Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 16:31   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
infatti non è enduro
In effetti mi sfugge cosa sia, pac. Non mi viene altra definizione che "suv a due ruote", e in effetti la trovo sgradevole quanto e più di ogni altra pseudo-enduro da due quintali e mezzo che poi si trova in difficoltà alla prima strada bianca... come appunto il 90% dei tanto modaioli suv a quattro ruote.
Vecchio 03-01-2012, 16:45   #2
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

In effetti non é una enduro così come non lo sono tante ma tante altre. Vista da vicino non posso proprio dire che sia una bellezza (per i miei gusti) ma son proprio curioso di provarla, ...anche su una strada bianca.
Vecchio 03-01-2012, 17:01   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
In effetti mi sfugge cosa sia, pac. Non mi viene altra definizione che "suv a due ruote", ....
Infatti è un SUV a due ruote.

Trainato dal GS, questo settore è in crescita continua. Ovvio che ogni costruttore, compatibilmente con la gamma di propulsori esistente, tenti una sua interpretazione di ciò che si vende, o si spera di vendere.

Teoricamente le "endurone " ex Parigi Dakar replica, dovrebbero essere a due cilindri. Questo per conservare quel non so che di fuoristradistico.

Escludendo KTM ADV, unica vera entrofuoristrada in senso stretto tra le over 800 CC, essendo oramai il settore votato al 99% al turismo su strada, assistiamo ad un "imbastardimento" della razza.

Dopo Triumph che ha presentato un 3 cilindri, e Yamaha che ha prodotto un Twin ad hoc ( probabilmente lo riciclerà sulla futura TDM ), Kawa e Honda hanno utilizzato i propulsori che "avevano in casa".

Ecco quindi i SUV a due ruote con 4 cilindri. Fine di ogni velleità fuoristradistica. Ottime doti da granturismo, con sospensioni a lunga escursione che dovrebbero garantire un confort superiore, anche se a scapito di una qualche precisione sul veloce.

D'altro canto, io per primo tra i tanti acquisitori di SUVVONI a due ruote ( ne cambio uno l'anno ), non ho mai sporcato i tasselli. Pertanto - avranno pensato - leviamo anche quella alea di tuttoterreno, e facciamo una Cayenne con la metà delle ruote.

Oggi il mercato europeo domanda questa tipologia di veicoli.

BMW è leader indiscusso, gli altri si sbranano x una fetta del ghiotto mercato.

Personalmente, reputo che la Kawasaki incontrerà più di quanto non si postuli in questa sede. Paesi meno modaioli dell' Italia, e più attratti dalla sostanza come Francia o Germania, credo vedranno parecchie di queste Versys 1000 calcare le strade.

Ripeto... Quanto sopra detta da uno che la Versys 1000 non la compera perchè non la gradisce.....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 17:13   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma effettivamente, a pari motore e destinazione d'uso, la kawa z1000 in versione carenata (non ricordo il nome) e questa versys.....quale delle due offre piu' comodita', confort, versatilita' ? la versys ovviamente, quindi non e' che queste SUV a 2 ruote siano oggetti insensati, sono realmente piu' godibili delle stradali pure,senza rinunciare sostanzialmente a niente.Anche se la cosa puo' disturbare psicologicamente perche' si esce dai rassicuranti pregiudizi che tanto fan parte del motociclista duro e puro.
Oh ragazzi...non e' mica obbligatorio soffrire con la schiena rotta e le ginocchia in bocca per essere motociclisti
Vecchio 03-01-2012, 23:42   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
................non e' che queste SUV a 2 ruote siano oggetti insensati, sono realmente piu' godibili delle stradali pure,senza rinunciare sostanzialmente a niente.Anche se la cosa puo' disturbare psicologicamente perche' si esce dai rassicuranti pregiudizi che tanto fan parte del motociclista duro e puro.
Oh ragazzi...non e' mica obbligatorio soffrire con la schiena rotta e le ginocchia in bocca per essere motociclisti
Ma sei proprio sicuro di quello che dici?

Io sono dell'idea che i "rassicuranti pregiudizi" di cui parli siano piuttosto quelli di chi, come presumo te, pensa che guidare con la schiena anche moderatamente reclinata in avanti sia più scomodo che rimanere perfettamente eretti sulla sella. Che poi tutto questo vada contro ogni logica dell'ergonomia è un dato di fatto, ma convincere chi va in giro con scomode petroliere da più di tre quintali che esiste anche un modo più razionale e confortevole di andare in moto non sembra cosa facile...
Vecchio 04-01-2012, 11:10   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma sei proprio sicuro di quello che dici?

Io sono dell'idea che i "rassicuranti pregiudizi" di cui parli siano piuttosto quelli di chi, come presumo te, pensa che guidare con la schiena anche moderatamente reclinata in avanti sia più scomodo che rimanere perfettamente eretti sulla sella. Che poi tutto questo vada contro ogni logica dell'ergonomia è un dato di fatto, .
Enrico, non farmi la predica, vado in moto da 36 anni, ho fatto 15 anni di enduro/cross, altri 15 di stradali tra cui la cbr xx che non sara' stata una supersportiva ma insomma, il manubrio basso lo aveva. Resto convintissimo che la posizione di guida migliore per fare chilometri in relax sia quella delle maxienduro, e sono in numerosa compagnia. PEnsa che per anni ho avuto e amato il bandit 1200 (e prima il 600) , e ora che uno dei mei fratelli ha la bandit 1250, eccellente moto da turismo e di sostanza, se mi ci siedo sopra mi da' fastidio l'angolo delle ginocchia. Poi non pretendo di aver ragione a tutti i costi, ma consentimi di avere la mia opinione senza parlare di "dati di fatto", che se si parla di posizione di guida e' una opinione, non un dato di fatto, io quando leggo sulle riviste che la R6 e' .."tutto sommato comoda".. esplodo in una risata.Sara' per tutte le mie fratture e giunture scricchiolanti....
Vecchio 03-01-2012, 17:21   #7
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ottime doti da granturismo, con sospensioni a lunga escursione che dovrebbero garantire un confort superiore, anche se a scapito di una qualche precisione sul veloce.

Dpelago CrossTourer 1200
...non mi sembra una gran pensata per una moto votata al turismo prevedere trasmissione a catena e non prevedere nemmeno in optional il cavalletto centrale!
Poi tutti dicono che vibra tanto...anche questo secondo me la esclude automaticamente dalle moto pensate per macinare tanti km comodamente!

P.S.: io ho appena venduto un fantastico GTR1400...quella si era una Granturismo!
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione