Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
nella mia vita ho visto una marea di gente che ha girato l'Europa con potenze inferiori ai 50cv
|
Anche io ho visto una marea di gente che gira/va l'Europa in autostop.
Che discorsi fai!!!!, anche con una vesta 50 puoi girare l'Europa ed anche a piedi.
Classificare le moto "da viaggio" che poi non so quali possano essere, se non tutte secondo me, in base alla cilindrata ed alla potenza non è ne facile, ne, serve a niente emotivamente parlando.
Il mio discorso va aldilà del puro aspetto emozionale "moto viaggio" di cui personalmente ho delle idee giudicate da certi (ed anche da me stesso) quantomeno bizzarre perchè (per esp) adoro viaggiare col la Sportster rigorosamente 900cc e non 1200cc più tosto che la comoda e noiosa Elettra (pur non essendo giovanissimo da almeno 40 anni), quindi dal punto di vista puramente emotivo (credo) che mi trovi d'accordo.
Ragionando però razionalmente con una 500CC moderna mi speghi un po ndò caxxo vai! che se per fare un sorpasso hai bisogno di un allungo di dieci Km???
o peggio in montagna!!! che se giri l'acceleratore 15 volte la moto rimane sempre "ferma" a 80 (se ti va bene)
Per queste mie convinzioni, ho scritto sopra che un bicilindrico "da viaggio" deve essere almeno un 1000cc sennò se ti trovi sui Pirenei con un 500 da (50cv) carico ed in due TI SUICIDI ahahahahaha