|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2012, 07:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Messina
|
La full optional viene tanto ...
Da togliere il kit valigie che non si preferisce...
Ultima modifica di FrankGS1200ADV; 31-10-2012 a 07:51
|
|
|
31-10-2012, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
.....ù o se lo devo fare mi sono segnato le regolazioni di Vigliac
|
offrendo birra......... si possono passare??????

|
31-10-2012, 12:09
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Scusa FrankGS1200ADV ma quante valigie vuoi montare su quelle "R"  scegli uno dei due kit (allu o viaggio) ed il prezzo scende di almeno 1250 €
|
31-10-2012, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Più e evolute non direi sono solo dei servocomandi che girano le regolazioni che gireresti tu con le mani
Siamo anni luce dalle sospensioni attive delle auto
|
Ma che c'entra??..
ho detto che sono più evolute rispetto all'ESA per il semplice fatto che quelle del KTM 1190 prevedono 4 regolazioni di precarico e non 3 come l'ESA.
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
...
Le sospensioni semiattive (come quelle del nuovo GS e nuova MTS) od attive sono un altra cosa.
...
|
e chi lo nega..il problema è che è la prima volta che vengono montate su una moto di serie, quindi bisognerà vedere se funzionano bene e se danno rogne...!
|
31-10-2012, 13:11
|
|
Mukkista doc
|
Non riesco a trovarlo da nessuna parte...qualcuno mi sa dire quale sia la misura dell'avancorsa del KTM 990 SMT?? ....
questo per fare un paragone col nuovo 1190...perché le misure del 1190 mi sembrano davvero fuori dal consueto..specialmente se confrontate col GS sia nuovo che attuale! 
|
31-10-2012, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
La full optional viene tanto ...
|
Non capisco il senso di comprare moto full.
Ed infatti la fobia fà mettere flag a caxxo come dimostra il fatto di aver scelto 4 borse invece che 2.
Però in effetti fà PIL.
|
31-10-2012, 23:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Messina
|
Infatti l'ho scritto ...
Leggete meglio !!
|
|
31-10-2012, 23:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
[QUOTE=andrew1;7053617]Avevi il primo MY (08-10) quello con problemi al cambio?
Che problemi hai avuto?
Ciao Andrew,
ho avuto una RC8 modello 2009. Il richiamo del cambio era già stato fatto quando l' ho acquistata ( gennaio 2012 ) da un avvocato. La moto aveva solo 2000km ed era tenuta benissimo.
E' stata in officina circa 2 mesi perchè il lunedì di pasqua scendo in garage e... la chiave non gira nel quadro. Provate di ogni. Risultato, il sabato dopo me la vengono a ritirare e la portano in officina. Aspettate altre 3/4 settimane ( non ricordo ora di preciso ) per avere l' ok dalla casa madre per la sostituzione di tutto il blocchetto chiavi, chiave arancione inclusa.
Sono stati molto seri perchè malgrado fosse fuori garanzia mi han riconosciuto tutti i pezzi di ricambio; ho solo pagato la manodopera.
Al di la di questo la moto non mi è piaciuta sotto vari aspetti. La qualità costruttiva non è malaccio ma assolutamente non ai livelli di un mezzo che nuovo costa una fucilata e il paragone con BMW la vede perdente.
Il cambio, malgrado il richiamo, è sempre stato molto duro; i consumi da F1 ( anche andandoci a spasso ); la frenata ( malgrado impianto radiale completo ) a mio avviso era sensibilmente inferiore alle aspettative del blasone brembo; il calore sprigionato dal motore era infernale. E quando dico infernale intendo che sembrava di andare a fuoco. I primi mesi invernali giravo con i calzoni in gore tex senza l' imbottitura. Arrivato il tempo tiepido mi riducevo ad usare la tuta di pelle, almeno i 4/5cm di spessore proteggevano le gambe dall' arsura ( soprattutto la sinistra subiva un flusso d' aria spaventoso ).
Gli specchi sono praticamente inutilizzabili ( non riuscivo a vedere nulla ).
Avrei soprasseduto a quanto sopra ( visto che l' avevo acquistata per usarla in pista ) ma l' erogazione del motore.... sotto i 4/4,5K giri era impossibile stare da tanto che era scorbutico ed intrattabile e quando poi andavo ad allungare aspettavo la botta che non arrivava mai.
Più la usavo e più mi incazzavo con l' effetto di guidare sempre peggio.
Quando ho letto che alcune avevano subito problemi anche ai pistoni ho preferito venderla; ormai l' infatuazione era passata ed era rimasta solo l' incazzatura.
Ci ho smenato dei soldi perchè per darla via ho dovuto sbragare ma quando il giorno dopo averla data via ho riattivato l' assicurazione sul mio K1200R mi è ritornato il sorriso.
Ciao
|
01-11-2012, 00:34
|
|
Mukkista doc
|
Ok grazie, finalmente il primo resoconto di quel motore.
