Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2008, 13:37   #1
Matzugoro
Kappista doc
 
L'avatar di Matzugoro
 
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
predefinito

Guanaco, sono d'accordo con te ma è proprio per la dinamica di come sono andate le cose che mi rode pagarla!! è una quiestione di principio. Cavolo...facevo i 40kmh!!! Ma voi non lo fate mai di spostarvi un pò a sx per agevolare il traffico? O aspettate che quello davanti a voi abbia completato la svolta...bloccando tutto il traffico? E non ditemi di si che non ci credo!!!!
Comunque hanno scritto tutto su una specie di verbale...sembrava una fotocopia...hanno voluto sapere persino come si chiamano i miei genitori, mia moglie e mia figlia....anche l'indirizzo di dove lavoro. Però non mi hanno rilasciato copia del verbale...

Un finanziere sulla Forcola di Livigno mi ha detto...."Ma lascia stà e nun pagà"
__________________
Membro del Club solo Averna
Matzugoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 14:03   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro Visualizza il messaggio
Ma voi non lo fate mai di spostarvi un pò a sx per agevolare il traffico? O aspettate che quello davanti a voi abbia completato la svolta...bloccando tutto il traffico? E non ditemi di si che non ci credo!!!!
NOI non ci facciamo beccare con il sorcio in bocca....

non ricordo bene, sono passati 6/7 anni, ma mi sembra che sul retro della multa si parlasse di procedimento penale in caso di mancato pagamento e di carcere..

ma non ricordo con sicurezza..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 14:37   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non sei d'accordo sulla multa puoi fare sempre ricorso, come in tutti i paesi liberi. Dubito che serva, viste le circostanze, ma l'opzione ce l'hai.
Non pagare perché non sei d'accordo non è una soluzione accettabile, mi sembra evidente.

Chi ha scritto che la faccenda diventa penale ha ragione. Quindi ti consiglio di fare buon viso a cattiva sorte. Te lo dice uno che ha pagato.

In quanto a quello che ti ha detto il doganiere di Livigno (sei sicuro di avere capito bene?)... beh, andrebbe incorniciato. Magari potresti chiedere la firma all'autore della sentenza.

L'"interrogatorio" è la prassi in CH. Spesso lo fanno per farsi un'idea del tuo reddito e della tua sostanza. Infatti, le multe (oltre un certo limite) sono stabilite in funzione della situazione finanziaria di chi ha commesso l'infrazione.

  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 14:49   #4
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.781
predefinito

..dovrai rinunciare all'emmenthal...
...e a trombare la HunziKer...

__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 15:43   #5
Matzugoro
Kappista doc
 
L'avatar di Matzugoro
 
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62 Visualizza il messaggio
..dovrai rinunciare all'emmenthal...
...e a trombare la HunziKer...

Sono allergico al formaggio e forse sto diventando ghei (ma va a ca@are)



Comunque, sembra che questo sia uno dei motivi che mi porterà a pagare...ma Sabato vado in Questura ad informarmi:


PRECEDENTI PENALI OSTATIVI AL RILASCIO DEL PASSAPORTO

Legge 1185/67 art.3 non possono ottenere il passaporto:

lettera d) Coloro che debbano espiare una pena restrittiva della libertà personale o soddisfare una multa o ammenda salvo che questi ultimi il nulla osta dell'Autorità che deve curare l'esecuzione della sentenza, semprechè la multa o l'ammenda non siano già
state convertite in pena restrittiva della libertà personale, o la loro conversione non importi una pena superiore a mesi uno di reclusione o due di arresto;
lettera e) coloro che siano sottoposti ad una misura di sicurezza detentiva ovvero ad una misura di prevenzione dagli artt. 3 e ss.
Della Legge 27 dicembre 1956 n. 1423.
__________________
Membro del Club solo Averna
Matzugoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 18:18   #6
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 847
predefinito

La Svizzera al momento non ha ratificato il trattato Shengen (e di questo sono sicuro per motivi legati al mio lavoro).

Se la dinamica è quella che tu hai raccontato io non paghereri perchè non è giusto-
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 03:44   #7
Sbirro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sbirro
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Coldrerio (CH)
Messaggi: 107
predefinito

http://www.ejpd.admin.ch/ejpd/it/hom...05-06-050.html
__________________
La tolleranza è la virtù dell'uomo senza convinzioni
G.K. Chesterton
Sbirro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©