|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2009, 17:22
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Florida&Piacenza
|
I "probblemi" di Stoner
Mio cugino che ha un amico che conosce uno che lavora nel box ducati con Stoner dice che i problemi di Casey siano causati dal fatto di non riuscire a mettere in ordine l'elettronica della sua gp4 e che il modo in cui è costretto a guidarla gli provochi nausea e vomito a fine prove e gara.
Gli è stato prospettato di correre con una elettronica standard ma guardando nella time list i tempi realizzati dagli altri ducatisti Casey ha risposto picche.
I problemi nascono quando decidono di non utilizzare più il tommtom ma un più performante garmen per mappare la sofisticata elettronica,durante le prove,curva dopo curva scoprendo la difficile interpretazione dei mille parametri in più del nuovo sistema interfacciato ad una elettronica studiata diversamente.
In pratica la grossa difficoltà di Casey e dover guidare,parzializzando etc,etc la sua ducati come una "normale" moto da GP..invece ti tenere aperto a manetta sempre durante tutta la gara delegando alla elettronica il dosaggio di farfalla,antisaltellamento e mille altre diavolerie presenti normalmente solo sulla sua ducati.
Ecco perchè i "malori" si protraggono ormai da alcune settimane non riuscendo per ora a trovare la vittoriosa via d'uscita.
|
|
|
27-06-2009, 17:52
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank Castle
non riuscire a mettere in ordine l'elettronica della sua gp4 e che il modo in cui è costretto a guidarla gli provochi nausea e vomito a fine prove e gara.
|
Teoria interessante, ma forse più banalmente ha la rossite.
|
27-06-2009, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Teoria interessante, ma forse più banalmente ha la rossite.
|
Oppure potrebbe mettersi un cerotto alla dramamina per la nausea ed il vomito..
|
|
27-06-2009, 17:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Romagna
|
tommtom , garmen ??????????
|
|
27-06-2009, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
|
|
27-06-2009, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Lo stile sportivo ed elegante dei tifosi del dottore si ritrova proprio in messaggi come questo...
Forza Ducati!
Forza Stoner!
|
|
27-06-2009, 19:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Lo stile sportivo ed elegante dei tifosi del dottore si ritrova proprio in messaggi come questo...
Forza Ducati!
Forza Stoner!
|
non so voi ma io oggi sono rimasto schifato durante fuorigiri dalle stronzate sparate dagli astanti riguardo le possibili motivazioni pissicologiche dei malori di stoner. lascino che gli psicologi facciano gli psicologi e per piacere un po' di rispetto
|
|
|
27-06-2009, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Tranquillizza Stoner, non è nulla.
Da Laguna Seca 2008 gli sono saltati i nervi come accadde a Biaggi, Gibernau, Stoner.
Il prossimo sarà Lorenzo.
|
27-06-2009, 20:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Tranquillizza Stoner, non è nulla.
Da Laguna Seca 2008 gli sono saltati i nervi come accadde a Biaggi, Gibernau, Stoner.
Il prossimo sarà Lorenzo.
|
Rossi come il Berluska?
|
|
27-06-2009, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
|
E meno male che a partire da Laguna Seca a Stoner gli sono saltati i nervi, altrimenti che faceva, vinceva pure qualche gara di Formula 1, in questo frattempo?
|
27-06-2009, 22:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da FOX
non so voi ma io oggi sono rimasto schifato durante fuorigiri dalle stronzate sparate dagli astanti riguardo le possibili motivazioni pissicologiche dei malori di stoner. lascino che gli psicologi facciano gli psicologi e per piacere un po' di rispetto
|
Hai pienamente ragione, sembravano delle comari inacidite (tranne Pasini). Poi Melandri è stato semplicemente patetico affermando che l'unico vero problema di Stoner sono le 2 Yamaha.....da che pulpito.....piuttosto dovrebbe fare un pellegrinaggio a piedi fino a casa di Don Carmelo Epzeleta, altrimenti quest'anno un lavoro da bagnino a Milano Marittima non glielo levava nessuno.
|
27-06-2009, 22:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Lo sport è bbbello perché uno può dire qualsiasi cosa e mancherà sempre la controprova!!!
Ieri sera ho visto la semifinale Italia-Germania under 21, e mi sono inkazzato come una biscia per la sfiga paurosa che abbiamo avuto. Germania schiacciata nella sua area di rigore, occasioni a valanga, un evidente rigore non dato, il portiere krukko che ormai si è giocato tutti i jolly che aveva a disposizione sino a fine carriera...
Però in fin dei conti si potrebbe pure dire che siamo stati polli noi che non siamo stati capaci di buttarla dentro contro una squadra che ha rinunciato a giocare e ha fatto solo catenaccio.
Chi di catenaccio ferisce, di catenaccio perisce... 
A pensare a quante volte in passato glielo abbiamo infilato in quel posto noi a loro alzando trincee davanti ai vari Zoff e compagnia cantante, penso che ieri sera i tifosi tedeschi abbiano goduto come ricci.
E mica posso dargli torto...
E allora, tornando alle due ruote e a Sua 46ità, nessuno mi vieta di supporre che se lui si fosse trovato nelle condizioni fisiche di Stoner, oggi nemmeno partiva.
Altro che "sudditanza pissicologica" de mej kojonen...
E comunque, non so se qualcuno dei supporters di Rossi ha notato cosa è successo all'inizio della gara: Stoner si è bevuto come POLLI in un colpo solo sia Rossi che Pedrosa.
Cosa che naturalmente, se l'avesse fatta Sua 46ità, avrebbe provocato i soliti pittoreschi vocalizzi di Meda e di quell'altro in cabina di commento, con tutto il seguito di edizioni speciali del TG1, di Studio Aperto, di Emilio Fede che mette bandierine (gialle, questa volta) su tutte le regioni d'Italia, etc. etc. etc...
Esattamente quello che è successo all'altro GP quando un sorpasso molto ben eseguito ha fatto gridare al Miracolo, all'Assunzione e alla Discesa Dei Marziani.
Mah...
Come ho già avuto modo di sottolineare, roba del genere in SBK la si vede di routine e nessuno sfascia i divani a salti...
Ma oggi mi pare che del sorpasso di Stoner ai danni dei due tord... ehm, avversari, non si sia visto nemmeno il più piiiiiiiiiiiiiiiccolo replay.
Ottimo e abbondante. Questa sì che è professionalità!
E comunque, a me pare che, più che Stoner rispetto a Rossi, sia la Ducati a essere in leggera crisi di sviluppo rispetto alla Yamaha. Vedremo se l'australiano saprà trovare il bandolo della matassa, qui si misura il campione rispetto al semplice "buon" pilota. Rossi infatti è sempre stato bravissimo in questo.
In quanto a Cerfer... Cegher... Ceregh... insomma, come si chiama... beh, lasciamo perdere che è mejo.
|
27-06-2009, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
mah..su stoner non sò cosa dire. Ma su pedrosa avrei tante bestemmie nuove che conio ogni volta che lo vedo correre. Sempre in terra,mah...
|
|
|
27-06-2009, 22:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
se aveste avuto la possibiltà di vedere Stoner in privato dopo una sconfitta ,capireste tutto ...
senza elettronica non andrebbero da nessuna parte.
a buon intenditor poche parole.
|
|
|
27-06-2009, 22:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
se aveste avuto la possibiltà di vedere Stoner in privato dopo una sconfitta ,capireste tutto ...
|
Non ho capito...
|
27-06-2009, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
|
Be' spendine 2 di piu' perche' non s'e' capito nulla...
|
28-06-2009, 01:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Be' spendine 2 di piu' perche' non s'e' capito nulla...
|
Forse voleva dire che Vale anche su una Lambretta vince il mondiale, probabilmente anche a piedi...
Cose già strasentite, Casey senza elettoronica è un brocco, Stoner ha la moto che è un fulmine mica è merito suo... ecc. ecc.
Tutto quanto fa dispetto al Dottore non ha valore.
Comunque, come ho scritto, il campionato è ancora lungo...
|
|
28-06-2009, 01:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
non lo sopporto ! Grande campione, ma mai nessun pilota mi é stato sul c... come lui.
E mi stanno pure sul c... tutti quelli che gli leccano il culo.
Speriamo non vada alla Ferrari perché dovrei smettere di tifare per le rosse.
|
Hai ragione: meglio gente tipo Biaggi, Cassano, Michael Jackson et simila.
|
28-06-2009, 01:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Hai ragione: meglio gente tipo Biaggi, Cassano, Michael Jackson et simila.
|
Voglio ricordare che Rossi ha chiesto il patteggiamento a sei mesi di reclusione(per evitare una possibile condanna maggiore) per le sue famose vicende giudiziarie, quindi prima di parlare degli altri, non ultimo Michael Jackson, attaccate quel briciolo di cervello che avete...
|
28-06-2009, 01:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
... Comunque, come ho scritto, il campionato è ancora lungo...
|
... peccato che PER TUTTO IL CAMPIONATO continuerà ad esserci Valentino  
|
28-06-2009, 01:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
... peccato che PER TUTTO IL CAMPIONATO continuerà ad esserci Valentino
|
Per fortuna direi.
Almeno ci sarà battaglia con Casey, altrimenti chissà che due palle...
|
|
28-06-2009, 01:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Da quanto letto e sentito, personalmente mi sono fatto l'opinione che Casey, purtroppo, non ha la stoffa del grande campione.
Si tratta di una evidente struttura caratteriale che testimonia come la sua forza e grande capacità possano esprimersi SOLO a certe condizioni:
- Pista libera
- Moto superiore
L'alternativa è la conseguenza PSICOSOMATICA che lo ha già colpito molto duramente.
I detrattori di uno dei POCHI campioni di tutti i tempi, ovvero Valentino Rossi, a mio modo di vedere, peccano di invidia inconscia e rivolta nei confronti di chi E' VERAMENTE SUPERIORE AGLI ALTRI.
Vorrei solo un millesimo della sua struttura sinaptica ...
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|