|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 01:05 | #1 |  
	| Guest | 
				 Primo GS..soffre il motore a girare? 
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 01:25 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			Il rumore è dovuto dal gioco del cardano.
 Le meccaniche vanno rispettate e manutenute. Ma vanno fatte girare.
 Vai tranquillo e dagli gas.
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 01:28 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
 
			
			Inutile dirti che il GS non è una moto da corsa ma se la tiri non si tira di certo indietro.... anzi, riguardo al cardano sembrerebbe ok, gli strappi li percepisci di più perchè sei abituato alla catena.... vai e divertiti :-)
		 
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 01:35 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			..Grazie ragazzi..    no bhe'...non e' una moto da corsa..pero' si presta bene e fa divertire..    
per le manutenzioni ovviamente le rispetto..pensavo di portarla da Turati a Milano, ho letto abbastanza bene in internet.. ma sono mooolto graditi e si accettano mooolto volentieri consigli su service bmw nella zona nord di Milano! 
 
Grazie ciaoooo!!    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 10:21 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
					Messaggi: 8.001
				      | 
 
			
			Visto che sei Milano ti assicuro che nell'officina che hai indicato, sei davvero in buone mani; a maggior ragione trattandosi di un 1200 dove è meno semplice, rispetto ad altri modelli,  metterci le mani.
		 
				__________________Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
 
				 Ultima modifica di maurodami;  05-06-2009 a 10:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 10:24 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			uso non consono!la garanzia viene invalidata dalla casa madre.
 
 C'è una centralina che registra tutti i dati: regimi di rotazione medi e masimi, velocità,etc, etc.
 
 Se sgarri.... ZZZZAAAAAMMMMMM.... garanzia invalidata per uso non consono!
 
 PS: io non sorpasso mai i 5.000 giri...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 12:34 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			mah..cmq non capisco,se un motore è stato progettato per girare a 9000 giri , non vedo perche non lo si puo' sfruttare per tale!  allora che facciano dei motori che girano a 5000 giri e stop! ovvio che sfruttato sempre al limite ci saranno delle usure maggiori, ma non per questo si deve rompere e ancor di piu decadere una garanzia!
 
 gky
 
				__________________nel dubbio...giu' tutto!!
 GS ADV LC 2015/K1600GT
 
 http://www.youtube.com/gianky53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 12:40 | #8 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati   
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 12:48 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Logistich  Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati   |  hahahaha Giusto!!! come fanno gli americani con il Tahoe che a bassi regimi funzionano solo 4 cilindri!! 
 
gky
		 
				__________________nel dubbio...giu' tutto!!
 GS ADV LC 2015/K1600GT
 
 http://www.youtube.com/gianky53
 
				 Ultima modifica di Gianky;  05-06-2009 a 12:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 16:11 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 1.341
				      | 
 
			
			Quando ritirai la mia mi dissero: fino ai 1000 km mai più di 4500g/m 
Quando la ritirai dopo il tagliando chiesi come reagiva alle strapazzate: 
"consuma di più".        
Mi disse: olio presente, motore caldo e via. esiste il limitatore in caso. (cmq mi consigliarono di cambiare a 6500/7000 max, così il motore è più veloce.
  
				__________________Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 18:22 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			..si..ok ragazzi..tutto questo ci puo' stare...ma è inverosimile annullare la garanzia per "Uso non consono" !!      
Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!?      
Veramente non capisco..    
e cmq non superare mai i 5000 giri se un motore e' progettato per girare fino a 8000 non va cmq bene....non dico di arrivare al limitatore ogni cambiata..ma nella sua vita almeno farlo frullare fino a 7mila ogni tanto..poi con tutte le restrizioni allo scarico che ci sono..senz'altro un allungo ogni tanto aiuta a "pulire" una minima parte di residui ..
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 18:36 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.103
				      | 
 
				__________________Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 18:37 | #13 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!? 
 Veramente non capisco..
 |  Andre era un po' ironica la risposta.   
Vai tranquillo col gas.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 18:44 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale.
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2009, 23:08 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			io con il mio sono sembre a bocca devo dire che non lo risparmio neanche un po ma problemi zero   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2009, 08:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mikey  Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale. |  infatti 
io  al semaforo , la impicco al limitatore,  si sa' mai che qualcuno pensi male , o peggio ancora si poggi   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2009, 09:42 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			Io per non rovinarla ci giro portandola sul carrello con la macchina...  
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2009, 09:52 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2006 ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
					Messaggi: 9.802
				      | 
 
			
			e poi aprono un altro post di errati.......
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2009, 10:55 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.926
				      | 
 
			
			...non tirarla e non superare mai i 5000 giri è come stare con una grande donna bella e calda e non leccarle mai L F...nn diciamo ca@@ate
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2009, 11:08 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.706
				      | 
 
			
			Perdonatemi ma 
Potenza massima 77 kW (105 CV) a 7,500 giri/min 
  
Coppia massima 115 Nm a 5,750 giri/min 
 
Ora vorrei sapere dove stà l'uso non consono quando si ha la potenza massima a 7500giri. 
Questa sarebbe la prima volta in tutta la storia dei motori a scoppio che un motore debba venire usato sotto coppia e potenza. 
Và guidato così
http://www.youtube.com/watch?v=u1Usk...x=0&playnext=1 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 01:23 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2009 ubicazione: Rieti 
					Messaggi: 40
				      | 
 
				__________________Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)
 
 le ex:
 S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |  |     |