|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:15 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
				      | 
 
			
			Allora piega o milleduesse: sei stato collaboratore del cnr, collaudatore di autovetture, professore... e poi?Hai un'età variabile dai 30 ai 60 anni, a seconda delle occasioni...
 Ostenti la cartella clinica come se le fratture facessero vero motociclista (seconda me è bravo chi non si è mai rotto un'unghia, figurati un po'...).
 Mica sarai te un c@zzone da "bar sotto il mare" parafrasando Stefano (Benni, non stefano63)??
 
 
 NB: chiedo anticipatamente scusa ai moderatori ed ai frequentatori del forum per questa mia - inopportuna - uscita ma questo soggetto inizia ad aver rotto i genitali (intesi sia come testicoli che come asta/verga).
 
 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:17 | #227 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2005 ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera 
					Messaggi: 9.718
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Milleduesse  I coglioni stanno dappertutto e sempre in mezzo. |  
.... e le ossa come le hanno ?
		 
				__________________BMW HP2E '05
 HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
 KTM EXC 400 '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:18 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Milleduesse  I coglioni stanno dappertutto e sempre in mezzo. |  sentivo la mancanze delle lodi di Lord Piega...    
ma poi alla fine bazzichiamo gli stessi forum.....riesci a darti del coglione da solo....sei veramente il genio che dici di essere....   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:19 | #229 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			R_michele_S hai dimenticato di dire se hai qualche ossa rotta oppure no? senno' mi trovo costretta a cancellare il tuo post come inopportuno   
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:21 | #230 |  
	| l'uomo che  parlava con i pazzi 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2004 ubicazione: casa 
					Messaggi: 6.873
				      | 
 
			
			io modestamente cado spesso e anche senza andare in moto.
 sarà che sono bravo a vivere!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:21 | #231 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			ops...........
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:22 | #232 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giada  R_michele_S hai dimenticato di dire se hai qualche ossa rotta oppure no? senno' mi trovo costretta a cancellare il tuo post come inopportuno   |  NO, sono integro   (scrivo toccandomi gli armenicoli) 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:30 | #233 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2005 ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera 
					Messaggi: 9.718
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste02  ops........... |  
è inciampato ? ... speriamo non si sia rotto nulla ...
		 
				__________________BMW HP2E '05
 HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
 KTM EXC 400 '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:34 | #234 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Il dubbio che resta adesso è.... con che nome si registrerà tra dieci giorni???
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:36 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman  Il dubbio che resta adesso è.... con che nome si registrerà tra dieci giorni??? |  brokenbones?
 
ossobuco?
 
Richard Alpert?    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 17:54 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
				      | 
 
			
			Oppure:- Cartellaclinicapiegata
 - 1200-oSSa-rotte
 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 18:23 | #237 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:16 | #238 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:17 | #239 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			Imma non può piu leggerti. E' stato bannato per la seconda volta....
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:27 | #240 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
				 Tubo ad interferenza 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman  Quoto tutto, i problemi di carburazione in effetti (l'avevo riportato tempo fa in altro post credo...) non sono così grandi a pieno carico quanto nei transitori, anche a pieno però resta piuttosto sul magro, più di quanto non si pensi. Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa sia il tubo ad interferenza.... |  Ciao Valley, 
è quel tubo montto tra i colletori di scarico....
 
Saluti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:47 | #241 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Imma non può piu leggerti. E' stato bannato per la seconda volta.... |     SCUSA poool ma non me ne ero accorto ma quando è stato bannato .............tanto ritorna ...ciao bel Paolo come stai??? Era ora è un pò che non ti sento e la essse come sta??? abbraccio immma    
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:49 | #242 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Sì, avevo un sospetto intendessi quello: io ho i collettori HPE che non ce l'hanno (io lo chiamavo compensatore, probabilmente sbagliando), però il confronto rispetto agli originali è infattibile: il catalizzatore HPE è molto più libero dell'originale e il risultato è un'erogazione decisamente più piena e fluida... avevo letto in giro che la mancanza del tubo provocava buchi di erogazione e seghettamenti... per capirlo davvero bisognerebbe provare due coppie di collettori identiche e con lo stesso kat.. una senza e una con il tubo, io onestamente non conosco la teoria dietro queste scelte; HPE (ovviamente) sostiene che sia preferibile la soluzione senza.....
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 21:53 | #243 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Imma non può piu leggerti. E' stato bannato per la seconda volta.... |  Ciao POL come stai???? éun pò che non ti sento e la esse come è messa???? ti voglio al più presto in sella che ti vengo a trovare ....bannato ma quando non me ne sono accorto ..na questa volta poi non se lo meritava    Poco ma molto tanto ritorna ...abbraccio imma
		 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:09 | #244 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Imma non può piu leggerti. E' stato bannato per la seconda volta.... |  Non c'è il due senza il tre???? Vedremo      
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:12 | #245 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman   il catalizzatore HPE è molto più libero dell'originale e il risultato è un'erogazione decisamente più piena e fluida... avevo letto in giro che la mancanza del tubo provocava buchi di erogazione e seghettamenti... per capirlo davvero bisognerebbe provare due coppie di collettori identiche e con lo stesso kat.. una senza e una con il tubo, io onestamente non conosco la teoria dietro queste scelte; HPE (ovviamente) sostiene che sia preferibile la soluzione senza..... |  Valley non capisco, lo scarico HPE è senza catalizzatore o con un differente cat? Possibile che loro sostituiscano il cat di serie? Mi sembra strano... 
Comunque è la solita storia, dipende da cosa si cerca. Con il "compensatore" si possono fare delle variazioni in una dirzione o nell'altra, basta sapere come funziona.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:17 | #246 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			L'HPE viene prodotto in due versioni: omologata (con un catalizzatore a maglia molto più larga dell'originale e più corto) o racing (senza catalizzatore).Dietro consiglio di Robby Moto e della stessa HPE ho optato per la versione con catalizzatore che comunque garantisce un minimo di contropressione allo scarico.
 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:21 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da immamai   ti voglio al più presto in sella che ti vengo a trovare ... |  tra una quindicina di giorni spero di riavere la Mukkina    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:26 | #248 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 ubicazione: riccione 
					Messaggi: 989
				      | 
 
			
			B ene sono contento abbraccio imma
		 
				__________________BMW R1200S blak mamba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:35 | #249 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 122
				      | 
				 Contropressione 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman  L'HPE viene prodotto in due versioni: omologata (con un catalizzatore a maglia molto più larga dell'originale e più corto) o racing (senza catalizzatore).Dietro consiglio di Robby Moto e della stessa HPE ho optato per la versione con catalizzatore che comunque garantisce un minimo di contropressione allo scarico.
 |  OK, anche se mi risulta difficile immaginare un cat con una densità minore.Magari è solo + corto. 
Poi un giorno approfondiamo il discorso della contropressione che non ha nulla a che vedere con il tiro ai bassi...
 
Saluti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-09-2009, 22:41 | #250 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			In linea teorica mi verrebbe da dire che la contropressione influenzi maggiormente il rendimento quando le pressioni in gioco sono elevate, quindi agli alti... però di mestiere io faccio impianti elettrici    
In ambito automobilistico so per certo che esistono cat con celle più ampie, in ogni caso è anche parecchio più corto (e di diametro inferiore).
		
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |  |     |