Oltre al cambio avevo effettivamente sentito il problema del calore (abbastanza comune alle moto con cilindro posteriore).
E sicuramente anche i consumi saranno da verificare ...
|
01-11-2012, 06:30
|
|
Mukkista doc
|
Il quadro fatto da Alfredo direi che è allarmante...vedremo se la 1190 eredita tali difetti o sono stati fatti interventi migliorativi sostanziali...
si potrebbe supporre che lo scarico basso sia stato messo proprio per evitare il calore dato dalle marmitte sotto sella della 990 SMT, ma la cosa più importante è l'erogazione..se sono riusciti a rendere il grosso bicilindrico elastico va bene, se è rimasto scorbutico come quello della RC8 ..se la tengono!!
|
01-11-2012, 08:50
|
|
Mukkista doc
|
Credo che con 4 mappe e 4 anni alle spalle da quando è uscito quel motore di sicuro il problema erogazione l'hanno risolto, il problema calore come dici tu anche secondo me è ridotto dalla marmitta laterale.
Rimane il problema consumi, però anche qui, penso dipenda dalla guida: chi prende il 950/990 è uno che chiede performance, un pò come l'utente Ducati, quindi è abbastanza chiaro che quelle moto risultino bevitrici.
Comunque vediamo ...
Mi aspetto però anche una SuperTenerè con un pò più di potenza ... che è l'unico difetto di quella moto (ma forse anche il perchè a 100mila km hanno aperto il motore e l'hanno trovato PERFETTO!!).
Questo tipo di moto mi deve portare verso la Turchia piuttosto che l'Iran, e quindi cerco affidabilità totale.
|
01-11-2012, 09:01
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Con tutta quella elettronica e il ridebywire tu andresti a fare raid?????
Compra un 950 usato.... Se si rompe ci pisci dentro e riparti
|
01-11-2012, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Bhè ma allora a cosa servono queste moto se non per viaggiare in paesi tipo quelli dove alcune strade non sono come le nostre ... se devo girare a breve raggio lo posso fare anche con l'XT non serve un 1200 ...
Comunque l'elettronica del KTM non mi preoccupa come quella Ducati o BMW (che non comprerei MAI per quei viaggi).
|
01-11-2012, 11:40
|
|
|
personalmente credo che chi ha progettato tutte ste endurone moderne l'ultima cosa che gli è venuta in mente sono lunghi raid sterrati extracontinentali.... non perchè non li possano fare... ma perchè infarcire di elettronica sofisticata un robo che prenderà sassate vibrazioni tipo martello pneumatico e sporco a ripetizione non è una gran cosa... già si rompono quelle semplici...
|
01-11-2012, 11:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Il cambio, malgrado il richiamo, è sempre stato molto duro; i consumi da F1 ( anche andandoci a spasso ); la frenata ( malgrado impianto radiale completo ) a mio avviso era sensibilmente inferiore alle aspettative del blasone brembo; il calore sprigionato dal motore era infernale.
Avrei soprasseduto a quanto sopra ( visto che l' avevo acquistata per usarla in pista ) ma l' erogazione del motore.... sotto i 4/4,5K giri era impossibile stare da tanto che era scorbutico ed intrattabile e quando poi andavo ad allungare aspettavo la botta che non arrivava mai.
|
Un mezzo tanto particolare quanto particolari sono i difetti che lamentavi.
Non nascondo che dopo questa tua descrizione dei fatti, presumo obiettiva, mi incuriosisce ancor di più provarla sta moto.
E a sto punto mi piacerebbe provare pure la RC8... non ti nascondo che l'idea dello sgorbutico ed intrattabilità mi piace
|
|
|
01-11-2012, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Eeehhh ti quoto barba ... infatti tempo fà avevo scritto che se il futuro dovesse essere ancora più esasperato andrò ad attingere sugli usati ...
|
01-11-2012, 14:23
|
|
|
La Rc8 e' stupenda di linea ed è' abitabile anche per gli spilungoni
Per l'affidabilita' non so, di sicuro ktm ha cannato in pieno il modello a livello di concetto, poca potenza, niente sbk...
|
01-11-2012, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
Come poca potenza ... la RC8 aveva nel 2008 più cavalli della Ducati ... piuttosto l'hanno messa sul mercato a 20,5 k€ e dopo due anni sistemando i vari difetti a meno di 17 k€
|
01-11-2012, 15:40
|
|
|
Già troppi 17 per una moto che non gareggia da nessuna parte in modo ufficiale
Mettere il motore nuovo su un modello che non venderà e' un suicidio... Difatti...
BMW cambia sempre prima il gs... Poi il resto della gamma...
|
01-11-2012, 17:44
|
|
Mukkista doc
|
Bhè ma che non venda solo perchè non partecipa a nessun campionato ...
Boh, può essere.
Comunque ha il cruscotto difettoso: guarda QUESTO video: al minuto 0:14 in piena accelerazione supera i 200km/h e subito dopo segna 145 per ritornare ad indicare oltre 200 ... idem al minuto 1:30   sembra ci sia un problema poco prima di ogni accensione della spia del cambio marcia.
|
01-11-2012, 18:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Anche quando provai il Guzzi Griso notai che il quadro digitale ogni tanto "dava i numeri".
|
|
|
01-11-2012, 23:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Ciao a tutti.
Sul discorso calore e marmitta: l' RC8 lo scarico ce l' ha sotto il motore ma il caldo non proveniva da la, bensì dal collettore del cilindro posteriore. Ribadisco: una roba da far scoppiare la gamba sinistra. Mi vergognavo ad andare in giro con le gambe aperte.
Un giorno ho deciso di portarla da casa mia a casa dei miei, a Brescia. La temperatura esterna era di circa 23/24 gradi. Mi son fatto tutte strade statali, evitando il più possibile la autostrada. Parto da Busto arsizio, passo cantù, lecco, statale verso Bergamo. Mi becco una coda in prossimità di un passaggio a livello ( penso il paese sia pontida o giù di li ). Il calore diventa impressionante, partono le ventole, io piano piano passo le auto incolonnate e ferme. Arrivo al passaggio a livello e al volo abbasso la stampella laterale e mi lancio letteralmente giù dalla moto ( avevo i jeans ) e mi riparo a debita distanza. Ragazzi, non avete idea! Mamma mia, ancora mi ricordo la scena...
Quando sono ritornato sul mio K pensavo avesse l' aria condizionata.
Discorso affidabilità: al di la del "problemino" che me l' ha tenuta ferma tanto tempo non so dirvi molto, oltre ai vari richiami di cui ho parlato ( a proposito, la moto sono riuscito a guidarla senza stivali una volta; visto come mi ha ridotto il piede sinistro ho deciso di mettere gli stivali anche solo per andare a far benzina dietro casa ). Ci ho fatto si e no 1300km ( io che in genere tengo le moto non meno di 40/50mila km ).
Discorso potenza e consumi: il libretto segnava 113kw ( meno di quelli del mio K ) ma al di la dei pochi cv in meno è l' utilizzabilità, come dicevo, che su strada le fa perdere il confronto. Consumi: andando a spasso a mala pena riuscivo a fare i 15. Stessa andatura col K: 18Km/lt.
Questa la mia esperienza. Ho invece un amico che l' ha avuta nel mio stesso periodo e che poi l' ha venduta per una superduke ma che giusto due giorni fa l' ha ripresa perchè gli mancava. de gustibus.
Cambio discorso invece sul discorso grandi viaggi in paesi particolari. Un mio caro amico con una 990ADV si è sparato un viaggio di 7/8 mila km in circa 3 settimane arrivando al confine con l' IRAN. Non ha avuto il minimo problema.
Personalmente reputo KTM una casa molto seria ( e lo denota il fatto di come si sono comportati seriamente nei miei confronti ) e spero che abbiano affinato il 1190.
Dico spero perchè non posso esserne certo ma se han deciso di metterlo sulla moto che deve fare concorrenza al GS penso che di sicuro qualcosa abbiano fatto.
Chiudo sul discorso assistenza. Lovato's bike è stato sempre molte gentile e professionale. Voto 9.
|
02-11-2012, 08:19
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
A proposito del fatto che sia più o meno votata ai raid, mi sento di dire che KTM ci ha pensato infatti, ha messo in listino la versione "R", non dimentichiamolo, sicuramente troppi i 150 CV su qs. versione ma, come sarebbe stato possibile fare diversamente ? Poi non è detto che tolgano dal listino la vecchia, perlomeno nella versione "R" IMHO
|
02-11-2012, 10:42
|
|
|
Abbeh se ktm ci ha messo la R significa che è' ready to Race ahahaha
Io ho la S... È' dopo la R quindi va dippiuuuuu!!!!
La Dakar poi... Ha pure il logo...
Tornando seri, la ktm ha dalla sua una semplicità costruttiva che è' ottima per usi pesanti, in anni di maiali e sdraiate a ripetizione ne ho viste di tutti i colori eppure a parte graffi manco una plastica rotta!!! Non so se è' culo o approfondito studio dei materiali e dei fissaggi delle sovrastrutture.... Credo culo...
Spero che sulla nuova abbiano tenuto la stessa qualità funzionale
l'affidabilita dell'IE ormai credo sia totale a meno di non usare benza sporchissima ma si pone rimedio con i filtri
La mia preoccupazione deriva solo dal passare da un impianto elettrico simile a quello dell'exc ad uno con prese seriali e canbus
Ultima modifica di barbasma; 02-11-2012 a 10:49
|
|
|
02-11-2012, 10:48
|
|
Mukkista doc
|
Barba ..ma che vai dicendo??   ..secondo te la 1190 standard e la R sono uguali?..pensate per lo stesso impiego?...
non sarà pronta per la Parigi-Dakar...ma che vuol dire!?..nemmeno le concorrenti lo sono..ciò non toglie che sia più finalizzata all'enduro!
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|