Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2009, 16:21   #1
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

fantastico , è da un paio d'anni che ci penso ...
riesci a darmi qualche indicazione di massima sui costi e sulla possibilità di noleggio delle moto .. TU come hai fatto ?
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 16:46   #2
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
fantastico , è da un paio d'anni che ci penso ...
riesci a darmi qualche indicazione di massima sui costi e sulla possibilità di noleggio delle moto .. TU come hai fatto ?
io ho speso tra i 2.500 ed i 3.000 (tutto compreso) bypassando l'agenzia italiana ed arrivando direttamente in India.
Anche i voli me li sono trovati da solo (MI-Helsinki-Delhi e rit + Delhi-Leh e rit) forse un pò meno comodo del diretto ma sicuramente più economico.
Le moto le avevamo prenotate preventivamente ed arrivavano da un noleggio di Delhi cmq anche a Leh ne trovi tanti che affittano ma sull'affidabilità non ti so dire.
Più che altro secondo me è abbastanza importante avere un supporto (meccanici) perchè se ti si rompe la moto/buchi una gomma ad oltre 5.000 metri prima cosa è sconsigliato stare più di mezz'ora a quelle quote e seconda cosa non è che chiami l'ACI ....
Vecchio 01-09-2009, 17:02   #3
bobogs
Mukkista in erba

L'avatar di bobogs

ubicazione: MC8(VI)
predefinito

COMPLIMENTONI!! Per il viaggio e l'organizzazione!!!
bobogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 17:09   #4
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fragolino Visualizza il messaggio
(...) Più che altro secondo me è abbastanza importante avere un supporto (meccanici) perchè se ti si rompe la moto/buchi una gomma ad oltre 5.000 metri prima cosa è sconsigliato stare più di mezz'ora a quelle quote e seconda cosa non è che chiami l'ACI ....
Intanto complimenti per il viaggio.

Quindi avevate un furgone che vi seguiva ??
Vecchio 01-09-2009, 17:51   #5
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik Visualizza il messaggio
Intanto complimenti per il viaggio.

Quindi avevate un furgone che vi seguiva ??
c'era un pick-up con meccanico e pezzi di ricambio
io sono stato fortunato perchè ho perso solo il cavalletto laterale ma a livello meccanico nulla
qualcun'altro "piccoli" problemi di un tempo tipo spillo del carburatore incantato etc etc
ovviamente non sono moto performanti ma dei gran muli
metti quasi qualsiasi marcia (girano bassissime) e vanno basta nn aprire troppo il gas
Vecchio 01-09-2009, 17:12   #6
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

Quote:
io ho speso tra i 2.500 ed i 3.000 (tutto compreso) bypassando l'agenzia italiana ed arrivando direttamente in India.
Anche i voli me li sono trovati da solo (MI-Helsinki-Delhi e rit + Delhi-Leh e rit) forse un pò meno comodo del diretto ma sicuramente più economico.
Le moto le avevamo prenotate preventivamente ed arrivavano da un noleggio di Delhi cmq anche a Leh ne trovi tanti che affittano ma sull'affidabilità non ti so dire.
Più che altro secondo me è abbastanza importante avere un supporto (meccanici) perchè se ti si rompe la moto/buchi una gomma ad oltre 5.000 metri prima cosa è sconsigliato stare più di mezz'ora a quelle quote e seconda cosa non è che chiami l'ACI ....
ok per i voli non ci sono problemi ...
1) importante sapere che c'è un noleggio a dehli che spedisce le moto a leh (giusto?)
2) per la meccanica ... un pò mi so arrangiare ... tipo cambiare una camera d'aria riparare un tubeless, cambiare un cavo acceleratore o frizione qualche irparazione l'ho fatta anche su frizione e qualcosina d'altro , certo che se c'è da smontare il motore ... rapisco il primo yak che passa e via ma spererei che ... sgrat sgrat
Vecchio 01-09-2009, 17:59   #7
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
ok per i voli non ci sono problemi ...
1) importante sapere che c'è un noleggio a dehli che spedisce le moto a leh (giusto?)
2) per la meccanica ... un pò mi so arrangiare ... tipo cambiare una camera d'aria riparare un tubeless, cambiare un cavo acceleratore o frizione qualche irparazione l'ho fatta anche su frizione e qualcosina d'altro , certo che se c'è da smontare il motore ... rapisco il primo yak che passa e via ma spererei che ... sgrat sgrat

1) si ma se vuoi risparmiare prob ti conviene cercare direttaemnte su internet qualcuno a Leh

2) nn me ne volere nn metto assolutamente in dubbio le tue capacità meccaniche ma ti ricordo che ad oltre 5.000 m non si respira tanto facilmente e smontarti una gomma o qualcosina d'altro potrebbe nn essere così banale
i pratico sport quasi tutti i giorni ma appena arrivato a Leh (3.500 m) se facevo due scalini soffiavo come un mantice

...

io passerei al rapimento dello yak !!!

Vecchio 02-09-2009, 09:09   #8
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

Quote:
1) si ma se vuoi risparmiare prob ti conviene cercare direttaemnte su internet qualcuno a Leh

2) nn me ne volere nn metto assolutamente in dubbio le tue capacità meccaniche ma ti ricordo che ad oltre 5.000 m non si respira tanto facilmente e smontarti una gomma o qualcosina d'altro potrebbe nn essere così banale
i pratico sport quasi tutti i giorni ma appena arrivato a Leh (3.500 m) se facevo due scalini soffiavo come un mantice

...

io passerei al rapimento dello yak !!!

già quello dell'altitudine è un problema non metto in dubbio ... io già faccio fatica al livello del mare
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione