provata K1300S
ciao ragazzi,
non ho mai scritto in questa sezione prima d'ora.
sono un italiano residente in Svizzera di 41 anni e sono alla perenne ricerca della moto perfetta per me, come dimensioni, posizione di guida, motore e utilizzo.
adoro motori di grossa cilindrata per via della coppia, e per via delle dimensioni essendo alto 1,90 .
uso la moto prevalentemente per giri nel fine settimana girando per passi alpini e strade collinari, non disdegnando i viaggi.
mercoledi mi sono recato da un concessionario BMW/Honda per provare una VFR 1200 del 2011, nel tentativo di cambiare la mia CB 1300.
il V4 mi e' sempre piaciuto molto, ho avuto un VTEC, e devo dire che il 1200 e' una gran moto, mi e' piaciuta, ma scendo dalla moto e vedo nel salone una K1300 S grigio chiaro del 2010 con 26.000 km full opt,allo stesso prezzo del VFR e la provo....
Dopo i primi metri mi rendo conto che mi piace molto di + del VFR, la trovo comodissima, perfetta come posizione e dimensioni, con un motore difficilmente sfruttabile completamente tanto e ricco di cavalli e coppia, prontissimo, sembra sempre in tiro, sono andato in giro sulle colline svizzere nei pressi dell' Eiger usando solo 4 e 5, il massimo per me, bellissima da vedere e divertentissima da guidare, molto ricca e appagante la strumentazione, bella la grafica degli strumenti, a mio avviso migliore della versione 1200 S, + regolare nell'erogazione della precedente versione, infinita, finalmente con i blocchetti di tipo tradizionale, bellissimo il cambio elettro attuato, anche se per me superfluo, non lo sfrutto pienamente, molto comodo il sistema ESA II.
a mio modo di vedere + emozionante del VFR, + regolare su tutta l' erogazione del motore, + ricca come dotazione, forse anche troppo, oggi non ho dubbi nella scelta, ho trovato l'erede della CBR XX che cercavo .
il 1300 S provato e del 2010 e ha 26.000 km, come nuova! full opt come elettronica e 4 borse.
con un anno di garanzia del concessionario a circa 12000 urini, e' presente anche una 1300 S con 10.000 km a 13.000 euro, stessi opt delle precedente e stesso anno.
mi preoccupa un po' tutta questa elettronica, ho paura che si rompa e personalmente non la trovo indispensabile, ma pare in Svizzera siano tutte cosi'
Voi quale prendereste?
quanto costa il tagliando dei 30.000 km?
grazie e scusate se mi sono dilungato
Fabrizio
|