Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2011, 03:11   #11
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

Mi sono astenuto, in modo particolare da quando ci sono stati commenti e "perizie" ho aperto il post in quanto a quanto detto da alcuni "primi intervenuti" il fatto è avvenuto senza impatto, ho fatto le foto del veicolo, aprendo una riflessione, ma secondo me la dinamica non è certo da stabilire in questa sede, come si faccia a vedere una fumata di frenata con un video di tale risoluzione non lo so, non me ne capacito, si faticano a distinguere i modelli delle auto.... l'unica cosa che secondo me è attuabile è una perizia sul metallo dei dadi che tengono le forcelle, se sono strappati, la moto ha picchiato contro un ostacolo, se rotti con una precedente lesione è un danno strutturale, e questo non è stabilibile da una foto ma da un esame microscopico del metallo. Di certo si può dire che il nostro amico ha dato una facciata non indifferente, che la testa del cilindro si è consumata per lo sfregamento sull'asfalto, che la pedana passeggero si è strappata, presumibilmente quando durante il filmato si vede la moto impuntarsi e cambiare senso di rotazione. altra cosa certa è che fotografando il pneumatico anteriore in nessun punto era visibile un impatto con qualsiasi altro oggetto, se si scontra un pneumatico o un marciapiede un minimo segno rimane, in modo particolare se è così forte da fare un danno simile.
Mi auguro solo che i Periti riusciranno a stabilire la vera causa dell'accaduto. e che il nostro amico abbia la forza per risalire in sella al più presto, così quanto spero di sedermi con lui davanti ad un buon aperitivo e sapere dalla sua voce come stà e come stanno andano le cose.
Sono più che certo che sarà lui stesso quando si scoprirà la veità sull'accaduto a dirci se tutto driva da un difetto meccanico oppure da una sua imperizia nella guida di una moto poco conosciuta.
Io consiglierei di attendere un risultato certo senza continuare ad azzardare ipotesi.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione