-)
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		|  06-06-2014, 19:24 | #99 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
				  
 
			
			Allora...dato che ti aspetti che ti diciamo tutti bravo...noi te lo diciamo.."sei un ganzo"almeno forse la pianti di reclamizzare la tua moto, a questo punto mi auguro ti paghino, nella speranza che qualcuno si decida a comprarla ammesso trovi una concessionaria ed un meccanico per mantenerla in forma.
 
 A questo proposito riporto anche parti estratte da altri forum da te frequentati, cosicche' altri non commettano il ns errore...quello di comprarsi una moto come la Bmw s1000r che sa essere docile ed amichevole come un cagnolino " ma che se la scateni diventa un rotwiler incazzato e sotto cocaina" ed aggiungo io che bisogna saper usare.
 
 " La forza del motore scardina senza alcun problema le difese di una ciclistica piuttosto approssimativa
 va fortissimo,questo è acclarato,ma non hai mai quella sensazione di "disastro imminente" che,personalmente,ho provato tirando il collo (o provando a farlo,piu che altro**) a questa bmw...
 ma il punto è che il progetto mi pare molto grezzo rispetto al ben piu sofisticato prodotto italiano.. Riuscendo,tra l altro,nel non facile tentativo di fare un portafaro piu sgraziato di quello dell aprilia,senza però averne i vantaggi "
 
 D'altro canto, noi poveri sventurati vedremo se riusciremo a sopravvivere a tale indomabile abominio e se mamma Bmw ci dara' una mano a risolvere l'eventuale arcano...magari con un corso di guida sicura :-D
 
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		|  06-06-2014, 19:35 | #100 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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				      | 
 
			
			cerchiamo di restare calmi, non mettiamola sul personale, per favore. 
 ciascuno è libero di dire ciò che vuole, di raccontare le proprie impressioni anche se non ci piacciono.
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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