Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pOSTAZIONI RADAR MOBILI IN SVIZZERA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200073)

ilmezza 19-12-2008 09:22

pOSTAZIONI RADAR MOBILI IN SVIZZERA

Ciao a nessuno é mai capitato di prendere un radar mobile in svizzera???

A me proprio questa mattina sul limite del 50 ero piu o meno a 90 km/h,ho visto il flash frontalmente ma dietro nessuno percui la targa non me l'hanno fotografata,il posto di bloco distante 500 metri non mi ha neanche cagato, qui mi nasce la domanda:

é possibile che mi sia andata bene???

orsowow 19-12-2008 09:28

Se hai visto solo un flash davanti e niente dietro, il marchingegno pensava di fotografare un'auto.
Ti è andata bene.

aldo 19-12-2008 10:09

Una bella flashata negli occhi? magari di notte? una goduria!!!!

ilmezza 19-12-2008 10:17

Si, mica tanto, mi sto cagando sotto perché qui martellano con le multe e i ritiri di patente.
ma nessuno svizzero nel forum????

emagagge 19-12-2008 10:43

C'è qualche sguissero ma sarà a mangiar cioccolata in qualche cantone ;-)

Animal 19-12-2008 11:32

Io l'ho appena pagata.....950,00 chf. e per due anni defo fare molta attenzione a come guido....lo presa nel cantone di Uri, per andare a Zurigo......fate attenzione perchè in svizzera è penale....altro che ritiro....c'è la galera...io rischierei 8 giorni di reclusione e solo perchè non ho visto il limite di 80km/h all'uscita della galleria (io andavo a 122km/h ed il limite mediamente è di 120km/h)....il tutto arriva tramite consolato e Procura della Repubblica....la foto è dal davanti moooolto nitida e con ingrandimento della targa...se ti ha flessciato....sei del gatto:mad::mad::mad:

pezzata 19-12-2008 12:59

accidenti che implacabili gli swisseri:scomodano pure il consolato per una multa!
una curiosita' animal,a quanto ammonta,in euro,la multa?

Animal 19-12-2008 13:35

ora non ho il cambio sotto mano .....a 1,00€ = 1,55 chf siamo a c.a 600,00€ (612,90 per la precisione)....ma in Svizzera le multe sono proporzionate in base al reddito....la sanzione viene espressa in tassi giornalieri...io ho preso 10 tassi giornalieri per 8 giorni a 100,00chf per cui 800,00chf + spese 150,00chf totale 950,00chf.....però puoi pagare fino ad un massimo di 3.000,00chf giornalieri!!!!.....se non avessi pagato (entro 90gg) 8gg di reclusione!!

Braunvieh 19-12-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 3335784)
Ciao a nessuno é mai capitato di prendere un radar mobile in svizzera???

A me proprio questa mattina sul limite del 50 ero piu o meno a 90 km/h,ho visto il flash frontalmente ma dietro nessuno percui la targa non me l'hanno fotografata,il posto di bloco distante 500 metri non mi ha neanche cagato, qui mi nasce la domanda:

é possibile che mi sia andata bene???

TI E' ANDATA DI LUSSO :!::D:!::D Se eri in auto erano ca@@i amarissimi ! Buon Natale :D:D

ilmezza 19-12-2008 17:17

OOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno fermato un mio amico che fa la mia stessa strada 250 franchi ma la bella notizia é che l'hanno fermato cioé fermavano tutti quelli in fallo!!!!!!!!

iiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuupppppppppppppiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non mi hanno beccato

pezzata 19-12-2008 17:25

grazie,animal,per la risposta.

evidentemente,in fatto di multe,non dobbiamo lamentarci troppo,noi italiani,visto cosa succede nei paesi vicini....

Gekkonidae 19-12-2008 17:33

Scusa "ilmezza" io non vorrei fare il rompipalle :confused: ma.... io ho letto questo:

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3336125)
la foto è dal davanti moooolto nitida e con ingrandimento della targa...se ti ha flessciato....sei del gatto:mad::mad::mad:

e a quanto capito non hanno fermato neanche Animal.
O non ho capito una mazza?... e non sarebbe la prima volta... :(

GianniC 19-12-2008 20:21

io so che solitamente, in svizzera, ti fermano e ti contestano immediatamente l'infrazione. Addirittura si deve pagare seduta stante, se no non te ne vai e c'è il sequestro del mezzo!
Sono talmente ben organizzati che accettano anche le carte di credito!:lol::lol::lol:

pezzata 19-12-2008 20:41

io,nel mio piccolo non ho capito niente.:mad::mad::mad:beh,lo dice anche il mio sotto nick...:lol::lol::lol::lol::lol:
qualcuno vuol fare chiarezza sui metodi swisseri?grazzzzie.:!::!::!::!:

Tricheco 19-12-2008 20:43

porca pupazza.........

pezzata 19-12-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 3337502)
porca pupazza.........

grazie,triki:eek::eek::eek:,ma,zuccona come sono:mad::mad::mad:,ho bisogno di qualche chiarimento in piu'...:confused::confused::confused:

pezzata 19-12-2008 20:49

a proposito,vedo che il tuo contakm si e' mosso:bravo!continua cosi'!usala sta' moto!!;)

ivanuccio 19-12-2008 22:49

Anche se non ti fermano,i soldi li vogliono.Esiste la convenzione tra Italia e Svizzera.Te la mandano a casa.A quanto mi han spiegato se non paghi,paga lo stato italiano.Ma non vorrei dire fesserie.Ne parlavo al anno scorso con un amico che gli era capitato.In ogni caso,non c è da scherzare.Quelli non dimenticano.La x una multa non pagata si va in galera.

X-MAN 19-12-2008 23:36

l'italietta ha il record europeo di multe prese da stranieri NON pagate.....se sgarriamo noi ovunque siamo, prima o poi arriva, e salata, gli altri, da NOI al 90% non pagano......non ricordo dove ho letto o sentito ma c'è talmente tanta burocrazia nella notifica che sparisce nel nullla.....come al solito, w il bel paese.......

Animal 20-12-2008 01:28

per ivanuccio

ciao....non è vero che paga lo stato ...paghi tu e basta ...se non paghi il veicolo incriminato non può più entrare in Svizzera ed il conducente, se entra in Svizzera, viene arrestato e sconta la pena pari all'ammenda (nel mio caso sarebbero 8gg)

GianniC 20-12-2008 06:33

Io so per certo (vissuto) che se ti fermano per un'infrazione, o paghi, o paghi!
Se non saldi la contravvenzione immediatamente, non ti lasciano ripartire e sequestrano il mezzo!
Certo è, che se arriva una multa svizzera per corrispondenza, beh, prima di conciliare ci penso un po'!:lol::lol::lol:

rufus.eco 20-12-2008 08:00

anchio in Francia sono stato flesciato ma non è arrivata nessuna multa sgratt sgratt:D

ivanuccio 20-12-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3337840)
l'italietta ha il record europeo di multe prese da stranieri NON pagate.....se sgarriamo noi ovunque siamo, prima o poi arriva, e salata, gli altri, da NOI al 90% non pagano......non ricordo dove ho letto o sentito ma c'è talmente tanta burocrazia nella notifica che sparisce nel nullla.....come al solito, w il bel paese.......

Infatti basta vedere a che velocita vanno sulle nostre autostrade gli stranieri.l Italia è x loro il paese dove si puo tutto.Rischio?Zero.Proprio l altro giorno,tangenziale ovest di Milano,limite x tutti 90kmh,bus svizzero che sfrecciava a 110kmh.Lo fa a casa sua va in galera.Italietta.

Berghemrrader 20-12-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 3337116)
e a quanto capito non hanno fermato neanche Animal.

Forse Animal era in auto. (In effetti qui dentro "viaggiare" si intende di default con la moto). ;)

asdolo 20-12-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3338044)
Infatti basta vedere a che velocita vanno sulle nostre autostrade gli stranieri.

e già, perchè gli italiani son tutti santi sulle strade proprie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.