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		|  20-07-2009, 22:19 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2008 ubicazione: TORINO tra l'Canaveis e la Val d'Lanz 
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				 problemi di batteria 
 
			
			Qualcuno sa spiegarmi         il perchè se dopo una settima che non uso la k se vado x metterla in moto e faccio un breve tragitto di 2 km la spengo e poi quando faccio per ripartire ho fa fatica o proprio non parte perchè la batteria è scarica!!!!!!!!!!! mi è gia capitato 2 volte negli ultimi 3 mesi che proprio ho dovuto metterla sotto carica. 
Considerate ke la moto ha 1 anno e appena 6000km 
Puo essere perchè ho montato lo xeno  e magari assorbe troppo in fase d'avviamento, oltre perchè la maggior parte delle volte parte senza problemi..
		
				__________________CHI SI FERMA E' PERDUTO!!!!!!!!!!!! K1200R, R1, MONSTER S4, KAWA ZX9R, XT 600.
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		|  20-07-2009, 22:30 | #2 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			perchè le batterie bmw fanno cagare........
 cambiala con una decente prima che ti molli del tutto
 
 lo xeno non c'entra nulla.............
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  20-07-2009, 22:38 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Treviglio 
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			Io ho una batteria originale. Ha quattro anni e 30.000 km e non mi ha mai dato un problema.
 f.
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		|  20-07-2009, 22:42 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Ovunque 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  perchè le batterie bmw fanno cagare........
 ...
 |  Concordo; ma con tutta la parte elettronica che mettono, recupera un mantenitore batteria in garage e collegalo anche se per solo 1 settimana...
		 
				__________________Il Notaio
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		|  20-07-2009, 23:28 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: su asfalto 
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			ma il can bus non stacca tutto?
		 
				__________________R1150R
 
 K1300R
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		|  20-07-2009, 23:32 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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		| ma il can bus non stacca tutto? |  Bhè ... il can bus è solo il canale di collegamento fra le centraline, i sensori, gli strumenti ecc ... casomai il software contenuto nelle centraline dà i segnali di sgancio ...
 
Comunque no, la K ha 3 centraline, che anche a moto spenta hanno un certo autoconsumo (idem le auto).
 
Quello che può succedere, se la batteria è ok, è che qualcuna di queste centraline consumi a vuoto più del previsto, causa suoi malfunzionamenti, e quindi scarica la batteria.
 
Quindi, se la batteria è ok, bisognerebbe misurare il consumo a vuoto.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-07-2009, 00:59 | #7 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da Plo  Concordo; ma con tutta la parte elettronica che mettono, recupera un mantenitore batteria in garage e collegalo anche se per solo 1 settimana... |  io per principio mai comprerò un mantenitore. 18.000 euro e poi se la tengo ferma 1 sett mi si scarica?   me lo avessero dato di serie se ne poteva parlare............di usarlo.........forse......
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  21-07-2009, 07:51 | #8 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
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			....Pac, la Honda S2000 (Spider) non durava una settimana, dovevi staccare la batteria. Penso che anche senza manutentore basterebbe fare lo stesso, usare il manutentore è solamente molto più facile. Mi sembra stupido farne una questione di principio, come sembri fare tu, per poi trovarsi nella cacca quando la moto non parte!
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  21-07-2009, 09:17 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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			A me è capitato di lasciarla ferma anche 3 settimane ma poi è ripartita senza problemi.
 Non è questione se usare il manutentore o meno, bensì di capire quale sia il problema.
 
 Se mi scaricasse la batteria dopo una settimana (e fossi sicuro che la batteria sia a posto) vuole dire come ho scritto che probabilmente qualcosa non và nelle centraline, e per saperlo è molto semplice, si fà una misura a vuoto (in pratica si scollega il polo positivo e si mette fra lui e il cavo un amperometro, il consumo deve essere dell'ordine dei mA).
 
 Alle volte sulle auto capita che la centralina o qualche altra periferica (nelle auto spesso uno dei 4 bloccaporte oppure l'autoradio) consumano anche quasi 1A, e quindi scaricano la batteria in pochi giorni.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-07-2009, 11:42 | #10 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
		| Mi sembra stupido farne una questione di principio, come sembri fare tu, per poi trovarsi nella cacca quando la moto non parte! |  tanto ne ho un'altra....... che parte sempre..................
 
