Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2007, 17:26   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
(..) e sono altrettanto pericolosi (..)
..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
Vecchio 15-03-2007, 18:12   #2
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
I tutati della domenica li vedi subito... sono minimo in tre... in fila nella pit lane sgassano per scaldare la moto... poi entrano nella corsia dei box e fanno una bella impennata per far vedere che se giri la manopola del gas la moto si alza... si immettono in pista guardando se gli amici sono dietro invece di guardare se arriva qualcuno dal rettilineo a 250km/h... poi scaldano per bene le gomme zizzagando dove c' e' lo sporco stando attenti a imbrattarle bene anche ai lati... quelli intelligenti lo fanno dove la pista e' pulita, meglio se in traiettoria ideale... ma ecco il primo tornantino... meglio quasi fermarsi e farlo in prima altrimenti l´impennata non viene bene... poi cominciano a spingere... la loro specialita' e' sorpassare chiudendo l' interno all' avversario in staccata... praticamente loro staccano forte, cosi' forte che si fermano al tuo interno... tu non puoi buttare giu' la moto perche' ci sono loro nel mezzo,quindi ti passano... se poi sbagliano la staccata ti entrano dentro... ma ecco il rettilineo... ti si mettono in scia, belli accucciati, per guadagnare 5km/h... se qualcuno dei due sbaglia la staccata il tamponamento e' inevitabile (successo anche a me)... poi uno dei tre cade... gli altri due si fermano in mezzo alla pista e tornano indietro per aiutare l' amico...

... e' dura la vita in pista
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 20:09   #3
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Bah, per gli altri non posso parlare ma a me girare con la mia bestiolina piace, farci 700 chilometri il sabato mi fa godere, appena potrò la porterò anche in pista, giro con la tuta anche sul GT, ogni tanto apro il gas se la strada lo permette ma sono sempre nei limiti di una ragionevole prudenza. Di quello che gli altri pensano ho dicono me ne strafotto la uallera, tanto....io godo e gli altri rosicano!!!! (non sto' generalizzando!!!)
Vecchio 15-03-2007, 21:08   #4
Silver
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver

ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

A mio avviso per circolare su strada oggi nel 2007 le potenze sopra i 100CV è solo spreco di benzina e rischio maggiore di morire giovani.

E' vero anche , che lo stupido con il T-MAX che ti svernicia passando con il rosso e che affronta i centri urbani a tutto gas pur di far vedere che corre più forte di una moto è molto più pericoloso.

Le cose da fare sono due:

1) Limitare le potenze, 180 cavalli su strada non li sfrutta nessuno, nemmeno Valentino Rossi

2) Solo dopo svariati anni di pratica è giusto dare la possibilità di guidare moto più potenti.

Gli idioti purtroppo ci saranno sempre, anche senza moto farebbero danni e purtroppo ci dobbiamo convivere.

Per quanto riguarda il superfluo , al giorno d'oggi ne siamo invasi e purtroppo spesso e volentieri non ci rendiamo conto che siamo presi nel vortice del businees delle case produttrici.
Con i cavalli delle moto si raggiunge l'assurdo, oggi rispetto a 25 anni fa ci circolano 10 volte più macchine e 10 volte più camion.
Le strade però sono quasi le stesse ed le velocità che raggiungono i mezzi raddoppiate.

Saluti
Vecchio 15-03-2007, 21:29   #5
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

forse la vera domanda sarebbe: in strada, oltre 70cv una moto ha senso?
perchè i vari k non si discostano troppo dalle ipersportive, perchè i 100?cv del gs 1200 o gli altrettanto delle carote sono davvero troppi, e tutte le volte che ne incontro uno quando ho il fireblade sotto al culo questi fa di tutto per sverniciarmi. sono veramente stufo di questi piloti che ad ogni curva vogliono dimostrare quanto si va forte con una enduro avendo il manico, io li guardo un pò ammirato vedendoli nella maggior parte dei casi percorrere le curve in 3 volte, mi chiedo proprio come facciano perchè anche a provarci non ci riesco proprio. sento i loro scarichi rombare...hem scorreggiare..ammiro le loro pieghe da brivido anche con quegli anteriori da 21, che chi l'ha detto che non si piega? bisogna saperci fare..e per dimostrarlo aspettano sempre me.
ah bei tempi quando sul muraglione c'eravamo solo noi con le ipersportive e le ns tute con le saponette limate in garage con la mola, salivamo rigorosamente in fila indiana senza screzi e senza nemmeno accennare una staccatina....invece adesso un coglione con sto cazzo di gs tra i maroni lo trovo sempre e tutte le volte mi svernicia, e quando arrivo in cima molto dopo lo trovo a guardare le sue anakee soddisfatto di avera dato paga anche oggi ad una moto di 70cv piu' potente. lo guardo in faccia e lo vedo, lo riconoscerei anche al conad o in banca, e se lo vedessi in questi luoghi capirei che è un coglione di sicuro, ma non saprei dire che moto guida.

per profeta: in pista...non è colpa loro, ma di chi li fa entrare buscando i soldi senza preoccuparsi minimamente di spiegargli almeno in che senso si gira...
è ora di boicottare questi signori, è ora di fare selezione anche in pista altrimenti che i turni gli restino tutti in mano e non ne vendano nemmeno uno.
se chi può, facesse in modo di rendere le piste un pò meno costose forse qualche crertino dalla strada si toglierebbe.
Vecchio 15-03-2007, 21:42   #6
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
........ con sto cazzo di gs tra i maroni lo trovo sempre e tutte le volte mi svernicia.......
Mi hai fatto ribaltare sulla sedia
Vecchio 15-03-2007, 21:59   #7
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

ah ridi?...tutte le volte che mi chiedono: azzo te ne fai di 170cv da girare in strada??? prima provo a rispondere...vabbè ma mica li faccio uscire tutti..ruoto poco la manopola...mi piace la posizione di guida che è goduriosa e gratificante per uno che è appassionato di moto e di corse in moto, mi piace sentire il rumore del 4 e a volte mi accuccio anche sotto al cupolino!!!! e ogni volta che esco di casa mi emoziono...
mi rispondono: ma và a caghè và....sul mio forum cè gente che con molto meno ti passa da dx e da sx con le gomme tassellate!!!!
io: si lo so, qualcuno l'ho incontrato ma sono dei gran sboroni quelli.......

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione