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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			11-09-2012, 20:18
			
			
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			#76
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2010 
				ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				
				
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					Originariamente inviata da  Animal
					 
				 
				.... 
 
...molti "scendono con gli sci" (me compreso) pochi....sciano veramente!! 
			
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mi sa che sono uno di quelli, e cmq detto dagl'altri vado forte molto forte anzi andavo saranno sei anni che non scio ,in più mi dicevano che ero molto elegante  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150 GS ADV .........
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:20
			
			
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			#77
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2010 
				ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				
				
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			[QUOTE=PATERNATALIS;6943879]Ti ricordi male, molto male. QUOTE] 
hai ragione da vendere ho appena fatto la prova in ufficio    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150 GS ADV .........
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:27
			
			
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			#78
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
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			[QUOTE=Animal;6943957...molti "scendono con gli sci" (me compreso) pochi....sciano veramente!![/QUOTE] 
Mi permetto di correggerti. Quasi nessuno scia veramente, tutti gli altri scendono. E pure ridono facendolo....    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen 
RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:29
			
			
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			#79
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2010 
				ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				
				
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			o non farai mica lo sborone:-)))
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150 GS ADV .........
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:51
			
			
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			#80
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
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					Originariamente inviata da  dosa
					 
				 
				...vado forte molto forte anzi andavo saranno sei anni che non scio... 
			
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 Sono stato azzurro di sci... Ma saranno 10 anni che non scio!!! ;-)
 
Citazioni a parte,andare forte è molto facile in quanto ci pensa la forza di gravità. 
Altro discorso è mantenere il controllo e riuscire ma mantenere la conduzione. Quest'ultimo aspetto e quello che mi diverte di più, specialmente con gli attrezzi odierni che aiutano molto (ma che richiedono anche molta attenzione e di stare sempre "sullo sci"'altrimenti ti "centrifugano" e ti portano dove vogliono loro con gioia delle ginocchia).
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:53
			
			
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			#81
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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					Originariamente inviata da  langs
					 
				 
				secondo me va precisato che, alla spinta sul semimanubrio interno alla curva, va accompagnato lo spostamento del corpo (testa, spalle e, se si vuole, sedere) pure verso l'interno della curva. 
			
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 boddiamo distinguere tra, far curvare la moto, e farla curvare alla massima velocità possibile.
 
per curvare e' suff. agire sul manubrio, tutto il movimento di peso verso l'interno serve a contrastare la forza centrifuga in modo da tenere la moto il MENO piegata possibile, o  se vogliamo dire meglio...  raggiunto il grado di piega massimo dato dalle strutture della moto, spostando il peso all'interno si avrà una velocità percorrenza maggiore.
 
allo stesso modo tenere il peso all'interno in fase di uscita consente di ridurre l'angolo di piega aumentando ed anticipando l'apertura del gas...
 
però stiamo già prendendo l'aperitivo con Curiosity     altro pianeta!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 20:57
			
			
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			#82
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 
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					Originariamente inviata da  Barambani
					 
				 
				lo spostamento del peso aiuta ma non è fondamentale, pensa agli scooter, anche quelli grossi che viaggiano e piegano discretamente: quanti vedi sporgersi o caricare il peso? gli scooter si guidano praticamente con il solo effetto giroscopico, questa pratica quindi la "apprendiamo inconsciamente" fin dai nostri primi passi sul cinquantino e ci rimane come automatismo, tanto che molti come dicevi giustamente non si avvedono di usarla. Con il peso la moto, specialmente ad andature sostenute, non sterza, tantomeno si è in grado controllarla con precisione e mandarla dove vogliamo: al massimo se ne può deviare la traiettoria ma rimane lei che ci porta. Poi c'è chi ha grande sensibilità e istinto che, pur non identificando e non definendo questo effetto fisico, lo padroneggia istintivamente, e chi, come me, ha avuto bisogno di vederlo spiegato e di provarlo... e devo dire che farlo con consapevolezza migliora molto la guida e il controllo. 
			
