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			17-08-2011, 19:47
			
			
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			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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				Alternatore GS 1200
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Salve.   
Qualcuno può dirmi gentilmente la tensione di esercizio dell'alternatore del GS 1200?? 
Mi trovo a sostituire la quinta batteria in meno di 5 anni tutte in garanzia. Qualcuno mi ha detto che può essere l'alternatore che carica molto. Io non ne sono molto convinto. Sono invece sempre più convinto che la casa madre debba dedicersi a montare batterie discrete e non pattume. Grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			17-08-2011, 23:25
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  enzoc66
					 
				 
				Salve.   
....Mi trovo a sostituire la quinta batteria in meno di 5 anni tutte in garanzia. Qualcuno mi ha detto che può essere l'alternatore che carica molto. Io non ne sono molto convinto. Sono invece sempre più convinto che la casa madre debba dedicersi a montare batterie discrete e non pattume. Grazie. 
			
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La mia batteria, montata dalla casa madre 5 anni fa funge ancora perfettamente...Quindi, forse, non tutte le batterie montate da BMW sono pattume....    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-08-2011, 23:43
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 tintometro ufficiale BMW 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 
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			5 batterie in garanzia? Almeno 2 sono di troppo.  
Facci capire: cosa intendi per "Tensione di esercizio"?  
Stiamo parlando di un alternatore, non di un ufo............
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale. 
 
Die Räder rollen für den Sieg.
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 11:39
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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					Originariamente inviata da  emmegey
					 
				 
				
			
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 Probabilmente sarà diversa da quelle che hanno montato sulla mia moto... 
Da quello che ho letto in giro, nessuno, a parte qualche eccezione come il tuo caso, parla bene delle batterie originali che monta BMW. Un motivo ci sarà se su 20 motociclisti 19 hanno sostituito la batteria che a fatica raggiunge un anno di vita. Posso assicurarvi che è una bella rottura specialmente se rimani a piedi allimprovviso. 
Sei uno dei pochi fortunati e sono contento per te. Fammi sapere se riesci se una exide o altro. Ciao e grazie.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 11:42
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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					Originariamente inviata da  el magher
					 
				 
				5 batterie in garanzia? Almeno 2 sono di troppo.  
Facci capire: cosa intendi per "Tensione di esercizio"?  
Stiamo parlando di un alternatore, non di un ufo............ 
			
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 Mi riferisco alla corrente che l'alternatore genera per caricare la batteria durante la marcia.  
Grazie..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 13:27
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 tesoriere del C1 fun club 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 
				ubicazione: Brescia 
				
				
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			Corrente alternata (e dunque variabile) che viene raddrizzata e trasformata in corrente continua. 
 
Non specifichi l'anno, probabilmente si tratta di un 60A della Denso. 
 
L'alternatore gira mediamente 1,5 volte i giri del motore; è difficile che nelle 4V sia limitante. Tieni presente che a circa 1800/2000 giri l'alternatore eroga ben 400 watts (circa).
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 ADV 2024
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 13:36
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 
				ubicazione: Altovicentino 
				
				
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				Ciao 
Massimo  
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 13:48
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2009 
				ubicazione: Melito Porto Salvo (RC) 
				
				
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			Vai di spark o di odissey e ti dimenticherai che la moto e' munita di batteria...............
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 15:22
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 
				ubicazione: Busseto nel cuore... 
				
				
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			Personalmente, Yuasa tutta la vita... 
 
Piu' che altro io farei dare un occhio al regolatore di carica... è quello che, di norma, fotte le batterie come  è capitato a te! 
 
Ma andrebbe testato nel tempo nel senso che magari raggiunta una certa temperatura lavora male e continua a caricare anche se la batteria è già carica. 
 
5 batterie sono davvero troppe e mi stupisce che il tuo meccanico non ci sia arrivato ancora in fondo a sta storia... 
 
Sino ad oggi su tutte le miei moto (tranne Aprilia prima che le rifacessi il sistema di ricarica...) le batterie hanno fatto 5 anni ALMENO!  (unico accrogimento: d'inverno le smonto e le metto in un armadietto di legno CARICHE)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tra la via Emilia e il west...  
K1600 GT Tuono Blu 2013 
KTM 1290 SAdv. S 2017
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 16:05
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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					Originariamente inviata da  Charly
					 
				 
				Corrente alternata (e dunque variabile) che viene raddrizzata e trasformata in corrente continua. 
 
Non specifichi l'anno, probabilmente si tratta di un 60A della Denso. 
 
