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		|  27-05-2010, 16:59 | #376 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da dante002  Dopo una piacevolessima esperienza con le Metzler Z6 sono passato alle Dunlop Roadsmart ma non sono soddisfatto.La mia è una moto tranquilla e anche io lo sono e miravo più a fare chilometri che prestazioni estreme ma nonostante la guida tranquilla le Dunlop ritardano ad entrare in temperatura e pattinano nella zona centrale anche in sacalata a seguito del brusco comportamento del cardano. Con le metzler questo difficilmente avveniva.
 In sintesi con le Metzler mi sentivo più sicuro in piega e sul bagnoto con le Dunlop no!!
 Le Dunlop sembrano molto longeve, questo si ma per il momento non le ritengo adatte a moto grosse e pesanti come le nostre mucche perdippiù cardaniche.
 Fate Vobis
 |  Io ho di recente montato le Dunlop Roadsmart, dopo aver sostituito le Z6. 
Per me non c'è neanche paragone!  
  Le Roadsmart hanno senza dubbio più tenuta e rendono la moto più agile nel misto. Dopo la seconda uscita, mi sono accorto di essere arrivato in piega al limite della spalla sinistra e quasi in quella destra  ; cosa che sulle Z6 non pensavo minimamente di fare, per il scarso feeling di guida che mi trasmettevano  . 
  Non tornerei mai indietro  .
		 
				__________________Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
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		|  27-05-2010, 18:21 | #377 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Io adesso ho le michelin PR2, gomma dello stesso target della Z6 interact che avevo prima e devo dire che non c'è proprio paragone. Con le Z6 non mi sono trovato mai bene, è vero dopo 10000 c'era ancora gomma ma non mi hanno mai dato la fiducia di osare un pò di più in curva. Per non parlare poi delle reazioni che hanno quando sono fredde...Non riesco a capire come tantissime persone ne siano così entusiaste, sarà proprio vero che le gomme sono come le scarpe, ad ognuno il suo!
 
				__________________R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
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		|  28-05-2010, 10:19 | #378 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2004 ubicazione: Toscana 
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			Come avrai potuto vedere caro amico MAILORD che hai generato questo post, non troverai mai la risposta alla atua richiesta. Ho la netta sensazione che dovrai fidarti o del gommista o delle tue sensazioni.In tutti questi post c'è tanto lavoro per uno psicologo (psichiatra mi sembrava eccessivo....ma mica tanto)
 L'unico consiglio che sento di darti è di partire con le valutazioni delle gomme che hai trovato sulla moto e da li basarti per l'acquisto futuro.
 Comunque Dunlop, Michelin, Metzeler sono i tre marchi che hanno i modelli di gomma giusta per le nostre BMW. Comunque vada sarà un successo!
 
				__________________R850R Comfort - la più bella di sempre.
 Venite a Lucca in Toscana
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		|  28-05-2010, 10:37 | #379 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2002 ubicazione: nell'oltrepo 
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					Originariamente inviata da sceicco74  Con le Z6 non mi sono trovato mai bene, è vero dopo 10000 c'era ancora gomma ma non mi hanno mai dato la fiducia di osare un pò di più in curva. Per non parlare poi delle reazioni che hanno quando sono fredde...Non riesco a capire come tantissime persone ne siano così entusiaste, sarà proprio vero che le gomme sono come le scarpe, ad ognuno il suo!
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ti quoto tutto. 
anch'io non ho tutto questo feeling.. le trovo... come dire, "rigide" 
cmq, per l'appunto, sono gomme "Turistiche"
		 
				__________________QdE 24/07/2002
 E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
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		|  28-05-2010, 11:12 | #380 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 ubicazione: siracusa 
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			Io ho montato le angel/devil della Pierelli e fino ad ora mi trovo benissimo.
		 
				__________________Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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		|  28-05-2010, 16:01 | #381 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			..................................................  ..............
		 
