|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2012, 00:19
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
L'emozione alla guida credo non sia inferiore..
|
Ribaltato.
|
|
|
22-11-2012, 00:20
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
|
L' errore è sempre lo stesso, paragonare una moto onesta che costa 5000 euro ad altri prodotti altrettanto onesti ma da 20000 euro, è logico che ci viaggi meglio, scatta meglio bla bla bla , bla bla e bla bla, bisognerebbe meravigliarsi se non fosse cosi!
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
|
|
|
22-11-2012, 08:01
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-11-2012, 08:31
|
#54
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
epperò, meno male che ci sono proposte di moto anche per chi non vuole o non può spendere. capisco che, essendo questo un forum di BMW, ci sia molta supponenza verso prodotti dichiaratamente economici. ma moto e passione non devono essere per forza di cose legati al prezzo o alla prestazione pura. questa Honda non mi piace dal punto di vista estetico, anche se certi tratti sono apprezzabili, ma mi rende felice perchè allarga la possibilità di vedere in giro gente con la moto.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
22-11-2012, 09:00
|
#55
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.907
|
Quote:
capisco che, essendo questo un forum di BMW, ci sia molta supponenza verso prodotti dichiaratamente economici
|
ma anche BMW fa moto economiche! ....però poi le vende a 12.000 euro
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
22-11-2012, 09:08
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Inutile che fate tanto i preziosi, se si vorrà andare ancora in moto il downshifting sarà obbligato! Quindi preparatevi ai 500 bicilindrici frontemarcia e alle loro esuberanti emozioni!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
22-11-2012, 09:16
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 534
|
|
|
|
22-11-2012, 09:35
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
a me non dispiace. leggera, affidabile e parca nei consumi. non è la moto emozione... ma per chi vuole viaggiare (magari solo) , senza fronzoli e spendendo poco mi pare una scelta da valutare.
|
|
|
22-11-2012, 09:44
|
#59
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
a volte mi sembra di sognare!!!! ma Zk avete mai viaggiato con una 500 di ultima generazione ???? io NO perché già quelle di vecchia generazione, quindi, con i motori "aperti" i carburatori (e più potenti)) facevano pietà, in autostrada erano una noia mortale in montagna le dovevi spingere .... figuriamoci sto coso qui!!! azz! ti devi prendere le pillole contro la depressione prima di partire ahahahaha
Non si tratta di essere su un forum BMW o altre cazzate del genere, ma si tratta di aver toccato non mano (e tanta via) quella cilindrata, che per antonomasia è tra le meno adatte per viaggiare un bicilindrico (da viaggio) moderno deve essere almeno 1000 di cilindrata per darti qualcosa, o 750 pluri frazionato senno meglio il treno!! ......... (metto un secondo me và!)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 22-11-2012 a 09:49
|
|
|
22-11-2012, 09:53
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Io la vedo così:
Ancora un paio d'anni e 5.000 € non ci sembreranno poi così pochi ( nei paesi asiatiti questa cifra è un sacco di soldi) e sono pronto a scommettere che nello stesso arco di tempo, anche Bmw orienterà una parte della produzione verso queste cilindrate.
Questa motina non è affatto male e credo che abbia più senso della sorella maggiore 1200 (questo è un'altro discorso) ma prima, dovremo "disintossicarci" dalle abitudini e và detto che in questi ultimi anni abbiamo avuto la fortuna di poterci permettere (?) e guidare super-tecnologiche maxi-moto ma ora, saranno le condizioni economiche dei più a dettare le regole.
Vi ricordate quando con 180/200 mila lire si facevano sfrecciare i cinquantini a cento all'ora?
Troveremo il modo di rendere questi motori tranquilli un pò più interessanti e se no che casso di motociclisti siamo? 
Tra un paio d'anni l'usato di questo modello avrà un costo molto accessibile e la vedo come una base perfetta per farne una special eccezionale: Vedrete, torneremo a divertirci ma sul serio.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
22-11-2012, 10:00
|
#61
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
( nei paesi asiatiti questa cifra è un sacco di soldi)
veramente anche per me
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-11-2012, 10:02
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
a me piace, poi con 48 cv , secondo me, la moto va' piu' di quanto non serva alla maggior parte di noi.
La mia prima bmw e' stata una r65 , moto con simil potenza, e se tiravi andava anche troppo. Poi oggi giorno il consumo e' elemento basillare. Gia' io che faccio 100 km al giorno. .
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
22-11-2012, 10:08
|
#63
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
ce n'e' d'avanzo per farci tutto quello che serve al 99% di chi va in moto. Poi sono il primo che preferisce qualcosa di piu' gustoso, ma se si guarda la sostanza e non lo sfizio questa fa tutto senza problemi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-11-2012, 10:08
|
#64
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
boh io 30 anni fa andavo da bassano ad asiago in 25 minuti col 125
poi in 25 minuti col 60
poi col 750
poi col 1300
poi col 690
unica differenza tra una moto e l'altra è la protettività-
Insomma, le moto van tutte uguali
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
22-11-2012, 10:08
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ma per quale motivo, un "intelligente" deve preferire una moto all'auto?
|
proprio così.
Sono perfettamente convinto che con queste nuove 500 e 700 Honda ci si possano fare le stesse cose che si fanno con moto ben più grosse e costose.
Ma se la moto non mi dà emozioni, chi me lo fa fare di viaggiare esposto alla pioggia, al caldo, al freddo, con poco bagaglio e con il rischio continuo di essere abbattuto dal solito idiota che "non mi ha visto"?
Vado in auto!
__________________
GS 1200
|
|
|
22-11-2012, 10:09
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
non e' meglio il duke 390?
cavalli pochi di meno ma peso decisamente minore!
|
|
|
22-11-2012, 10:13
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Come dicevo prima, le emozioni sono una questione di abitudine;
Trovi una bella donna e ti emoziona; bene ma se ti guardi intorno ce n'è senz'altro una che ti emoziona di più e un'altra ancora di più...
Questo vuol dire che la prima non ti ha dato un'emozione?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
22-11-2012, 10:13
|
#68
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
non ci posso credere... anzi.. si.. le mezze pippette alla riscossa.. AHAHAHAH!
Ste.. per favore... digli qualcosa tu che sei mio amico..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-11-2012, 10:15
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
22-11-2012, 10:19
|
#70
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
io credo che tutta la categoria delle moto da strada, soprattutto quelle maxi, abbia le "ore contate". Per lo meno a livello nostro nazionale. Non c'è ricambio generazionale, c'è stato e c'è tuttora un buco enorme di mancati motociclisti nella fascia 20->30 anni odierna, cioè quella che dovrebbe assorbire certe moto nuove adesso e quelle + "premium" domani.
Adesso si sta ancora tirando avanti per effetto volano del periodo 1997/2007. Ma son passati 5 anni e già il rallentamento è evidente. Vediamo tra altri 5 su che numeri saremo. Spero di sbagliarmi.
|
|
|
22-11-2012, 10:26
|
#71
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
L'ho scritto giorni fà... il tempo che queste cariatidi tipo Skito diventino atrofizzati....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-11-2012, 10:33
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
la moto in citta per andare a lavorare non è una scelta di piacere come potrebbe essere l apertivo in centro in una fresca serata primaverile.uso la moto tutto l'anno perchè lavoro in centro a milano dove non esiste parcheggio se non a pagamento non parliamo di ecopass se andassi in auto dovrei partire 1 ora prima per scavallare il traffico per poi stare un ora fuori aspettando che apre la ditta altrimenti a pari orario di partenza in moto30 min in auto 1e 30.con i mezzi parliamo di treno e 2 metro circa 1 ora nel carnaio........ma quale lupo !!!!beati voi se potete scegliere !
|
|
|
22-11-2012, 10:36
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Michele nel tuo caso scooter tutta la vita, sempre se hai spazio per avere moto e scooter
|
|
|
22-11-2012, 10:38
|
#74
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
a volte mi sembra di sognare!!!! ma Zk avete mai viaggiato con una 500 di ultima generazione ???? io NO perché già quelle di vecchia generazione, quindi, con i motori "aperti" i carburatori (e più potenti)) facevano pietà............
|
non so se ci siano mai stati 500cc Bicil. che alla ruota abbiano superato i 50cv, ma indipendentemente dalla architettura e cilindrata nella mia vita ho visto una marea di gente che ha girato l'Europa con potenze inferiori ai 50cv
........questa è la migliore moto per fare enduro.........quest'altra è la migliore per viaggiare.........quella è la migliore per la Raticosa.........dove cazzo vai se non hai almeno un mille.........una Hornet da 100cv?? va bene come prima moto......
si sa, il motociclismo è un mondo variegato
andrà a finire che sta CB500X me la compro sul serio, ma se e quando riuscirò ad organizzare il mio viaggio a CapoNord ci andrò con il PX, e per me sarà tutta un'altra soddisfazione......
p.s.
io, motociclisticamente, con questa moto sono sicuro di fare le stesse cose che fa uno con la RT, anche se non l'ho mai provata, anzi, sull'affidabilità mi fido di più di questa nuova Honda che deve ancora arrivare ai conce......così a naso
|
|
|
22-11-2012, 10:47
|
#75
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non so se ci siano mai stati 500cc Bicil. che alla ruota abbiano superato i 50cv, ma indipendentemente dalla architettura e cilindrata nella mia vita ho visto una marea di gente che ha girato l'Europa con potenze inferiori ai 50cv
|
negli anni 80 si girava il mondo, non solo l'europa , con le enduro mono 600 da 35 cv alla ruota, senza alcuna protezione aerodinamica e con i portapacchi carichi di borsoni flosci. E ci si leccava i baffi di avere tali fior di moto. Altrimenti facevano altrettanto con le vespe
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.
|
|
|