Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2008, 16:22   #1
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

a me le uniche occasioni in cui mi piacerebbe avere un gs,sono quando vedo delle stradette sterrate che infilano nella "macchia" mi piacerebbe avere la possibilita' di fiondarmici dentro... a volte lo faccio gia' ora

ma esistono delle gomme che permettono di fare on ed off in modo decente?

che poi il mio dubbio è sempre quello,che tipo di off ti puoi permettere con una petroliera?
Vecchio 21-02-2008, 16:28   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x guidopiano

le moto perfette non esistono.... o qualcuno crede a babbo natale?

per me non avere problemi vuol dire non rimanere a piedi.

non penso che diavoletto e commodoro siano masochisti, se hanno ripreso la stessa moto un motivo ci sarà.
Vecchio 21-02-2008, 16:39   #3
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
per me non avere problemi vuol dire non rimanere a piedi.
a bhè se è così ..... non dico più nulla .....

e comunque se è così e applichiamo il concetto ...... allora ci sono pure un sacco di BMW che non hanno problemi
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:51   #4
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

La scelta è assolutamente personale e posso solo dare il mio piccolo parere. Faccio parecchi Km, non sono uno smanettone, e preferisco una moto che abbia qualcosa in più a livello di confort di marcia, rispetto a qualcosa di certamente più "emozionale" (ho provato varie KTM e sono nettamente più "adrenaliniche" del GS), ma meno comodo. Con quasto non voglio dire che con KTM non si possa viaggiare, ma solo che, imho, con il GS lo si fa meglio.
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:00   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vedo di essere serio per una volta.

nel 2003 l'unica bicilindrica con la ruota da 21 e un assetto off decente , ottime sospensioni era la KTMADV.

io venivo da due GS con i quali ho percorso 100.000km totali senza alcun problema.

poi ho iniziato ad interessarmi ai giri su sterrato e raid... e dopo una sola giornata col GS ho deciso che fosse masochistico proseguire ad usare una moto col telelever ed assetto stradale... sulle pietre.

altra considerazione, io viaggiavo molto in moto, ma le vacanze dove facevo viaggioni lunghi erano solo una, due volte all'anno... i restati km erano tutti nei we... tutti di curve e ricurve e smanettate... volevo una moto più emozionante anche se indubbiamente meno rassicurante e più impegnativa.

se la BMW avesse fatto nel 2003 la HP2 e fosse costata 13.000 euro, avrei comprato una HP2... o comunque sarebbe stata una bella lotta.

purtroppo BMW ha deciso di rendere elitaria questa moto, salvo poi smettere di farla, quando TUTTI avrebbero chiesto una HP2 con serbatoio da 25 litri e valige, avrebbe stravenduto.

ma BMW guadagna molto di più a fare il GS normale e quindi.... beccatevi quello.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione