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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-11-2009, 19:02 | #476 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			Manutenzione da supersportiva.... e perchè mai?  non capisco questa equazione...    
Più cv più costi?  
 
Tra BMW, Aprilia, KTM, Triumph, Ducati e aggingo HD, si fà fatica ad individuare chi ha la manutenzione più cara...     
Oltre che cambiare olii, registrare le valvole, cambiare pasticche, e controllare l'elettronica... cosa c'è da fare?   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  14-11-2009, 20:48 | #477 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2007 ubicazione: Gran Burrone 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Manutenzione da supersportiva.... e perchè mai?  non capisco questa equazione...    
Più cv più costi?  
 
Tra BMW, Aprilia, KTM, Triumph, Ducati e aggingo HD, si fà fatica ad individuare chi ha la manutenzione più cara...     
Oltre che cambiare olii, registrare le valvole, cambiare pasticche, e controllare l'elettronica... cosa c'è da fare?   |  Ma nessuna sa dire quanto costa il mantenimento di questo motore?ossia i talgiandi? qualcuno con il 1098 o qualche amico che possa togliere questa curiosità??
 
lo chiedo senza nessuna malizia per togliere ogni dubbio...
 
al limite non so se le mappature e le sospensioni necessiteranno di ulteriori controlli durante i tagliandi...anche se lo credo...
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		|  14-11-2009, 20:54 | #478 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Manutenzione da supersportiva.... e perchè mai?  non capisco questa equazione...    
Più cv più costi?  
 
Tra BMW, Aprilia, KTM, Triumph, Ducati e aggingo HD, si fà fatica ad individuare chi ha la manutenzione più cara...     
Oltre che cambiare olii, registrare le valvole, cambiare pasticche, e controllare l'elettronica... cosa c'è da fare?   |  le cinghie della distribuzione ogni 24.000km o 2 ANNI + il gioco valvole che è un pelino + complicato di quello di un boxer bmw ad aste e bilancieri (da adesso bisogna specificare il tipo anche sul boxer)
		 
				 Ultima modifica di nicola66;  14-11-2009 a 20:57
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		|  14-11-2009, 21:13 | #479 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			certo che pur di parlar male di una moto, ci si attacca a tutto.......................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  14-11-2009, 21:38 | #480 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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					Originariamente inviata da pacpeter  certo che pur di parlar male di una moto, ci si attacca a tutto....................... |   Originariamente inviata da pacpeter   
spero ne vendano molte ( io potrei essere un acquirente , ma tra un pò, visto che non mi fido delle prime serie).
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		|  14-11-2009, 22:04 | #481 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 ubicazione: monza 
					Messaggi: 210
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					Originariamente inviata da Pacifico   |  magari se ne prendi 2 in una botta sola si....    
				__________________Andrea - KAPPONE AVVENTURONE 1290S
 Migliora la tua guida! Safe Ride!
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		|  14-11-2009, 22:06 | #482 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			Allora... prendiamo come riferimento la STREETFIGHTER che ne condivide motore e parte dell'elettronica..  
Primo tagliando... Tra il gratis (dipende quanto forti siete come clienti   ) ed i 140€ di media ai 1000 km... 
 
Il secondo tagliando ai 12.000... dai 150 ai 180€ (i 200€ li chiedono ai fighetti ex BMWisti   )
 
Il successivo ai 24.000... come il secondo con l'aggiunta delle due cinghie di distribuzione... qui mi mancano i dati... ma non penso superi i 350 € (fonti forum (STREETFIGHTER in genere)... 
 
Per il tagliando dei 24k, direi, che non dovete preoccuparvi... in due anni lo ammortizzate...    e visto che sarà un kmetraggio eccessivo per voi, sarete comunque obbligati a farlo..     
Consumi, sempre streetf... 17/19 KM/l con andamenti allegri ma non troppi... 13/10 km/l con andamenti molto allegri e sui passi... (fonte sempre forum... che ritengo i più affidabili). in molti sostengono di fare 230 km con un pieno esclusa riserva    con un serba da 16,7...
 
e la Streetf non ha mappatura soft...    
Alla presentazione di Lunedì parlavano di 400 km di autonomia in configurazione 150 cv. A me ne bastano 350    
Questa Ducati Multistrada 1200 ha definito nuove regole di ingaggio!     
ps: Per chi vuole farsi le pippette.... 3ad GS ADV!        
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 
				 Ultima modifica di Pacifico;  14-11-2009 a 22:08
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		|  14-11-2009, 22:09 | #483 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Isola Bergamasca 
					Messaggi: 1.272
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			capperi non pensavo consumasse così poco.credevo fosse un'idrovora.
 ben bene, vuol dire che il motore ha una resa molto elevata
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		|  14-11-2009, 22:19 | #484 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			Paci un consiglio, passa alla Ducati Store e chiedi cosa costa il tagliando dei 24.000 del 1198. Secondo me non siamo distanti dagli 800€.Cambiano anche i rulli tenditori insieme alle cinghie, costano uno sproposito.
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		|  14-11-2009, 22:22 | #485 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Chiederò....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
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		|  14-11-2009, 22:47 | #486 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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					Originariamente inviata da nicola66  Originariamente inviata da pacpeter  spero ne vendano molte ( io potrei essere un acquirente , ma tra un pò, visto che non mi fido delle prime serie).
 |  confermo. non mi fido delle prime serie di nessuna marca, sia auto che moto. mi fido ancor di meno di bmw, pur apprezzando e avendo avuto una bmw. 
 
ma se una moto è bella, ha contenuti tecnologici altissimi, componentistica pregiata, non stò a dire che la registrazione delle valvole costerà di più perchè difficoltosa............................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  14-11-2009, 22:49 | #487 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  Paci un consiglio, passa alla Ducati Store e chiedi cosa costa il tagliando dei 24.000 del 1198. Secondo me non siamo distanti dagli 800€.Cambiano anche i rulli tenditori insieme alle cinghie, costano uno sproposito.
 |  non si parlava della multistrada? cosa c'entra il 1198?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  14-11-2009, 23:09 | #488 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Ma chi parla tanto della difficoltà di regolazione valvole e costi tendicinghia, lo fà perchè l'ha fatta personalmente sul 1198 oppure perchè l'ha sentito dire al bar dall'esperto amico bmwista che non cambia nemmeno una lampadina senza portare l'affidabile biemmevù dal conciessionario biemmevù?
 No così ... tanto per sapere eh ...
 
