Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2008, 11:31   #1
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

uheilà italici trasgressori vi dico solo questa:

-quando si è in autostrada e si vede una testa di c@xxo che palesemente viola il codice è d'uopo telefonare alla polizia segnalando il trasgressore in tempo reale.
Personalmente quando l'ho visto fare da un mio collega la prima volta (era il 1989) sono rimasto scandalizzato da buon italiota, poi con il tempo e con i lustri che passavano di residenza svizzera mi sono chiaramente uniformato alla regola, ne vale della mia sicurezza, della sicurezza dei miei figli e dell'altrui sicurezza, ora io stesso non esito a segnalare sistematicamente alla forze dell'ordine chi trasgredisce. Viaggio spessissimo verso Zurigo e per tratta due/tre segnalazioni ci scappano sempre.

L'ultimo l'ho segnalato settimana scorsa, targa italiana una grossa bmw, mi sfanalava nella galleria del gottardo standomi attaccato al paraurti, li vi è il limite degli 80 all'ora ed una distanza di sicurezza di almeno 50 metri con l'auto che precede, ero in direzione nord ed ho chiamato la polizia del Kanton Uri fornendogli i dati dell'auto in questione. Ho avuto la soddisfazione di vederlo fermare all'imbocco del tunnel a Goeschenen, entrata nord. Credo gli abbiano contestato tre/quattro infrazioni.

Ben gli sta, tolleranza zero.
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 11:38   #2
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

Aggiungo che:

negli ultimi due anni lavorando in Italia come informatore medico, sono spessissimo in strada sulle italiche strade/autostrade, facendo ca.50/60.000 km l'anno, non ho mai preso una multa e giro con targa italiana quindi ne deduco che ciò che ho imparato all'estero ovvero il rispetto sistematico del codice, sia nettamente positivo e dia i suoi frutti anche al di qua delle alpi.

Ps: segnalo anche in Italia alla polstrada chi trasgredisce, ma fin ora devo ammettere che la polizia Svizzera reagisce con molta più solerzia ed apprezza il servizio di segnalazione, è un vero piacere vedere le pattuglie della Kantonalpolizei in azione...

calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 21:54   #3
Proxy
Mukkista doc
 
L'avatar di Proxy
 
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.291
Talking

Quote:
Originariamente inviata da calimero Visualizza il messaggio
uheilà italici trasgressori vi dico solo questa:
Ho avuto la soddisfazione di vederlo fermare all'imbocco del tunnel a Goeschenen, entrata nord. Credo gli abbiano contestato tre/quattro infrazioni.

Ben gli sta, tolleranza zero.
Da che pulpito viene questa ramanzina .... devo ricordare a tutti che il sig. Calimero (alias Alex-Lugano) sfrecciava a 230km\h con un K1200S dato come moto sotitutiva 2 o 3 anni fa in autostrada, e sorpassava con passeggera contromano in curva sui passi svizzeri... Ti dobbiamo crocifiggere... o ti buttiamo in qualche carcere.... Pirata! Ti denuncerò all'Interpol
__________________
R 1250 GS ADV
Proxy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©