Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2010, 14:38   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Ho avuto sia il 1150 che il 1200.......il masochismo sta nel prendersi un 1200....
Guarda, la diatriba tra ghisa e plastica sembra non avere MAI fine...

A mio avviso la superiorità tecnologica e motoristica del 1200 è addirittura non misurabile.

Il problema vero è non scivolare su un esemplare sfigato e, da quello che ho letto, di 2004 o 2005 sfigati è pieno il mondo.

Allora, credo che se Tu trovassi un GS 1200 di provata e sicura origine, non avresti nessun problema...

Certamente, se ti buschi uno di quelli passati in mano ad un conce che non cambiava MAI l'olio della trasmissione, ad esempio, ti ritroverai per casa... un vero e proprio "morto"...

Poi va da se che un po di fortuna nella vita è essenziale

Personalmente nel 2011 non comprerei mai una GS 1150 ADV per € 8000... un po' perchè credo che te la facciano pagare come la moto "cult" dei duri e puri... e un po' perchè credo che rischieresti di comprare... latta pagandola come oro...

Pero', ribadisco, io mi ritengo un semplice utente, non un appassionato del marchio... e quindi mi sforzo di ragionare su dati oggettivi e non emotivi o emozionali.

Credo che oggi un GS 1150 ADV non valga piu' di 6000 € pagandolo molto... e a quella cifra potresti anche pensare di prenderlo... oltre non andrei, forse piu' per un fatto di principio che altro...

il tutto IMHO ovviamente, e con il massimo rispetto che per chi ha fatto o farà scelte diverse da quelle che ho fatto io...

Da ultimo... se il 1150 ti piace ed il 1200 no, tutto quello detto sopra non conta nulla...

Ciao.

M

Ultima modifica di cobra65; 20-12-2010 a 14:40
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 15:15   #2
nemicodisempre
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

io ho messo due mesi fa un 1150 gs adv 2004 con 92k. 7500 euro richiesti. holins ant e post, tris di borse, accessori touratech e bmw vari. albero di trasmissione nuovo , frizione e albero primario cambio nuovo, sempre tagliandata. non mi ha chiamato nessuno!!! soltanto i soliti sciacalli che ci provano con gli accessori. che devo fà? ...mica posso regalarla!! me la tengo che va benissimo!!anche perche per un gs nuovo devo tirare fuori almeno 15000 euro. me la tengo fino a esaurimento almeno che non trovo chi mi da quello che chiedo. ciao a tutti
nemicodisempre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 17:02   #3
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
......
A mio avviso la superiorità tecnologica e motoristica del 1200 è addirittura non misurabile.
...........
Allora, credo che se Tu trovassi un GS 1200 di provata e sicura origine, non avresti nessun problema...
Ti ripeto, le ho avute entrambe, comprate entrambe nuove, con il 1150 c'ho fatto 20.000km in un anno e mezzo, con il 1200 23.000 km in 2 anni. Entrambe bellissime, ma il 1150 ha un fascino che il 1200 si sogna, non fosse altro che il numero di esemplari che vedi per strada.....al 1150 20.000 km il massimo intervento di manutenzione che ho fatto è stato il rabbocco dell'olio.
Al 1200, oltre alla infinita serie di cigolii e rumorini che faceva, nell'ordine: scaricata la batteria 2 volte, crepato il tubo del circuito frenante e rimasto senza freno anteriore in spagna il 31 dicembre, pompa della benzina saltata, antenna anulare. Quando l'anno scorso sono andato in Marocco sono partito con la brutta sensazione che sarei rimasto a piedi.....cosa fortunatamente non verificatasi. Quando stai su di un 1150 l'unica preoccupazione che devi avere è quella di portarti una buona riserva d'olio......
Vecchio 21-12-2010, 13:29   #4
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
...
Al 1200, oltre alla infinita serie di cigolii e rumorini che faceva, nell'ordine: scaricata la batteria 2 volte, crepato il tubo del circuito frenante e rimasto senza freno anteriore in spagna il 31 dicembre, pompa della benzina saltata, antenna anulare.
Certo, in presenza di sfighe varie, come non darti ragione... d'altro canto da quello che si legge, sembra che i primi GS 1200 abbiano subito un tracollo qualitativo rispetto alla produzione precedente...

Tuttavia, asetticamente, credo (IMHO) che i contenuti tecnici dei due mezzi siano imparagonabili... poi, cone diceva Henry Ford, cio' che non c'è (e che se ci fosse non sempre sarebbe indispensabile, aggiungo io...) non si puo' rompere.

Al momento sono felicissimo del mio 1200 a cui mancano solo una 30na di cavalli... ma quelli non ce li aveva e non ce li avrà mai e lo sapevo perfettamente prima di comprarla.. per cui... va benissimo così.

Ciao e... a proposito BUON NATALE A TUTTI....
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione