|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2007, 18:26
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
Messaggi: 464
|
tourer, in cuor tuo hai già deciso.
prenditi sta multi e divertiti,guidarla è una gioia.
__________________
R1100RT 2000
|
|
|
04-09-2007, 09:34
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da fiumy
tourer, in cuor tuo hai già deciso.
prenditi sta multi e divertiti,guidarla è una gioia. 
|
potrebbe, ma mi girano parecchio. Buttare i soldi a destra e manca (ci perderei un casino con il cambio)....
Problemi di turbolenze con la signora e bagagli? Ho sentito commenti tipo: "da solo godi, in due con bagaglio soffri"
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
04-09-2007, 09:45
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
|
Torer 55,
tralasciando l'aspetto estetico..o strapiace o fa stracagare....la Multi è decisamente superiore come guidabilità: sul fatto di viaggiare ti dico che non è male, certo non avrà la capacità di carico dei Gs, ma sicuramente ti consente di stare via per due settimane con i bagagli di due persone!
Un lampeggio.
|
|
|
04-09-2007, 09:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Personalmente considero l'unico aspetto negativo della multistrada (che a me piace pure esteticamente, vabbe'...) il fatto che e' una moto fin troppo "facile".
Ho l'impresisone che la multistrada sia talmente leggera, comunicativa, divertente da guidare, che alla fine rischierei di essere in giro quasi sempre a "fare il cretino".
La eSSe da questo punto di vista invece ti porta ad avere una guida "di scorrimento" (non dico che ci vai pioano, anzi, ma si guida in modo diverso rispetto alla multi) e quindi a rischiare meno.
Forse e' solo una sega mentale mia...
|
|
|
04-09-2007, 10:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Personalmente considero l'unico aspetto negativo della multistrada (che a me piace pure esteticamente, vabbe'...) il fatto che e' una moto fin troppo "facile".
Ho l'impresisone che la multistrada sia talmente leggera, comunicativa, divertente da guidare, che alla fine rischierei di essere in giro quasi sempre a "fare il cretino".
La eSSe da questo punto di vista invece ti porta ad avere una guida "di scorrimento" (non dico che ci vai pioano, anzi, ma si guida in modo diverso rispetto alla multi) e quindi a rischiare meno.
Forse e' solo una sega mentale mia...
|
Vero, la ESSE è una bella nave scuola.
Io ho imparato + con la ESSE (2005), che con tutte le moto che ho avuto.
Ti permette di andare veloce, guidando una "sportTourer", ma per forza in maniera pulita.
La Multistrada, appena salito, ho cominciato subito a staccare come un disperato, facendo scivolare il posteriore come unbambino defi...Essendo così leggera la butti come e dove vuoi. Ti sembra di essere più figo nella guida, ma e solo merito della moto.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
04-09-2007, 10:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Vero, la ESSE è una bella nave scuola.
Io ho imparato + con la ESSE (2005), che con tutte le moto che ho avuto.
Ti permette di andare veloce, guidando una "sportTourer", ma per forza in maniera pulita.
|
Idem per me.
Nelle "curve" riesci e tenere un gran bel passo anche se non sei un pilota esperto, ma sempre con ampio margine di sicurezza, e con la consapevolezza che e' una moto che ti perdona molto (arrivi un po' lungo, pinzi e fai la curva stretta che avevi battezzato male in terza, apri e ti tira fuori di motore).
Quote:
La Multistrada, appena salito, ho cominciato subito a staccare come un disperato, facendo scivolare il posteriore come unbambino defi...Essendo così leggera la butti come e dove vuoi. Ti sembra di essere più figo nella guida, ma e solo merito della moto.
|
Ecco, e' proprio questo.
Andando verso gli "anta" ed avendo moglie e figlie a casa non e' il caso di tornare bambino con moto di quel genere...
|
|
|
04-09-2007, 10:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Amici carissimi sulla cinquantina abbondante, hanno appena fatto ritorno da un viaggio di 2500 km. in sella ad una multistrada 1000 con bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio, nonche' mollone del mono posteriore sostituito con uno piu' rigido.
Erano freschi come rose.
|
Aspetta Gary, non farintendermi.
Io non sto dicendo che con la Multi non puoi fare turismo, anche a lungo raggio, con bagagli e passeggero. Questa cosa me l'hanno confermata in molti.
Il mio discorso e' diverso, e cioe' che con la multi, anche nelle uscite brevi, o in citta', o nelle zone un po' trafficate, rischierei troppo di essere in giro a fare il pirla (derapate, cambi di direzione veloci ecc).
Non e' un "limite" della Multi, anzi, ma semmai un limite mio che so che su una moto divertente poi non riuscirei a non divertirmi...
(questo non significa che non ci fai i viaggi ecc).
|
|
|
04-09-2007, 10:28
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
Messaggi: 464
|
"anta" nel senso di cinquanta vero?......perchè io compio i 48.
__________________
R1100RT 2000
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.
|
|
|