se non parte, si vende... facile................ si cambia marca....... non sono un talebano bmw.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  21-07-2009, 13:41 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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					Originariamente inviata da maxcrili  Qualcuno sa spiegarmi         il perchè se dopo una settima che non uso la k se vado x metterla in moto e faccio un breve tragitto di 2 km la spengo e poi quando faccio per ripartire ho fa fatica o proprio non parte perchè la batteria è scarica!!!!!!!!!!! mi è gia capitato 2 volte negli ultimi 3 mesi che proprio ho dovuto metterla sotto carica. 
Considerate ke la moto ha 1 anno e appena 6000km 
Puo essere perchè ho montato lo xeno  e magari assorbe troppo in fase d'avviamento, oltre perchè la maggior parte delle volte parte senza problemi.. |  2 diagnosi : la batteria ha un elemento matto e sta per saltare oppure hai un assorbimento di corrente dovuto al faro allo xeno ma è più probabile la prima ipotesi
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		|  21-07-2009, 14:00 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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		| 2 diagnosi : la batteria ha un elemento matto e sta per saltare oppure hai un assorbimento di corrente dovuto al faro allo xeno ma è più probabile la prima ipotesi |  Cosa centrerebbe la lampadina?????????????
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-07-2009, 15:09 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
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			infatti. La lampadina quanto è spenta non assorbe nulla.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  21-07-2009, 16:12 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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			non intendevo la lampadina in se ,ma se ha collegato qualche centralinetta per lo xeno all'impianto elettrico in modo non appropriato    |  
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		|  21-07-2009, 18:25 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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	Quote: 
	
		| non intendevo la lampadina in se ,ma se ha collegato qualche centralinetta per lo xeno all'impianto elettrico in modo non appropriato |  Infatti ho pur scritto di fare una misura di assorbimento a vuoto ...
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-07-2009, 21:46 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2008 ubicazione: san raffaele cimena torino 
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			anche la mia fa andare una batteria all'anno, l'ultima che ho messo faceva così come la tua, ma siccome è un modello che aggiugi l'acido e poi si solidifica, ne ho aggiunto un bel pò e non mi ha più dato problemi
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		|  22-07-2009, 21:18 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2008 ubicazione: TORINO tra l'Canaveis e la Val d'Lanz 
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			Risolto il problema   .....ho cambiato la batteria adesso sembra che tutto vada bene, se capiterà di nuovo.....torno a una giapponese....
		
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		|  22-07-2009, 21:23 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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					Originariamente inviata da vogioso  anche la mia fa andare una batteria all'anno, l'ultima che ho messo faceva così come la tua, ma siccome è un modello che aggiugi l'acido e poi si solidifica, ne ho aggiunto un bel pò e non mi ha più dato problemi |  ma esistono ankora le batterie con l'acido?????? 
mi rikordano le batterie del mio benelli 125 e della mia renault 14.... 
ts xo' con i vetri elettrici e la kiusura centralizzata.............. 
ahhhhh che bei tempi.
		 
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 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
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		|  22-07-2009, 22:21 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2008 ubicazione: TORINO tra l'Canaveis e la Val d'Lanz 
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					Originariamente inviata da maceio  ma esistono ankora le batterie con l'acido??????mi rikordano le batterie del mio benelli 125 e della mia renault 14....
 ts xo' con i vetri elettrici e la kiusura centralizzata..............
 ahhhhh che bei tempi.
 |  Certo che esistono    (quella originale della tua k è con l'acido) ormai per le moto ci sono in gel o le solite batterie con l'acido, in teoria senza manutenzione, ma se uno insiste la fila di tappi viene via e può rabboccare l'acido anche se una volta sigillate è sempre meglio non aprirle...
		 
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		|  22-07-2009, 22:32 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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					Originariamente inviata da maxcrili  Certo che esistono    (quella originale della tua k è con l'acido) ormai per le moto ci sono in gel o le solite batterie con l'acido, in teoria senza manutenzione, ma se uno insiste la fila di tappi viene via e può rabboccare l'acido anche se una volta sigillate è sempre meglio non aprirle... |  io sono rimasto a piedi dopo 2 giorni komprata la moto.... 
me l'han sostituita con una in gel.... 
cmq non c'e' problema prima che skada la garanzia della moto cambio la moto.... 
la 1300 fra un anno e mezzo sara' quasi xfetta e con piu' skonto!!!
		 
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		|  22-07-2009, 22:53 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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			Certo che ci sono ancora le batterie con l'acido, anzi ti dirò che laddove serve sicurezza si usano SOLO quelle.
 Quelle al gel sono delle vere chiaviche, infatti i problemi cronici delle R, il cui vano batteria è stato progettato piccolo proprio perchè le batt al gel vantavano grandi performance, sono proprio dovuti a questa errata valutazione.
 
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