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		|  01-09-2013, 23:15 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				 1150gs surriscaldamento freno post 
 
			
			oggi sono arrivato due volte ad avere il pedale del freno ko per surriscaldamento, tutte e due le volte in condizioni in cui non mi era assolutamente mai capitato: cambio il liquido del freno?
		 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  01-09-2013, 23:26 | #2 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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			Per il tempo che ci vuole cambialo se è già un po' scuro...
 
  🐾
 
				__________________58 sempre nel cuore.
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		|  01-09-2013, 23:27 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 May 2006 ubicazione: Genova Pegli 
					Messaggi: 2.300
				      | 
 
			
			cambialo, ormai ha sopportato un paio di ebollizioni.capitato pure a me ed altri, probabilmente siamo anche noi che teniamo costantemente un po' premuto il pedale (tenendo una marcia troppo alta) piuttosto che dare frenate energiche e lasciare poi raffreddare il disco e pastiglia.
 
				__________________BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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		|  01-09-2013, 23:55 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			si sicuramente io lo uso tanto, soprattutto a centro curva e in uscita per modulare il gas (oggi era pure bagnato per terra)il liquido è chiaro quindi mi sembrava un pò strano
 
 cambiooooo!
 
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		|  02-09-2013, 02:15 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			Almeno dicessi da quanto tempo lo hai messo e quali sono queste situazioni...
		 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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		|  02-09-2013, 08:31 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			La moto l'ho presa venerdì quindi non ho idea esatta della manutenzione fatta.Le condizioni sono discesa non troppo ripida in due guidando molto allegro ma sfruttando comunque il freno motore. Io non sojo certamente uno che guida attaccato ai freni ma uso abbastanza il post per correggere, tenere in assetto e modulare l'uscota i curva.
 Sicuramente condizioni stressanti ma in cui le innumerevoli altre moto che ho avuto non sono mai arrivare a scaldare il post.
 
 Forse è complice anche la piastrina pr allargare la pedalini freno che ne rende molto immediato l'uso.
 
 
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		|  02-09-2013, 08:52 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			Se monti le brembo rosse è normale, cambiale subito.
		 
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
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		|  02-09-2013, 08:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			Dici? Le ho avute spesso su altre moto...senza problemiAl post ci sono delle brembo blu cmq
 
 
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		|  02-09-2013, 09:05 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Nano  Se monti le brembo rosse è normale, cambiale subito. |  Quoto!!! 
A me sulla vecchia moto è successo solo con le brembo rosse!
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		|  02-09-2013, 16:26 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2012 ubicazione: roncadelle 
					Messaggi: 877
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			senza offesa a nessuno, ...l'uso rozzo dell'utente determina una precoce perdita di prestazioni.ovviamente il tutto molto ironico.
 probabile che in modo non volontario , si rimanga col piede sulla leva?
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		|  02-09-2013, 19:41 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			è probabile, ma non è il mio caso dato che dopo il primo surriscaldamento (in cui comunque sono quasi certo di non averlo fatto) ci ho fatto particolare attenzione.Inoltre non l'hanno mai fatto, con la stessa guida: f650gs, r1100s, r100s, k1200rs, v35 imola, africa twin, f800gs, ktm950adv e molte altre
 
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		|  02-09-2013, 20:04 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2012 ubicazione: roncadelle 
					Messaggi: 877
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			mi scuso se in qualche modo ho offeso il tuo io motociclistico, ma è la prima considerazione  da fare.comunque  il liquido freni, a maggior ragione se ha alcuni anni, è igroscopico(tende ad assorbire umidita), cambialo, avrai comunque una variabile in meno da valutare
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		|  02-09-2013, 20:11 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Specialr  è probabile, ma non è il mio caso |  Resta cmq il fatto che se di surriscaldamento si tratta, il calore è generato solamente dall'attrito tra ganasce e disco; capiatava anche a me sulle discese ripide quando avevo la GS 1150.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  02-09-2013, 20:11 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			figurati, assolutamente non-offeso ci mancherebbe, è la prima cosa che ho pensato anche io   
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		|  02-09-2013, 20:14 | #15 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
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				      | 
 
			
			Ma non é che hai semplicemente la pinza mezza grippata e surriscalda perché rimane la pasticca a contatto? Controllato?
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  02-09-2013, 20:16 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Aug 2008 ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti 
					Messaggi: 191
				      | 
 
			
			Io mi sono convinto che trattasi di problema tipico. Lo dico, in quanto nessuno è stato capace di risolvere. Complice anche il cardano che scalda, le pastiglie vanno subito in surriscaldamento. Anche il gs 1100 ha lo stesso problema. Del tipo, in due in discesa, allegri, dopo 4..5 pompate a fondo, non frena più. Non c'è nulla da fare. Provato pastiglie diverse, cambiato liquido, tubo in treccia... Devi usare l'anteriore.
		 
				__________________Walter
 XT1200Z ex R1100GS e tante altre
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		|  02-09-2013, 20:20 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
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				      | 
 
			
			Quoto Falco, ma non è un "problema tipico" è solo che si frena con l'anteriore ed il post serve solo per tenere in traiettoria la moto pelandolo leggermente; di fatto quando si scende e magari si è anche con il passeggero, è facile "non pelare" e spingere un po troppo il pedale.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  02-09-2013, 20:20 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			la ruota gira liberasecondo me è una moto che porta ad usarlo con disinvoltura
 cambierò l'olio, che non fa mai male, e quando finisco le pastiglie provo a cambiare marca e vedremo
 comunque sapendolo basta farci attenzione
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  02-09-2013, 20:21 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 1.160
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			ciao metti il dot 5 , rispetto al dot 4 resiste alle alte temperature dovresti leggere nelle istruzioni ogni quanto deve essere sostituito , perchè assorbe molto di più l'umidità
		 
				__________________BMW R 1150  GS ADVENTURE solo acciaio
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		|  02-09-2013, 20:21 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
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			A mio avviso se cambi olio puoi solo avere una frenata meno spugnosa, e se cambi le pasticche puoi averle con maggiore o minore mordente, ma il calore che si genera è lo stesso.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  02-09-2013, 20:24 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			beh l'olio vecchio va in vapor lock più rapidamente credo 
le pastiglie qualcuno ha supposto che siano responsabili: potrebbe essere che abbiano molto grip, non so ma cambiare marca non mi costa nulla   
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  02-09-2013, 20:27 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Usare pasticche con poco grip penso sia molto sconveniente e poichè dovresti esercitare una maggior pressione sul pedale, il problema calore ti rimane.Credo che dovresti solamente usare di più il freno ant. a privilegio di un minore uso del post. e vedrai che risolvi il problema.
 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  02-09-2013, 20:28 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2012 ubicazione: roncadelle 
					Messaggi: 877
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			occhio ha sotituire il dot 4 con il dot 5, potrebbe ,POTREBBE DANNEGGIARE LE GUARNIZIONI.IN LINEA DI MASSIMA il dot 5 è sicuramente meglio.
 sul tappo del serbatoio olio è riportata la specifica dell' olio dot 3, 4 ,5 , dovresti porvare a sentire chi ha già fatto questa sostituzione
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		|  04-09-2013, 16:05 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2008 ubicazione: Pordenone 
					Messaggi: 360
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Falco   Del tipo, in due in discesa, allegri, dopo 4..5 pompate a fondo, non frena più. ... Devi usare l'anteriore. |  Quello che mi è successo per 3 volte a luglio scendendo dai passi dolomitici, in due con valige......staccatone.....e l'anteriore lo uso parecchio. Precedentemente non mi era mai successo pur con le stesse condizioni, fatto sta che è brutto brutto trovarsi in discesa senza freni, ti vengono le vampa da menopausa  , appena rientrato cambiato l'olio ma non ho avuto modo di testarla nelle stesse condizioni. 
Per quanto riguarda il dot5 io andrei cauto, per le moto datate come le nostre nate per il dot4 è sconsigliato (non mi ricordo dove l'ho letto) in quanto essendo più corrosivo potrebbe rovinare i gommini con conseguenti perdite di olio ed entrata di aria nel circuito frenante.
		 
				__________________R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
 Honda Africa Twin 750 RD07-1994
 Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
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		|  05-09-2013, 16:34 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2013 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 286
				      | 
 
			
			è successo anche a me, a luglio, scendendo dal Crocedomini... dopo aver fatto raffreddare il problema è scomparso e non si è più verificato. devo dire che il freno posteriore io lo uso davvero molto...
		 
				__________________...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
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