|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 12:44 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 514
				      | 
				 Ho provato la SuperTenerè!!! 
 
				__________________QDE member da sempre
 
 R850R back home!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 13:50 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Grazie.....
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 13:51 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			Chiedo il ban dell'utente. 
Sul Walwal si deve parlare solo di motociclette e argomenti correlati.
 
Ripeto: motociclette .   
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 14:04 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Provata stamattina, non male.Gran bel tiro del motore ai bassi e medi regimi, scarso l'allungo ma non è quello che le si chiede.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:19 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Provata stamattina, non male..
 |  quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa    
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:23 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2010 ubicazione: Ardea(Roma) 
					Messaggi: 5
				      | 
 
				__________________Ho chiesto tempo al tempo, ed egli mi ha risposto: Non ne ho!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:24 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 20:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 1.341
				      | 
 
			
			ne ho viste 3 a vicenza, blu. o la stessa in 3 momenti...dal vivo non è cessa come in foto.
 
				__________________Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 20:29 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: alba adriatica (TE) 
					Messaggi: 3.662
				      | 
 
			
			Qualche commento più approfondito?
		 
				__________________Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
 
 GS 1200 07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 20:42 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: AbruzzoMarche 
					Messaggi: 822
				      | 
 
				__________________R 1200 GS ADVENTURE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 21:23 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da c.p.2  quando uno che trotterella in bmw prova una yamaha e dice "non male" vuol dire che la sudetta moto è strepitosa   |  C.p.2 sono 2 anni che non trotterello più in BMW (ormai cavalco moto che rasentano la perfezione  , vedi ultima in firma), comunque secondo me è la vera concorrente della GS (al contrario della Multistrada). 
Mi è piaciuta (dinamicamente) molto, peccato alcuni particolari non all'altezza del marchio, freno posteriore, telaio e cardano veramente bruttini. 
La sorpresa invece è il motore, pensavo girasse in alto (essendo un bicilindrico parallelo) e invece è l'esatto contrario (ottimo lavoro di elettronica secondo me), molto simile al nuovo boxer, a 7.000 giri è tutto finito e dai 6000 stenta un po'. 
Di contro ai bassi e medi è ottimo, si raggiungono facilmente velocità elevate. 
Inutile (a mio avviso) la doppia mappatura. 
Mi scordavo, ottima la posizione di guida, molto alta ma comodissima, non "affossata" come la Multistrada. 
La sella è fatta di un materiale molto ruvido che non fa scivolare, ottima! 
Vibrazioni e rumore meccanico praticamente assenti, non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 
				 Ultima modifica di Luponero;  23-05-2010 a 21:35
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 21:52 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero   non hai quella sensazione (tipica di altre moto....) dove sembra che si stia rompendo tutto da un momento all'altro....! |  Impagabile qualità. 
Anche perchè spesso non si trata solo di una sensazione ....
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 00:13 | #13 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
				  
 
			
			provata ieri: 
Ad una prima vista mi preme dire che quella asimmetricità laterale (vedi sfoghi e prese d'aria) non mi piace per niente, quella volontà poi di voler imitare il GS come ad esempio certe forme del telaio o i bauletti in alluminio mi hanno un po' indispettito. il cardano è orrendo dal punto di vista estetico e mi è parso meno neutro di quello della VFR che neanche si sentiva, nelle accelerazioni violente ho sentito il posteriore salire (è normale direte voi, ma il VFR non lo fa), mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento. 
Bel motore molto pronto ai bassi, prendi subito velocità e neanche te ne accorgi, ai regimi altri perde un po' di spinta e inizia a vibrare. Molto maneggevole mi sembrava di stare in sella ad una V-Strom    
Neanche il caso di paragonare protezione aerodinamica e comfort dove la Vara ne esce vincitrice, mentre ho avuto l'impressione che l'ABS intervenga troppo presto. Ho provato a ripetere le stesse frenate con la mia Vara (che non ha l'ABS) e non ho avvertito nessun accenno di bloccaggio... boh, sono rimasto perplesso    
Su questo punto vorrei confrontare le vostre impressioni con le mie, ponete attenzione su questo aspetto pliz...  
 
Ok, l'ho provata, è una bella moto ma non giustifica in nessun modo una eventuale sostituzione della mia amata (ovviamente mia opinione personalissima), del resto che senso ha comprarsi una moto di oltre 15k euro che cerca di imitarne un'altra? allora mi prendo l'originale che è pure meglio...  
Resto in attesa della prossima Enduro V4 di mamma Honda eheheheh...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 00:21 | #14 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 00:37 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  provata ieri:mentre non ho avvertito nessuna coppia di rovesciamento...
 |  e vorrei vedere con un motore disposto trasversalmente.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 00:40 | #16 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			ecco svelato l'arcano...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 01:28 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2007 ubicazione: Usa 
					Messaggi: 823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pizzo   |  
eri un passo da casa.... tutto il we open
		 
				__________________[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 09:34 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2006 ubicazione: Biella 
					Messaggi: 368
				      | 
 
			
			sinteticamente:-scusate ma dite che e' pronta ai bassi.....???
 in sesta per riprendere bene devono esserci almeno 3000 giri aprendo delicatamente.(con la mia 2000 giri)
 -La manegevolezza c'e' non sembra pesi 260kg.
 -Le due mappature si sentono (sopratutto agli alti) ma effettivamente si potrebbe farne a meno.
 -Il motore prende giri da paura,il cambio e' di burro.
 -La frenata l'ho trovata troppo potente nella parte iniziale,la forcella affonda subito di un tot e poi si stabilizza.
 -Scarsa protezione aerodinamica (sono alto 1,88) penso il cupolina fosse nella posizione piu' bassa.
 -l'appoggio del pedale del freno e praticamente inesistente.
 -la sella e duretta ma antiscivolo.
 -l'altezza del manubrio ottima (sulla mia ho messo i risers da 25mm) passa da seduto a in piedi senza problemi.
 -la dotazione di attrezzi ha solo 2 chiavi e cacciavite.
 -filtro dell'aria sotto il serbatoio
 -ottimo cardano sembra di non averlo,certo e' un po bruttino da vedere.
 
 15000€ sono tanti......
 
				__________________GS 1150 ADV.        EX XRV750 RD04,DOMINATOR
 ....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 09:39 | #19 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			pizzo, dimmi solo delle forcelle......  
				__________________...Ager
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 17:59 | #20 |  
	| il bel Dottorino 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.084
				      | 
 
			
			io l'ho provata oggi per pochi kilometri molto facile da guidare ed è vero che ai bassi riprende benissimo ma ..non mi ha dato quel senso di forza che mi da il gs mentre sempre a sensazione ho avuto un estremo piacere nel guidare la stelvio. Ma...io non sono certo un tester affidabile  
				__________________Compare di Campari
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 23:37 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 514
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Il Maiale  pizzo, dimmi solo delle forcelle......  |  
Pensavo affondassero di più...
 
Cmq bel ferro, seduta più avanzata e alta, sei più sopra la ruota anteriore rispetto al GS, facile facile, trasmette subito feeling, le due mappature del motore sono una più cattiva del GS e una più tranquilla del GS. Manca un po' di protezione aerodinamica. 
Faccio altri 50K km con il GS e poi ci penso...
		 
				__________________QDE member da sempre
 
 R850R back home!
 
				 Ultima modifica di Pizzo;  25-05-2010 a 23:41
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |  |     |