|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-01-2010, 12:12 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jan 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.306
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Rudy74  Secondo me siete tutti dei professori, si ma professori da cacciare a calci sulle p...e. |  
l'ubicazione da cui scrive il personaggio la dice lunga sulla sua attendibilità
    
				__________________BMW GS 1250 ADV
 
 BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2010, 13:09 | #152 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2009 ubicazione: nel cuore della mucca 
					Messaggi: 327
				      | 
 
			
			Migliorare ai bassi... a quanto pare ora è possibile.
 Bas ta andare da un concessionario e comprare il modello 2010.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2010, 13:41 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da un ex tk  se uno è molto bravo i bassi restano uguali...  |  Quoto anche se la mia S prese qualcosina in coppia!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2010, 15:05 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da otticos  Migliorare ai bassi... a quanto pare ora è possibile.
 Bas ta andare da un concessionario e comprare il modello 2010.
 |  bravo il piccoletto........ finalmente un altro che la pensa come me.
		 
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2010, 19:06 | #155 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mmmantovani  Ieri sera ho provato la memjet.
 
 Non ho lo scarico, probabilmente è molto piu utile con lo scarico aperto, che ho intenzione di montare perche cosi non ci siamo veramente..... vengo dal 1150.....:-)
 |  ......dagli da mangiare alla mucca  .....con lo scarico gli dai solo la purga   
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 02:08 | #156 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 58
				      | 
 
			
			Oggi ne ho provato una uguale alla mia decatalizzata akrapovic senza nessun'altra modifica.Il verdetto comune mio e del proprietario della moto (e che è abbastanza chiaro e percepibile) è che con lo scarico aumentano bene gli altri e perde ai bassi. La risposta alla "manaata" di gas è piu lenta. Poi dai 4000 ai 5000 siamo lì. Dai 5000 si sente meno il buco e da li in poi da una bella botta e sale di giri molto piu velocemente.
 Queste sono le mie impressioni ( e le sue) non sono prove strumentali.
 Io avevo la memjet nella posizione 6 che sto ancora provando.
 Temperatura della prova circa 10°C.
 Ciao.
 
				__________________BMW R1200GS ADV '12               (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 10:10 | #157 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
				 A volte ritornano 
 
			
			Salve, mi sembra he questo tema si stia "attorcigliando" su stesso.Ho già dato una spiegazione dettagliata nei primi post delle relazioni fisiche che governano la curva di coppia ai bassi giri.
 Come altri hanno detto, la soluzione migliore è la GS 2010. Infatti il nuovo sistema di distribuzione permette fasature più adatte a riempire la curva in basso.
 
 Saluti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 12:59 | #158 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2009 ubicazione: LAZIO 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			  
montate sta marmitta.   
				__________________"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 13:04 | #159 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2009 ubicazione: LAZIO 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			comincio a pensa, che sti crucchi (con la loro tecnologia al top da sempre) nun capiscono un TUBO.
		 
				__________________"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 15:44 | #160 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
				 ??? 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr.Chuck  comincio a pensa, che sti crucchi (con la loro tecnologia al top da sempre) nun capiscono un TUBO. |  Mi sfugge il nesso della tua affermazione con il tema della discussione...
 
Saluti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 18:27 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alabassa  non credo si possa ottenere un risultato soddisfacente.. il gioco non vale la candela.  |  penso dipenda dalle aspettative.........io l'ho fatto e ritengo ne valga veramente la pena,anche solo scatalizzare
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 19:15 | #162 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2009 ubicazione: LAZIO 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bavaria  Mi sfugge il nesso della tua affermazione con il tema della discussione...
 Saluti
 |  ciao, il nesso è che la mia R 1200 GS ADV  ottobre 2009  7000 kl 
è uno SPETTACOLO.....     
Saluti
		 
				__________________"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 19:50 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.516
				      | 
 
			
			se guardate le rilevazioni strumentali dell'ultima prova di motociclismo del GS 2010 il verdetto è chiaro: la curva di coppia è più alta a quasi tutti i regimi specialmente dai 2000 ai 4000 giri. Potenza: solo un paio di cv in più alla ruota rispetto al MY 2009.
 
