Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2011, 00:09   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
A me non piace la Norge, ma la Breva l'avrei presa subito...
Gustiiii...
Metà delle critiche alla Guzzi che ho letto sono le medesime che i miei amici Jappisti fanno al mio Gs e all'Harley dell'altro cumpà....
ho avuto la breva e mi e' piaciuta, però.....:

- la bella favola di Guzzi e l'orgoglio che dovrebbe suscitare nel possederne una, ha un aspetto negativo, ossia deve essere supportato, oltre che dalla storia gloriosa del marchio, anche ahimè da pezzi concreti....

per esempio:
- trovo inammissibile che gli specchi di norge e breva siano quelli del beverly...
- trovo fuoriluogo che la produzione Guzzi non abbia componenti dedicati.... i blocchi comandi ed il computer di bordo e' quello di Aprlia, della pegaso strada, una motoretta insignificante che costa la metà di una norge!
- il cavalletto laterale fa pietà..... l'hanno messo li solo perche' sulla ruota anteriore non c'era posto...
- le borse sono piccole, poco pratiche con l'apertura a guscio 50/50 e non sono stagne
- però con la Stelvio sono riusciti a peggiorare le cose.... e già.... perche' disegnare un attacco decente con borse Guzzi DEDICATE era troppo elitario.... allora han preso le trax, che non seguono il profilo della moto che diventa larga come un Ducato, e si.... perche' hanno schivato lo scarico, però per simmetria, anche l'attacco opposto e' distante dalla moto allo stesso modo

se chiedo delle borse fatte SOLO per la Stelvio (euro 14000?) e' chiedere troppo? non e' che le regalino no?

anche queste sono leggende?

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 10:26   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
- trovo inammissibile che gli specchi di norge e breva siano quelli del beverly...
- trovo fuoriluogo che la produzione Guzzi non abbia componenti dedicati.... i blocchi comandi ed il computer di bordo e' quello di Aprlia, della pegaso strada, una motoretta insignificante che costa la metà di una norge!
- il cavalletto laterale fa pietà..... l'hanno messo li solo perche' sulla ruota anteriore non c'era posto...
- le borse sono piccole, poco pratiche con l'apertura a guscio 50/50 e non sono stagne
- però con la Stelvio sono riusciti a peggiorare le cose.... e già.... perche' disegnare un attacco decente con borse Guzzi DEDICATE era troppo elitario.... allora han preso le trax, che non seguono il profilo della moto che diventa larga come un Ducato, e si.... perche' hanno schivato lo scarico, però per simmetria, anche l'attacco opposto e' distante dalla moto allo stesso modo

se chiedo delle borse fatte SOLO per la Stelvio (euro 14000?) e' chiedere troppo? non e' che le regalino no?

anche queste sono leggende?

...la storia degli specchietti (che sono gli stessi anche della Tuono, per dire), come di tutta la componentistica dedicata, è francamente ridicola ...stiamo parlando di una moto ...ciclistica, motore e poco altro ...voi vi concentrate sul "poco altro", di un costruttore praticamente di nicchia e che costa un bel 30% in meno di BMW!

...non so che macchine avete voi, ma se ne avete di cosiddette "premium" sappiate che condivide sicuramente parecchie merdate da utilitaria ...certo in un'auto è molto più semplice occultare la scarsa qualità di alcuni componenti "non a vista" ma tant'é

..cos'ha che non va il cavalletto laterale della Stelvio? ...io lo trovo comodissimo (non devi contorcerti per metterci il piede e lo vedi al primo colpo d'occhio) e ha la sua bella spia sul cruscotto
Vecchio 08-09-2011, 10:35   #3
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio

..cos'ha che non va il cavalletto laterale della Stelvio? ...io lo trovo comodissimo (non devi contorcerti per metterci il piede e lo vedi al primo colpo d'occhio) e ha la sua bella spia sul cruscotto
mi riferivo alla breva, per non parlare della Griso

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 11:00   #4
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Hedonism: quoto tutto quello che hai detto.
guzzi stelvio ultimo modello mi piace molto, ho avuto modo di provarla piu volte e mi è piaciuta.
qui non si vuole dire che bmw è migliore di guzzi, non tiriamola neanche in ballo la bmw. oggettivamente guzzi si è sputtanata negli ultimi anni e infatti non è piu credibile (oltre che irritirata da molti conce se non per un tirone di borsa). solo per il discorso stelvio, quando è uscito il primo modello hanno fatto sbagli continui: gomma 180, motore con cv agli alti e zero coppia ai bassi. poi subito dopo esce la ntx con ruota piu stretta con meno cavalli per avere piu coppia ai bassi (l'unica cosa che davvero serve a questo genere di moto).
poi cambia del tutto dopo 2-3 anni con motore e linee nuove ecc tirandosi dietro sempre gli stessi errori sugli accessori: valige in plastica sottili come fogli di carta che se le carichi troppo si deforma il guscio ed entra acqua e valige trax dalla capacità di carico ridicola (non ci sta il casco) e per non farle asimmetriche hanno fatto la stupidata di distanziare il telaietto nella parte di dx. allucinante.
per non parlare di norge primo tipo....in due ragazzi l'hanno avuta per 50000km e hanno avuto problemi (non meccanici) non piccoli, tipo plastiche interne dei fari anteriori che si scioglievano col calore del faro, plastiche che crepavano per le vibrazioni, mono posteriori scoppiati a 15000km e dischi freno piu volte rettificati e poi sostituiti.
per ultimo il meccanismo elettrico per alzare il parabrezza. prendo a caso come esempio la RT. azionate in conce entrambi gli alzaspoiler poi ditemi se nn vi sono differenze di qualità percepita
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione