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10-10-2012, 09:19
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#401
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Guest
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A me non dispiace... Sicuramente meglio del Kappone, con le altre maxienduro non c'è storia. Forse invecchierà prima delle precedenti versioni....
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10-10-2012, 09:26
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#402
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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10-10-2012, 09:41
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#403
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Ma è vero che non faranno più l'ADV? Qualcuno ha notizie in merito?
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----Venghino Signori venghino----
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10-10-2012, 10:39
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#404
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Direi semplicemente stupenda.Più aggressiva,moderna,tecnologica.Speriamo altrettanto in affidabilità.Costo del mezzo e accessorietti vari,a parte.
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ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
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10-10-2012, 12:49
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#405
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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10-10-2012, 15:56
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#406
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da ghima
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Che sciocchezza. Nessun mondo eslcusivo.
Però è vero che per me bmw è un'altra cosa. Non necessariamente meglio o peggio (e non discuto, sul punto, che l'F possa essere un ottimo motociclo) ...ma di certo un'altra cosa.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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10-10-2012, 20:13
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#407
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2006
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
Messaggi: 87
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è moderna, e al passo coi tempi di oggi, cioè risparmiare(spending review).
Evviva la ghisa, finché dura
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Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
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10-10-2012, 22:54
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#408
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
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Ma l'ho fatto io qui nel thread partendo dalle curve BMW e non mi pare che il risultato fosse così disdicevole, anzi.
Sulla storia delle altre marche con + cavalli. Un motore è caratterizzato da una curva di coppia, non soltanto dal punto di potenza massima. La GS ha sempre avuto molta coppia da 2000 fino a ca. 6500/min. Questa scelta implica una rinuncia sul fonte della potenza max. Così è la fisica, ma mi sembra che il mercato fino ad oggi abbia gradito. O no?
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11-10-2012, 11:38
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#409
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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ciao Mikey..
premetto che di difendere la serie F non mi importa un fico secco..
in ogni caso capisco bene che la R1200GS sia una delle migliori moto in circolazione (ne ho guidate diverse), m anello stesso tempo non si può affermare che il resto della produzione non sia BMW;
è come dire che la Cayenne non è una Porsche; lo è anche se diversa da una Carrera..
anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..
di la verità..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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11-10-2012, 11:49
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#410
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Ma è vero che non faranno più l'ADV?
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Vero, ma non divulgare troppo la notizia che poi avremo noi, non BMW, sulla coscienza i suicidi di massa.
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R100R'92
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11-10-2012, 12:28
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#411
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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le uniche vere BMW son quelle con la "sogliola".
e la casa ha fatto un errore a non cessare il boxer nel'82 come aveva inizialmente deciso perchè adesso il terra sarebbe un posto migliore.
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11-10-2012, 13:09
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#412
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da geko
Vero, ma non divulgare troppo la notizia che poi avremo noi, non BMW, sulla coscienza i suicidi di massa.
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è vero finchè non esce l'ADV... sennò i conce quella normale non la vendono più.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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11-10-2012, 14:47
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#413
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da ghima
ciao Mikey..
....anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..
di la verità..
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Ho avuto l'R 850 R per 10 anni prima del Gs e a mio avviso è una moto straordinaria. Complessivamente la ritengo superiore al GS. E prima ancora l'F 650 mono (che invece è stato il peggior oggetto a due ruote che ho mai avuto).
Il discorso poveri non poveri..perdona la sincerità ghima...è un'altra solenne boiata. Proviamo invece a parlare di motociclette?
Se parliamo di motociclette potremmo, per esempio, dire che le bmw le fanno in un certo modo dal 1923 (con un boxer e un cardano). Le fanno cosi da 90 anni..ed è normale che questa impostazione meccanica le identifichi rispetto alle altre. Ciò non vuol dire che siano meglio o peggio, ma sicuramente bmw ha interpretato un modo tutto suo l'"idea" di motocicletta. Ecco a me piace quel'idea. Più in particolare mi piace l'originalità tecnica e stilistica di BMW ma che hanno anche altre moto (penso ad alcune Ducati per esempio)... Mi piace quella originalità che credo non faccia parte di molte altre pur ottime motociclette come l'F...che sarà certamente ottima ma per me..è un'altra cosa.. Tutto qui
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BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 11-10-2012 a 14:49
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11-10-2012, 14:50
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#414
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
e la casa ha fatto un errore a non cessare il boxer nel'82 come aveva inizialmente deciso...
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Ha fatto un errore?
Ma se hanno fatto il botto di vendite
Senza offesa, ma prima di dire certe cose contate fino a 100 o no?
Sempre senza offesa, si vede che hai una Honda: casa che ha prodotto moto di grande successo e poi non le ha più riproposte... forse perché ne vendeva troppe
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11-10-2012, 15:14
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#415
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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170.000 Gs 1200 vendute sono certamente una madornale errore industriale...
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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11-10-2012, 15:16
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#416
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Se parliamo di motociclette potremmo, per esempio, dire che le bmw le fanno in un certo modo dal 1923 (con un boxer e un cardano).
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Questo discorso può essere valido per le Harley.
Si dice che la F non è BMW perchè costa poco, non perchè non è boxer.
Nessuno si sognerebbe di dire che la 6 cilindri, non è bmw oppure un K a sogliola.
Non è un discorso di originalità tecnica o di un particolare schema costruttivo, ma solo di soldi.
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11-10-2012, 15:18
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#417
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ah ma voi parlate dal 1993 in poi. li ormai la frittata era fatta.
io intendo dal 1982 al 1993.
avessero cessato il 2 valvole allora come avevano inizialmente preventivato il dopo non sarebbe esistito. con benefici che sarebbero oggi evidenti.
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11-10-2012, 15:21
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#418
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non è un discorso di originalità tecnica o di un particolare schema costruttivo, ma solo di soldi.
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Bè, non è proprio così.
Le BMW sono tecnicamente originali (con tutti i pro e i contro) rispetto alla concorrenza che non propone nemmeno un modello con nessuno degli schemi proposti da BMW. (Escludendo ovviamente la serie G ed in un certo senso anche la F)
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11-10-2012, 15:26
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#419
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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prova a chiederti perchè i jappy che hanno copiato di tutto il boxer a 2 cilindri l' hanno evitato come la peste?
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11-10-2012, 15:34
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#420
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Semplicemente perché all'epoca producevano motociclette che ciclisticamente erano superiori.
Le BMW d'epoca non erano ciclisticamente all'avanguardia come ora.
Erano dei macigni. Infatti erano poche e per pochi...
Giocare un ruolo da leader nella produzione motociclistica producendo motori come il boxer e moto dalla ciclistica raffinata ha richiesto grandi sforzi che i giapponesi probabilmente non hanno ritenuto necessario propendere.
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11-10-2012, 15:47
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#421
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: figlio del Pò
Messaggi: 144
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Peccato che le linee della BMW attuale si stiano japponizzando!
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11-10-2012, 15:47
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#422
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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non vedo l' ora di vederne una per strada.....e farmi un pò di girotondo hahahahahaah ma poi c'è sempre la scusa, l' acqua bolle, è in rodaggio fino ai 48.956 km ..ho le gomme basse ho l' aggiornamento da fare, livello olio sotto livello, scarbura c'è freddo, cià il vuoto c'è caldo...le mezze stagioni non ci sono più.... ........hahahaahahahahahahahahaahahahah viva l' avanguardia e il progresso hahahahahaahahah
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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11-10-2012, 15:47
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#423
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Non tutte le bmw attuali sono diverse dagli altri. Il motore delle K attuali non è originalissimo, a parte la ciclistica tanti hanno un 4 frontemarcia a cardano.
Quindi non solo serie F e G.
Il K a sogliola lo considero tuttora un capolavoro, anche la bmw sembrava pensarla come me.
Secondo i loro piani, era lui l'erede del boxer, ma la storia e sopratutto la clientela hanno deciso diversamente.
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11-10-2012, 15:49
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#424
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non tutte le bmw attuali sono diverse dagli altri. Il motore delle K attuali non è originalissimo, a parte la ciclistica tanti hanno un 4 frontemarcia a cardano.
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Un frontemarcia inclinato in avanti?
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Secondo i loro piani, era lui l'erede del boxer, ma la storia e sopratutto la clientela hanno deciso diversamente.
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Se ci pensi c'è anche un "piccolo" problema con il motore a sogliola: l'enorme interasse che presuppone la realizzazione di mastodonti stradali da turismo che, diciamocela tutta, non hanno mai tirato il mercato...
Ultima modifica di chuckbird; 11-10-2012 a 15:52
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11-10-2012, 15:53
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#425
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Si, non ci avevo pensato all'inclinazione.
Ma non mi pare tutta st'originalità.
Certo che in BMW piuttosto che fare un cilindro dritto le trovano tutte.
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