 In pratica se desiderate una buona iniezione di coppia il GS 2010 è la soluzione.
 Poi le prove strumentali andrebbero verificate su strada in termini di feeling e qui non posso aiutarvi.
 
 ciao
 
				__________________R 1200 R
 "...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
 
 Dante Alighieri
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 22:52 | #164 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr.Chuck  ciao, il nesso è che la mia R 1200 GS ADV  ottobre 2009  7000 kl 
è uno SPETTACOLO.....     
Saluti |  Ti consiglio di provare il GS2010, vedrai che non vorrai + tornare indietro. 
Con questo chiudo i miei contributi su questo tema perchè mi sembra che sia già stato detto tutto.
 
Saluti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 23:27 | #165 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2009 ubicazione: Lomellina 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			con la sostituzione degli alberi a cam risolvi i tuoi problemi!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-01-2010, 23:32 | #166 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2009 ubicazione: LAZIO 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bavaria  Ti consiglio di provare il GS2010, vedrai che non vorrai + tornare indietro.Con questo chiudo i miei contributi su questo tema perchè mi sembra che sia già stato detto tutto.
 
 
 Saluti
 |  bavaria = BMV ROMA Via Prenestina.
 
Saluti
		 
				__________________"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-01-2010, 00:06 | #167 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2009 ubicazione: LAZIO 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr.Chuck  bavaria = BMV ROMA Via Prenestina.
 Saluti
 |  ...ops mi sono scordato una v della doppia del datore di lavoro.
 
Saluti
		 
				__________________"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-01-2010, 00:46 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2008 ubicazione: Busecca city 
					Messaggi: 1.849
				      | 
 
			
			...la soluzione definitiva per risolvere il problemi dei bassi  sulla GS   
				__________________ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
 
				 Ultima modifica di mukka64;  18-01-2010 a 10:44
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2010, 16:48 | #169 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2008 ubicazione: Cartura 
					Messaggi: 311
				      | 
 
			
			sono appena riuscito a "giustificare" la spesa dei colletori alla mia futura signora..... AHIME' dubito di riuscire a farci entrare anche il GS2010 :-)
 SCIMMIA UCCISA stasera compro i decatalizzatori
 
				__________________ex Hornet600, ex Transalp650, ex TDM900, ex TUONO1000R, ex ST3, R1200GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2010, 16:57 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mmmantovani   Poi dai 4000 ai 5000 siamo lì. Dai 5000 si sente meno il buco e da li in poi da una bella botta e sale di giri molto piu velocemente.
 Ciao.
 |  e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri? 
...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto. 
IMHO
		 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2010, 17:03 | #171 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Colomer77  e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri?...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto.
 IMHO
 |  E perché?.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2010, 16:54 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  E perché?. |  Già! Grida che è una bellezza sopra i 5k!   
Venendo da un 4 in linea supersportivo non mi aspettavo quella spinta a quei regimi da un bicilindrico! 
Mi ha piacevolmente stupito!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2010, 18:58 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  E perché?. |  perchè il gs è una moto da sfruttare ai bassi regimi per la sua coppia, non una moto da usare in alto (come numeri di giri), per quello ci sono le super sportive. 
io con il mio gs arrivo si e no nei sorpassi o quando voglio fare la tirata sopra i 5000/6000 giri e mi basta già così a quei regimi di giri. 
...forse un po' più corposa sotto la vorrei.
		 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2010, 17:10 | #174 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: Firenze...e colline! 
					Messaggi: 329
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Colomer77  e tu hai preso il GS1200 per usare sopra i 5000giri?...credo proprio tu abbia sbagliato tipologia di moto.
 IMHO
 |  ...mah?!
 
il nome dice tutto GS "strada e fuoristrada". 
 
Io con il mio ci faccio viaggi con zainetto a seguito e 3/4 borse e ci vado a "fare le pieghe" su per i passi dell'appennino (futa... giogo...) e ti posso dire che sopra i 5000 giri stò attaccato alla R6 MY09 e ad altre bicilindriche tipo Ducati....
 
....e ti posso garantire che il passo che teniamo non è da passeggio!!!!!      
				__________________Egli & Ella su R1200 GS ADV "Baghera"...
 Ex R1200 GS "Selvaggia"...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2010, 15:44 | #175 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Sondrio 
					Messaggi: 285
				      | 
 
			
			A me piacerebbe sapere quanto del maggior tiro ai bassi del my2010 (su Motociclismo5 CV in più fino a 3500 giri) sia a causa del parzializzatore sulla marmitta, e la
 possibilità di montarlo efficacemente anche sui modelli ante 2010.
 
				__________________Retio  GS 1200   -   R100 RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |  |     |