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 scherzi?? 
anche gli scooteer si guidano di corpo...
 http://www2.picturepush.com/photo/a/...40/9444825.jpg
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				tante prima..anche con l'elica.. 
adesso..niente..
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 21:00
			
			
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			#83
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			scusa ma il fatto che abbia fuori il ginocchio non significa che ci sia arrivato sbatttendo lo scooter di qua spostandosi con il corpo.... 
 
vedi il mio precedente post
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 21:04
			
			
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			#84
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
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			inoltre a uardar bene, ma probabilmente la colpa e' dell'inadeguatezza del mezzo per posizione di guida... lo spostamento laterale del corpo e' minimo..... ha solo allargato la gamba per far scena... 
 
uno spostamento degno di questo nome dovrebbe comprtare che la manopola interna sia in linea con il centro del torace, la testa verso l'interno della curva e in linea con schiena e sedere per metà fuori dalla sella, insomma una traslazione laterale di tutto il corpo mettendone l'asse in linea con il manubrio / specchietto (com riferimento) 
 
il tipo e' seduto al centro tutto avvitato con la gamba aperta e basta..... bruttissimo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 21:07
			
			
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			#85
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			per inenderci 
sono sempre io
 
SBAGLIATO
  
PIU' CORRETTO
  
vedi nella seconda foto come testa busto e sedere sono piu' in linea tra di loto e paralleli all'asse della moto mentre nella seconda il sedere e' all'interno ma  le spalle sono dentro i semimanubri
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 22:37
			
			
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			#86
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
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					Originariamente inviata da  Hedonism
					 
				 
				@wotan ok, però curvare usando la pressione sulle pedane e' sbagliato.... c'e' un manubrio se l'hanno messo li un senso l'avrà pure.... possiamo anche aprire un aerofreno per lato magari giriamo anche così.... 
			
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 E infatti mica ho detto che è giusto, ho solo detto che è possibile. 
Ma provare a farlo serve, ci si fa un'idea più precisa delle possibilità della moto. 
Sperimentare, sperimentare e ancora sperimentare dovrebbe essere la regola per tutti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 22:39
			
			
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			#87
			
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			 Vergine doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 
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			Rotfl...mi stava scappando sta roba...ahahha 
 
inviato con il mio Tapadoic
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1300s 
S1000xr
			 
		
		
		
		
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			11-09-2012, 23:53
			
			
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			#88
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2007 
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			E' da quando ho tolto le rotelle alla bici che controsterzo con il manubrio se voglio curvare....se non lo fai vai per terra. Punto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 00:45
			
			
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			#89
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 
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			Mi piacciono i 3d sulla tecnica di guida ! Con calma leggo tutto. 
 
Anch'io non mi rendevo conto di controsterzare in curva.  
 
Ho aperto gli occhi leggendo una discussione tra Wotan e Muntagnin che è un pezzo che non si sente e mi spiace.  
 
Lamps 
 
 
Lamps !
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 01:12
			
			
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			#90
			
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			 Amico rumeno con pelo portafortuna 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 
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				Altro discorso è mantenere il controllo e riuscire ma mantenere la conduzione
			
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...infatti...gli esercizi più difficili (se cadevi era il segnale che stavi veramente tendando l'esercizio) erano quelli a bassa velocità sul falsopiano.....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				. 
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 08:48
			
			
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			#91
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 
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			ad Hedo, il tipo sul tmax sono io qualche anno fa..e guardacaso ho circa 26 anni di esperienza alla guida di moto, si di moto..ed ho avuto anche 3 tmax negli utlimi anni.. 
in ogni caso volevo postare quella foto per far capire a tutti una volta per tutte, che se uno conosce la tecnica di guida può guidare qualsiasi mezzo, scooter compresi, basta adeguarsi ad alcune ovvie scelte tecniche del mezzo stesso;
 
per la cronaca ti posto un'altra foto fatta da un amico (rigorosamente viaggia su R1200R) e vi assicuro che non è solo per far scena..
 http://www3.picturepush.com/photo/a/...mg/4046391.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/...mg/4046402.jpg
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				tante prima..anche con l'elica.. 
adesso..niente..
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 10:04
			
			
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			#92
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			beh come vedi la postura in sella nella prima delle ultime due foto e' ben diversa da quella che hai nella tua foto. il corpo e' proteso tutto verso l'interno con uno sposttmento laterale di sedere busto e testa che rimangono in linea. 
non ti devi offendere, io stesso ho postato una foto mia con una posizione in sella errata. ho anche specificato che la posizione in sella degli scooter (molto infossata) unita alla larghezza eccessiva della pedana, puo' contirbuire a posture errate.
 
nel mio caso per esempio, soffro le moto molto "lunghe" per afferrare il maubrio esterno, avendo il bracciono corto    , mi ritrovavo sempre un po' avvitato.
 
comunque tornando in topic la cosiddetta "guida di corpo" riguarda il contrastare la forza centrifuga in curva, c'e' chi si sporge di piu' (tipo Tony Elias) e chi meno (Biaggi per esempio) di certo sono entrambi molto veloci, usano assetti e linee diverse
 
qui si stava discutendo di come far cambiare traiettoria alla moto, ribadisco:
 
mettete due birilli in un piazzale a mo' di cancello e provata a passarvi dentro in curva usando le pedane o il manubrio, la differennza e' agghiacciante.
 
altra prova che si puo' fare e' il cambio di corsia in autostrada anche solo a 120/130 km/h con il manubrio si ha il controllo impeccabile di dove si sta andando, con le pedane NO.
 
il meteo e' buono, toglietevi questa curiosità
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 11:05
			
			
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			#93
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 
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					Originariamente inviata da  Gekkonidae
					 
				 
				Prova a guidare con una mano sola e a fare la curva, ti rendi subito conto che premi o tiri il manubrio. 
 
Bella la prova del Franz... ci provo! 
			
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 ...esatto...! Prova semplice a rischio zero ed ILLUMINANTE per chi non ha mai provato.
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼ 
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) © 
only red wine
			 
		
		
		
		
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			12-09-2012, 11:13
			
			
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			#94
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				Molto semplice... gli SCI che tu stesso hai citato precedentemente ;-) 
			
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 Si, ma come qualcuno ha già asservato, la pressione sugli sci si ottiene muovendo le anche in modo adeguato...come ho sempre sostenuto, c'è una affinità tra lo sci e il motociclismo... 
la pressione sul manubrio in moto, corrisponde al movimento dell'anca sullo sci che permette appunto una adeguata inclinazione dell'attrezzo in fase di curva... 
Adoro sciare e andare in moto...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-09-2012, 01:19
			
			
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			#95
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Io non so sciare ma ho appena scoperto che non so nemmeno curvare in moto. Controsterzare? Spingere sul manubrio? Mai fatto, garantito...!!! 
 
Sono molto perplesso... proverò.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-09-2012, 08:41
			
			
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			#96
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
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			Non chiamiamolo "controsterzo"! Il controsterzo è un'altra cosa e mi ricorda le gare di speedway o le derapate crossistiche! Si tratta semplicemente di "pressione sul semimanubrio o manopola interna". Lo provi in un attimo: strada dritta a tre corsie premi leggermente sulla manopola e vedi subito che la moto scende in piega.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			13-09-2012, 10:48
			
			
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			#97
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  Hedonism
					 
				 
				per inenderci 
 
sono sempre io 
 
SBAGLIATO 
 
................... 
			
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 se nella tua prima foto hai una posizione sbagliata allora a questi bisogna proibirgli l'uso della moto....      
notare il piede....
  
posizione perfetta.....
  
chi dei due sbaglia??
  
e questi due.......
  
va bene i concetti di base, ma la moto si guida con il corpo 
ognuno di noi ha il proprio corpo e il proprio senso di equilibrio 
di conseguenza sono convinto che sulla sella assumiamo la nostra posizione "naturale"
 
Mamola in curva dava il meglio di sé sollevando il piede dalla pedivella esterna e non sapeva che farsene del freno posteriore, però non credo che qualcuno di noi potrebbe insegnargli come si guida la moto.....      
anche Doohan aveva uno stile tutto suo......
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-09-2012, 10:58
			
			
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			#98
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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					Originariamente inviata da  sartandrea
					 
				 
				va bene i concetti di base, ma la moto si guida con il corpo 
ognuno di noi ha il proprio corpo e il proprio senso di equilibrio 
di conseguenza sono convinto che sulla sella assumiamo la nostra posizione "naturale"
  
			
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 sono convintissimo di cio', se si parla di tecnica della moto mi piace anche andare al dettaglio,ma per me la tecnica di guida e' istinto puro, non mi sono mai chiesto se guido bene o male, l'importante e' divertirmi, su questo aspetto sono estremamente poco "tecnico" . Perfettamente conscio che muoversi al modo giusto sia vantaggioso e sicuro, ma nella guida io cerco prima il divertimento e/o il relax, pensare a quello che faccio non mi passa mai per la mente. Sono un po' ruspante..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			13-09-2012, 11:58
			
			
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			#99
			
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			 Amico rumeno con pelo portafortuna 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 
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				Perfettamente conscio che muoversi al modo giusto sia vantaggioso e sicuro, ma nella guida io cerco prima il divertimento e/o il relax, pensare a quello che faccio non mi passa mai per la mente. Sono un po' ruspante.. 
			
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 ...ma difatti...uno NON dovrebbe pensare....o meglio....in fase di apprendimento....analizzi e verifichi...quando il movimento l'hai acquisito.....deve venire istintivamente...e non pensandoci...altrimenti sei sempre in ritardo.....e più vai veloce....più arrivi tardi......nel movimento ovvio!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				. 
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
			 
		
		
		
		
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			13-09-2012, 12:05
			
			
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			#100
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				Lo provi in un attimo: strada dritta a tre corsie premi leggermente sulla manopola e vedi subito che la moto scende in piega. 
			
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 Si quello si, ovvio. E' farlo in piega che mi lascia molto perplesso. A sensazione direi che finirei per terra, anche essendo leggero e delicato nella pressione. E' piuttosto innaturale come movimento.
 
Mi viene in mente una volta, l'anno scorso, ho fatto un tornante in salita per inserirmi in autostrada. La curva si avvitava a cavatappi, era tarda sera (buio) e non avevo mai percorso quella strada, mi prese alla sprovvista, non andavo forte ma sicuramente non andavo alla giusta velocità per percorrere quella curva... in un attimo non so cosa accadde ma riuscii a piegare a sufficienza per impostare una traiettoria che ancora oggi non mi so spiegare (e non i stampai sul guard rail esterno, ma al contrario feci la rasetta a quello interno), ho sentito la forza centripeta che mi tirava dentro la curva, una forza fortissima, e quando ho messo dritta la moto sul rettilineo, avevo voglia di vomitare per le forze in gioco che si sono prodotte.   
Non penso di aver istintivamente spinto sul manubrio, caso mai tirato, e buttato giù il corpo, tirare il manubrio è una cosa che mi capita di fare, ma non ho mai immaginato fosse la manovra errata... Più che tirare direi che spingo il manubrio interno, verso l'interno curva (cioè dall'alto al basso della manopola, non da dietro in avanti in direzione moto), per intenderci applico una forza verso il pavimento stradale, spingendo da sopra la manopola. Voi però parlate di spingere sul semi manubrio interno verso l'esterno curva come nello speedway...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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