				__________________r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
 Bmw è solo boxer
 
				 Ultima modifica di buck;  31-05-2010 a 13:44
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		|  01-06-2010, 00:49 | #382 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2009 ubicazione: Milano 
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			io monto ancora le conti road ma ho raggiunto 10milakm e mi dicono che sono da cambiare le gomme mi sembrano ancora belle tranne per un leggero appiattimento nella parte centrale che presumo sia duvuto a qualche tratta autostradale  con moglie al seguito...non siamo proprio due fuscelli per altro.
 non mi sembra di aver notato cambiamenti  nella tenuta, anche perchè vado pianino, anzi ho fatto recentememte un bel pezzo di strada appenninica sporca e bagnata senza problemi.
 comunque sarei orientato ha rimettere le medesime gomme, anzie le conti road attack 2.
 mi hanno chiesto 300 neuri, a MIlano.
 consigli ?
 grazie
 
				__________________R1200R
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		|  01-06-2010, 12:36 | #383 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
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			Ma chi mi sa parlare del DUNLOP SPORTSMART? In alcuni Forums ne parlano un gran bene.Dovrebbe avere una durata sui 7000/8000 Km,cintura senza giunzione,bimescola,e tecnologia NTEC che permette di sgonfiare un pò le ruote ed avere una superficie di contatto molto maggiore,senza compromettere la gomma.
 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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		|  01-06-2010, 12:48 | #384 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2010 ubicazione: Varese 
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					Originariamente inviata da Peppe76  Io sarei propenso a mettere le Pirelli angel voi che ne pensate? |  guarda arrivo dalla Multi 1000Ds con le Angel davvero ottime come tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, sulla mucca non sò però se tanto mi da tanto.............   
				__________________Deka
 
 Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
 
				 Ultima modifica di deka;  01-06-2010 a 15:28
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		|  01-06-2010, 14:14 | #385 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
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			Io penso che la Dunlop roadsmart siano delle gran gomme su la nostra moto.Stasera cmq monto le Dunlop qualifier che ho avuto sulla tuono e con le quali mi ero trovato bene e poi vi dico.
 Con le gomme che ho sotto, le Pilot road 2 ci ho fatto 8000km che per me sono un record assoluto, però ora sono di legno e non mi fido più anche se potri farci un altro migliaio di km. Cmq anche queste ottime gomme specie in inverno e per chi cerca la durata.
 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
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		|  01-06-2010, 14:53 | #386 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
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			Mustang...con poco in più ci monti le nuove DUNLOP SPORTSMART .... DOT sicuramente più fresco e in Dunlop dicono che fanno + Km delle Qualifier !E poi è una gomma di nuova concezione ...... io la proverei
 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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		|  03-06-2010, 14:01 | #387 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
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					Originariamente inviata da Flyingzone  Mustang...con poco in più ci monti le nuove DUNLOP SPORTSMART .... DOT sicuramente più fresco e in Dunlop dicono che fanno + Km delle Qualifier !E poi è una gomma di nuova concezione ...... io la proverei
 |  Secondo me con questa moto o con moto del genere il tipo di pneumatico conta il giusto, fa poca differenza. Molto sono pippe mentali. Avevo sotto delle gomm invernali dure come il legno eppure l'ho limate fino in fondo. 
Se si parla di moto con 180 cv, allora le gomme contano eccome. 
Con questa moto, personalmente cerco di spenderci il meno possibile per le gomme, ovviamente non prendendole scadute o rovinate.
		 
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 il "BARONE NERO"
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		|  03-06-2010, 14:30 | #388 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
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			Vabbè...ma hai preso comunque una signora gomma !
		 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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		|  03-06-2010, 14:51 | #389 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 592
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			la settimna scorsa ho montato le 208rr, del 2008... 
ho pensato fosse una gomma vecchia ma il treno è venuto 180 € + 20 x il montaggio.... 
ho fatto quasi 2000 km in sardegna nel ponte del 2.6.... 
che gomme ragazzi.... 
posso solo immaginare cosa siano quelle nuove....    |  
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		|  03-06-2010, 16:33 | #390 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
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					Originariamente inviata da p51mustang  Avevo sotto delle gomm invernali dure come il legno eppure l'ho limate fino in fondo. |  Si certo,pure io ho grattato le pedane con le Z6 che sono tutto tranne che gomme sportive. 
Ora davanti ho una Pilot Power 2CT.Beh,fra la Z6 e questa c'è una bella differenza,con questa vai giù e ti sembra di essere dritto da quanta sicurezza infonde,con le Z6 quando piegavo forte avevo il cuore in gola,pareva sempre che ci mancasse poco.... 
Ho messo una Pilot Raod 2 dietro perchè viaggio spesso in coppia,e davanti una Pliot Power 2CT,ottimo abbinamento,devo solo ricordarmi che davanti ho una goma un pò sportiva e quindi per dare il massimo deve essere calda. 
Comunque adesso curvo a cuor leggero dove prima con le Z6 le palpitazioni mi andavano su...
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		|  03-06-2010, 16:45 | #391 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
					Messaggi: 4.156
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			Concordo....con le mie Z6 (ormai hanno 4 anni e 11.000 km) la mia moto: 
1) Non impenna in accellerazione,ma sgomma 
2) quando piego sento sullo sterzo un senso di leggerezza...come se la gomma fosse al limite dello scivolamento....
 
Ma il battistrada è al 70%  veramente poco consumato
 
Che faccio...cambio gomme??   
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		|  03-06-2010, 16:58 | #392 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Teramo 
					Messaggi: 473
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			E perchè cambiarle? puoi farci almeno altri 30.000 km!!!  
				__________________R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
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		|  03-06-2010, 17:04 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: St. Moritz 
					Messaggi: 4.156
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			Mi affezziono troppo alle cose!
		 
				__________________R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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		|  03-06-2010, 17:29 | #394 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
					Messaggi: 2.363
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					Originariamente inviata da Flyingzone  Mi affezziono troppo alle cose! |  Fagli una foto e mettila sul comodino   
Dopodichè vai dal gommista e cambiale    |  
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		|  03-06-2010, 22:05 | #395 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao 
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			discussione lunghissima...wowdomandona: non voglio cercare le prestazini ma solo una gomma DURA che DURI...una turistica con cui fare taaaanti km con mia moglie questa estate...che mi consigliate?
 ciao,
 p
 
				__________________BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
 (ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
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		|  03-06-2010, 22:17 | #396 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2009 ubicazione: marche 
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				      | 
 
			
			Dunlop Roadsmart..14 mila km in piena sicurezza.   
Ora ho le qualifier 2    vediamo la durata.
		
				__________________bmw r 1150 r
 
 "4 ruote spostano il corpo....2 muovono l' anima!"
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		|  03-06-2010, 23:17 | #397 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
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				      | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da mariold  Si certo,pure io ho grattato le pedane con le Z6 che sono tutto tranne che gomme sportive.Ora davanti ho una Pilot Power 2CT.Beh,fra la Z6 e questa c'è una bella differenza,con questa vai giù e ti sembra di essere dritto da quanta sicurezza infonde,con le Z6 quando piegavo forte avevo il cuore in gola,pareva sempre che ci mancasse poco....
 Ho messo una Pilot Raod 2 dietro perchè viaggio spesso in coppia,e davanti una Pliot Power 2CT,ottimo abbinamento,devo solo ricordarmi che davanti ho una goma un pò sportiva e quindi per dare il massimo deve essere calda.
 Comunque adesso curvo a cuor leggero dove prima con le Z6 le palpitazioni mi andavano su...
 |  Io credo Mariold che spesso sia un problema di testa. Se uno si mette nella zucca di avere gomme che non tengono, nemmeno Valentino Rossi lo può far desistere. Spesso la gomma nuova ti da sicurezza mentale. Certo, quando sono finite, oppure hanno il tipo scalino all'anteriore, allora ogni moto diventa inguidabile.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
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		|  03-06-2010, 23:18 | #398 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 44
				      | 
 
			
			.....mi sa che sono l'unico fissato con le Contipure il gommista pur avendole disponibili cerca di vendermi altro
 boh, finirà che decide lui.
 
				__________________R1200R
 |  
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		|  03-06-2010, 23:20 | #399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
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				      | 
 
			
			Sempre a proposito di gomme, un ragazzo che conosco e corre in moto, qualche anno fa diceva peste e corna delle Michelin Pawer 2c. Secondo lui erano cessi. Destino volle che andasse a correre in un team di monomarca, un campionato triumph e guarda caso il team montava per tutti i piloti inderogabilmente proprio quelle gomme. Alla fine, dopo qualche vittoria, erano diventate buone anche quelle gomme.
		 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
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		|  03-06-2010, 23:21 | #400 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da ivan il matto  discussione lunghissima...wowdomandona: non voglio cercare le prestazini ma solo una gomma DURA che DURI...una turistica con cui fare taaaanti km con mia moglie questa estate...che mi consigliate?
 ciao,
 p
 |  O Pilot road 2 o Dunlop roadsmart.
		 
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