L'alternatore gira mediamente 1,5 volte i giri del motore; è difficile che nelle 4V sia limitante. Tieni presente che a circa 1800/2000 giri l'alternatore eroga ben 400 watts (circa). 
			
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 Chiedo scusa... 
GS 1200 anno 2007
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 16:09
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 644
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ho fatto controllare la moto. Tenuta un giorno intero per testarla al fine di riscontrare eventuali anomalie all'impianto elettrico.... assorbimenti anomali, dispersioni ecc.  
Nulla di nulla.  
Risposta: "la moto non ha nulla la batteria è andata".
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 19:29
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 
				ubicazione: Piacenza 
				
				
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			...odissey o yuasa e vai tranquillo    !!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1200Gs 09 Black  
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY 
R1200Gs LC Black
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 19:37
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
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					Originariamente inviata da  Teo Gs
					 
				 
				...odissey o yuasa e vai tranquillo    !!  
			
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Sicuramente la scelta cadrà su una delle duo o su una spark.  
Volevo solo capire prima di acquistarla se l'alternatore lavora bene..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.....Più Km meno stress..... R 1200 GS  -  R 45
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 19:52
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			metti un tester sui poli della batteria (sulla moto), se è tutto normale, dovrebbe segnare 12,6\12,8 Volt 
poi, metti in moto e se l'alternatore carica bene, a 3000 rpm, dovrebbe segnare almeno 13,8 Volt...e non più di 14,5V.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 20:38
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
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			2007 con abs e servofreno? 
 
 
 
 
adv 1.2
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-08-2011, 21:04
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			e che c'entra con il fatto se l'alternatore carica bene o meno ??   
Ps; il servofreno è stato tolto dal 2006   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
			 
		
		
		
		
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			18-08-2011, 22:54
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  el magher
					 
				 
				5 batterie in garanzia? Almeno 2 sono di troppo. 
			
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 Almeno due??? A me hanno rotto i marroni anche per cambiarmi la prima, e la moto aveva otto mesi!
 
--- 
I am here:  http://maps.google.com/maps?ll=47.223894,12.031889
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sinfonia numero 6
			 
		
		
		
		
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			19-08-2011, 01:18
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  mambo
					 
				 
				metti un tester sui poli della batteria (sulla moto), se è tutto normale, dovrebbe segnare 12,6\12,8 Volt 
poi, metti in moto e se l'alternatore carica bene, a 3000 rpm, dovrebbe segnare almeno 13,8 Volt...e non più di 14,5V.   
			
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 Già fatto 12,8 e a motore avviato 14,2 
Domani vado a comprare una Odyssey
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			19-08-2011, 01:28
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			[QUOTE=the;6022476]Almeno due??? A me hanno rotto i marroni anche per cambiarmi la prima, e la moto aveva otto mesi! 
 
Tutte le batterie avevano meno di un anno  senza contare i due anni di garanzia della moto. 
Nessun concessionario dovrebbe fare problemi per sostituire una batteria con meno di un anno di vita. I ricambi, così come i prodotti nuovi hanno una garanzia che generalmente è di un anno che va rispettata e va fatta rispettare..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-08-2011, 12:43
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io l'ho fatta rispettare, tant'è che alla fine me l'hanno sostituita, ma che fatica! Sai qual era la giustificazione? Il navigatore non originale!!! (zumo 660, praticamente il gemello! n.d.r.). 
Meditate gente, meditate...
 
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I am here:  http://maps.google.com/maps?ll=47.223894,12.031889
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-08-2011, 23:13
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per me non possono tirare fuori nemmeno quella scusa.. 
Navigatore originale e staffa montata da loro.  
A volte faccio fatica a comprendere la politica BMW.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-08-2011, 23:19
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non è una politica vera e propria, IMHO. È solo un grande spremiagrumi in cui finiscono tutti i polli come noi che gli danno seguito, e finchè c'è da spremere, si spreme. Non ci vuole un genio per attuare una strategia (parolona, mi rendo conto) come questa, siamo noi che gli diamo le chiavi di accesso ai nostri denari e loro se li prendono. Forse farei lo stesso...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-08-2011, 17:39
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  the
					 
				 
				 siamo noi che gli diamo le chiavi di accesso ai nostri denari e loro se li prendono. 
			
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 Come dire......finchè dura, fa verdura!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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* GS 1200 STD '09 * 
* GS 1200 ADV '11 *
			 
		
		
		
		
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			20-08-2011, 22:02
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			21-08-2011, 17:57
			
			
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			#25
			
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