|
25-04-2012, 21:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Oggi ho fatto un salto sulla strada panoramica Zegna, mai fatta che x chi nn la conoscesse e' una strada di collina / montagna direi da misto stretto (giusto x essere IT) con i miei soliti amici, ovvero una K1200 r, una k1200 s, una k 1300 s e una Ducati hypermotard.
7 gradi bordo strada in alto con un po' di neve quindi gomme freddine, quasi tutti con gomme nuove Racetec K3 tranne il sottoscritto....
Morale tutti rigorosamente e come al solito dietro...da riuscire a fermarmi togliermi il casco e guanti stessa cosa di quando avevo il K1200....quindi x quanto mi riguarda non ho perso in dinamicità di guida e velocità e ho guadagnato un tonfo di confort.
Qs moto ti consente di fare il misto stretto praticamente in 2a con una coppia che ti catapulta fuori dalla curva come mai avevo provato sembra abbia una piccola turbina...il controllo di trazione è gentile, la moto scoda x un attimo ma poi è solo trazione e la frenata è imperiosa con il posteriore che aiuta tantissimo e tiene nonostante ci abbia pestato molto duro
Tenuto conto che mi sono tenuto perché era la mia prima uscita seria con la kappona la prossima volta mi metto le saponette...pensavo non servissero x una moto del genere invece.....Moto eccezionale E IO ODIO I CAMPER !!!
A maggio ci facciamo il Verdon e li che il misto è lungo e conosco le strade come le mie tasche si gode alla grande !!!!
Ultima modifica di Body; 25-04-2012 a 21:29
|
|
|
26-04-2012, 09:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Body
Oggi ho fatto un salto sulla strada panoramica Zegna, mai fatta che x chi nn la conoscesse e' una strada di collina / montagna direi da misto stretto (giusto x essere IT)
|
misto stretto quella?
ci passano 2 camper (di quelli veri) alla volta e tra una curva e l'altra ci son sempre minimo 20 metri dritti.
|
|
|
26-04-2012, 11:07
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
misto stretto quella?
ci passano 2 camper (di quelli veri) alla volta e tra una curva e l'altra ci son sempre minimo 20 metri dritti.
|
E menomale che ci sono 20 mt dritti !!!!!!
Dipende cosa intendi Tu per misto stretto.
Li se vai forte non metti la terza....
Quello che dici Tu tornanti tipo Passo Giau a me non interessa perché a quel punto prendo un supermotard e vado a correre in una pista di kart....
Faccio una sintesi del mio pensiero:
1) Route Napoleon tra Grasse e Castellane misto-lungo (metti 3a e 4a e arrivi anche a 200 prima di pestare giù duro il freno)
2) Panoramica Zegna misto-stretto (3a la metti proprio per 1 s. e proprio perché la vuoi mettere)
3) Quello che mi pare di capire intendi tu x misto stretto x me sono tornanti tipo Giau, Pordoi, Maloia che non mi interessano perché sono strade che ti diverti con un supermotard, stivale e piede giù....non per andare forte con una moto da strada fosse anche l'S1000
quindi il tuo concetto di misto stretto per me è un no-brain perché sono strade che se posso evito...anche fossi con l'S1000, al limite, mi ripeto, con un bel supermotard, stivaloni e piede giù....
Ultima modifica di Body; 26-04-2012 a 12:26
|
|
|
26-04-2012, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
3) Quello che mi pare di capire intendi tu x misto stretto x me sono tornanti tipo Giau, Pordoi, Maloia
|
per misto stretto si intende - penso - successione di curve serrata con centrocurva - tenendo la tua mano - mai o quasi mai a tre cifre.
|
26-04-2012, 16:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
per misto stretto si intende - penso - successione di curve serrata con centrocurva - tenendo la tua mano - mai o quasi mai a tre cifre.
|
Allora è la 2a ed è lo Zegna....
Per la cronaca peraltro qs. classificazione a me non torna perché la mia mano dx non la tengo mai a 3 cifre....non sono capace, mi hanno insegnato a guidare la moto così sin da gionvincello solo l'indice....sempre e solo frenare con l'indice x riuscire a dosare l'accelleratore e tenerla su di giri...per chiarezza non riesco nemmeno con lo scooter a tenerla così e giro sempre e solo con i piedi in punta sulle pedane...anche in scooter....non so tenere i piedi tutti giù....in avanti....o a papera....me li concedo qualche volta in autostrada sui drittoni ma mi sento a disagio...
Infatti mi trovo male con le pedane del k6 che sono sagomanate in gomma e molto morbide...e la punta non è stabile appena trovo una soluzione alternativa vorrei cambiarle....ma qs è un altro discorso
Quindi se a qualcuno non torna che lo Zegna sia misto stretto sono affari suoi e per me il discorso è bello che chiuso perché mi sa tanto di polemica sterile e la cosa mi disturba molto....
Ultima modifica di Body; 26-04-2012 a 16:16
|
|
|
26-04-2012, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Allora è la 2a ed è lo Zegna ma non voglio polemizzare perché mi disturba molto fare polemica e "dialogare" con chi scrive solo per polemizzare....
|
io non faccio polemica. certamente mai con la moto posseduta, ci mancherebbe. non riesco a non amare una qualsivoglia moto, sono iperfagico.
la Zegna ci va abbastanza vicina, anche se da ovest è più aperta; da est è stretta come raggio delle curve, hai ragione, ma con spazi su cui le ripartenze di motore -se la percorri in salita verso il "passo"- fanno notevole differenza.
intendevo qualcosa di simile a questo, diciamo dallo 0.50 in avanti e soprattutto dalla metà in avanti http://www.youtube.com/watch?v=D8FKmSfFh_I qui non hai mai il classico tornantino a portafoglio, hai una discreta costanza di passo ma non sei quasi mai dritto e comunque se resti in corsia, più che tanto non prendi...
Quote:
la mia mano dx non la tengo mai a 3 cifre....non sono capace,
|
spero di aver capito male: intendi che non riesci a percorrere una curva che abbia una velocità minima sopra i 100 orari senza invadere in una o più fasi la corsia opposta, o parlavi del (non) tenere tutte le dita della mano destra sulla manopola del gas?  (spero la seconda; io intendevo la prima, "restare di mano=rispettare la corsia" se possibile con la proiezione a terra, ma quanto meno religiosamente con le ruote)
Ultima modifica di Zel; 26-04-2012 a 16:33
|
|
|
26-04-2012, 17:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
io non faccio polemica. certamente mai con la moto posseduta, ci mancherebbe. non riesco a non amare una qualsivoglia moto, sono iperfagico.
|
Assolutamente non sei Tu che fai polemica ci mancherebbe, scusa se non l'ho specificato ma non mi sembrava ce ne fosse bisogno....
Quote:
spero di aver capito male: intendi che non riesci a percorrere una curva che abbia una velocità minima sopra i 100 orari senza invadere in una o più fasi la corsia opposta, o parlavi del (non) tenere tutte le dita della mano destra sulla manopola del gas?  (spero la seconda; io intendevo la prima, "restare di mano=rispettare la corsia" se possibile con la proiezione a terra, ma quanto meno religiosamente con le ruote)
|
Secondo Te ???? 
Parlavo di frenare solo con l'indice o con più dita....va da se che se freni con più dita perdi sensibilità sulla manopola del gas e con il K6 bisogna avere ancora + sensibilità visto che è ride by wire
E cmq SE POSSO (a beneficio, il maiuscolo, di tutti quelli che giustamente invitano alla prudenza la guida), quando voglio divertirmi, cerco di sfruttare al massimo la strada, COME (non uguale) se fossi in pista, (mi viene naturale e credo che venga naturale a chiunque abbia avuto un pò di esperienza pistaiola), ma questo SUCCEDE SE E SOLO SE ho la certezza matematica che non arriva nessuno dall'altra parte altrimenti NISBA e me ne sto tranquillo nella mia carreggiata....off limits le curve cieche chiaramente....
Le strade con maggiore visibilità sono le mie preferite tipo la GRASSE - CASTELLANE....perché ci sono lunghi tratti in cui hai la visibilità piena su chi sta arrivando x le prossime 3/4 curve e quindi imposti la tua curva al meglio prendendo tutta carreggiata....
|
|
|
26-04-2012, 17:57
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Quindi se a qualcuno non torna che lo Zegna sia misto stretto sono affari suoi e per me il discorso è bello che chiuso perché mi sa tanto di polemica sterile e la cosa mi disturba molto....
|
ma 'ndè a magnàr el pessèto co' la polenta..........una moto da fritto misto.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 26-04-2012 a 18:05
|
|
|
26-04-2012, 18:10
|
|
Mukkista in erba
|
Areo qua il vicentin magna gatti....ma va in mona....ti el to fritto misto.... 
E teo dise un trevisan...gatu capio ?
Ultima modifica di Body; 26-04-2012 a 18:18
|
|
|
26-04-2012, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Quote:
A maggio ci facciamo il Verdon e li che il misto è lungo e conosco le strade come le mie tasche si gode alla grande !!!!
|
Nulla togliendo alle tue capacità di guida che posso solo invidiare, a maggio dovrei andare anche io con la mia compagnia in giro per le gole del Verdon e sinceramente adesso sono un pò preoccupato .... non vorrei trovarmi un gigantesco K1600GT nella mia corsia in una curva cieca .....
Scusa ma solo un anno fa un " Co...ne " convinto di essere un Dio in moto mi ha centrato nello stesso identico modo provando a mandarmi al creatore !!
Adesso le cose stanno così, ho deciso che non posso rinunciare ad andare in moto perchè fa parte della mia vita e del mio modo di essere ma il timore di trovare qualcuno che pensa di ingarellarsi per il gusto di farlo e con poco cervello mi spaventa moltissimo !!
Io non ho nulla contro di te e sono convinto che vai in moto divinamente ... però fammi il favore in maggio quando sarai in giro per il Verdon che dici di conoscere come le tue tasche, ricordati che c'è in giro anche un poveraccio che vorrebbe soltanto godersi il panorama e la strada se possibile con la sua splendida K1600.
Sono stato prolisso e me ne dispiace ma è quel che sento ...
Califfo
|
|
26-04-2012, 18:35
|
|
Mukkista in erba
|
Esagerato !!!!!!!
Adesso per chi mi hai preso ????
Capisco il tuo stato d'animo per quello che ti è successo e mi dispiace ma non appartengo alla categoria che tu pensi....ma neanche lontanamente...
E fai attenzione che ci tengo alla mia pellaccia, ho una moglie, un figlio di neanche 2 anni che quando mi chiama papà mi fa sciogliere letteralmente e un altro in arrivo...sono abbastanza cresciuto per non fare caxxate e per accorgermi quando uno dice caxxate quindi, capendo ancora il tuo stato d'animo, risparmia i tuoi strali per altri e non per il sottoscritto che ha ben specificato che si diverte in moto se e solo se si può andare in sicurezza.....evidentemente quello che ha provato a mandarti al creatore appartiene alla categoria degli imbecilli....ma non è che tutti quelli che vanno in moto (magari un pò + veloce della media) sono degli imbecilli....
Ultima modifica di Body; 26-04-2012 a 18:47
|
|
|
26-04-2012, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
provo a sdrammatizzare... 
gli imbecilli vanno a tutte le velocità
premesso questo, ed avendo anch'io dato a volte prova della mia imbecillità... purtroppo  , ciò che a volte capita anche con chi ha la padronanda del mezzo e della situazione è che tendono a giudicare gli altri con il proprio metro e quindi a dare per scontato che anche gli altri utenti della strada (specie quelli su due ruote) siano altrettanto a loro agio da "sopportare" senza conseguenze alcune manovre ravvicinate, invasioni di corsia, sorpassi a pelo, rientri bruschi, ecc...ecc...
Il tutto a volte senza aver neanche visto da dove cavolo arrivavano.
|
26-04-2012, 21:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
Quote:
|
Io ci vado ai primi di Giugno peccato! Lascia pagato qualcosa  !
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|