 Posso dire, visto che ci metto le mani in quel motore ed anche in quello della mia K1200R, che la regolazione valvole del 1198 in confronto a quella del K è un gioco da ragazzi (quella del boxer non sò, quel motore, chiamiamolo così, non lo considero nemmeno), circa i costi dei tendicinghia sono qualche 20ina di euro, gli 800 euro che qualcuno ha segnalato per il tagliando dei 24kkm del 1198 è perchè è stato fregato dal concessionariodi turno.
 
 Però qui siamo in un forum biemmevù, quindi il GS è il massimo, le ducati fanno schifo, il tutto per definizione.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 
				 Ultima modifica di andrew1;  14-11-2009 a 23:13
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		|  14-11-2009, 23:14 | #489 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			evvai, alla faccia dei pregiudizi   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
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		|  15-11-2009, 01:09 | #490 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
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		| 
					Originariamente inviata da mdon  Commento a parte, mi spiace  per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico a V dei poveri", benché valido. |  effettivamente tutti i ricchi hanno BMW...anzi no, ora hanno una MULTISTRADA da 22.000 euro    
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  15-11-2009, 01:16 | #491 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  sai perchè i ragazzi dicono cosi? nel mio caso era perchè non avevo i soldi per permettermi una bmw ;-) |  entra in qualsiasi concessionario BMW....con 150 euro al mese la porti via    
ma pensate davvero che BMW sia solo per avvocati, notai e dentisti? i VERI RICCHI comprano moto di nicchia come Bimota, MV etc etc...e comunque non quello che hanno tutti    
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  15-11-2009, 01:30 | #492 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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					Originariamente inviata da andrew1  Ma chi parla tanto della difficoltà di regolazione valvole e costi tendicinghia, lo fà perchè l'ha fatta personalmente sul 1198 oppure perchè l'ha sentito dire al bar dall'esperto amico bmwista che non cambia nemmeno una lampadina senza portare l'affidabile biemmevù dal conciessionario biemmevù?Posso dire, visto che ci metto le mani in quel motore ed anche in quello della mia K1200R, che la regolazione valvole del 1198 in confronto a quella del K è un gioco da ragazzi
 |  mica detto che sia difficile, se si sa cosa fare
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		|  15-11-2009, 01:50 | #493 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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					Originariamente inviata da mdon   Commento a parte, mi spiace  per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico a V dei poveri", benché valido. |  e pensare che fa le stesse cose del Ducati con una razionalità migliore.
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		|  15-11-2009, 02:17 | #494 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
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					Originariamente inviata da Corsaro73   i VERI RICCHI comprano moto di nicchia come Bimota, MV etc etc...e comunque non quello che hanno tutti   |  Non sono molto convinto di questo..... 
MV non se la passa benissimo nonostante faccia da dieci anni la più bella moto sportiva del mondo...... 
Bimota non fa molti numeri e vedremo se ce la fà perchè dele vecchie Bimota ha mantenuto solo il nome....
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  15-11-2009, 13:22 | #495 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da nicola66  Paci un consiglio, passa alla Ducati Store e chiedi cosa costa il tagliando dei 24.000 . |  Mi sono informato.... il tagliando dei 24000 della streetf è preventivato sui 420 €.... 
 
facendo un raffronto con gli ultimi due del mio GS adv in conce BMW (15000/ 25000)... risparmio 130 euro... ed anche se fosse pari, diciamo che sono in linea con il mercato dell'assistenza. 
 
Comunque, rimane sempre il fatto che i costi dei tagliandi sono un terno all'otto... dipende molto dall'onestà del conce e dalla capacità individuale di saper discutere il conto finale... e sapersi fare esattamente lo stretto necessario... 
 
Ho la netta sensazione che appena si potrà mettere il sedere sopra questa multistrada, in molti resetteranno il proprio modo di intendere una moto... tempo al tempo..    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  15-11-2009, 13:29 | #496 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.716
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				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  15-11-2009, 13:41 | #497 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
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					Originariamente inviata da Zio Erwin  Non sono molto convinto di questo.....MV non se la passa benissimo nonostante faccia da dieci anni la più bella moto sportiva del mondo......
 Bimota non fa molti numeri e vedremo se ce la fà perchè dele vecchie Bimota ha mantenuto solo il nome....
 |  io me ne frego dei numeri, anche le belle fighe sono poche ma beato chi se le chiava    
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  15-11-2009, 13:42 | #498 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.716
				      | 
 
			
			Amen     !
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  15-11-2009, 13:45 | #499 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Corsaro73  io me ne frego dei numeri, anche le belle fighe sono poche ma beato chi se le chiava   |  Se per te una moto e una bella figa sono la stessa cosa, continua pure ad andare in moto.
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  15-11-2009, 13:59 | #500 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Zio Erwin  Se per te una moto e una bella figa sono la stessa cosa, continua pure ad andare in moto. |  per me no, infatti me le godo entrambe    
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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