Alla fine del viaggio nell'interno del Marocco io e mia moglie "approderemo" ad Essaouira. Da lì ritorneremo verso Tangeri e per spezzare la tratta di 680 Km. l'idea è di concederci due pernottamenti lungo il tragitto (inshallah).
Ho già deciso quali saranno le soste nell'interno, salvo variazioni/imprevisti dell'ultimo minuto, ma nulla conosco della costa, né trovato granché, a parte El Jadida.
Dopo un'avventura "natural-paesaggistica" in solitaria, non me la sento più di tanto di affaticarmi nelle caotiche Rabat o Casablanca, che pur attraverserò se non altro per compiacermi di esserci passato. Apprezzerei forse di più una-due soste in altrettanti paesi costieri, che l'esperienza mi porta a pensare essere molto carini e simili tra di loro . . .
Sarei grato in questo senso di avere qualche consiglio da chi ha già fatto quel percorso. Come anche accetto critiche sul dettaglio di tutto il viaggio, ricordando che per me è la prima volta in Marocco, è già mi pare abbastanza impegnativo . . .
Lo sarei ancor di più se qualche impavido avventuroso, si aggregasse.
La partenza si avvicina . . .
Ciao a tutti