Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La eSSe è la eSSe.
È la più bella. È la migliore. Si guida che è un piacere. Una scimmia che devi ammazzare. 
|
Bravo Er-minio!
Io ne ho avute due, la prima del 99 e l'attuale BXC Randy Mamola; grandissima moto, ottima anche per viaggiare in due (io la uso molto per turismo e mi è capitato più d'una volta di fare + di 1000km in una giornata in due con le borse...).
Divertentissima nel misto veloce, buona nel miso stretto (ma non come il gs) con un motore pastosissimo che ti permette di viaggiare intorno ai 2500 3000 giri e poter riprendere senza incertezze. La posizione di guida non affatica i polsi e io personalmente la preferisco senza il kit touring, avendole avute in entrambe le versioni. RIpara bene fino a velocità adeguatamente spedite (170kmh) senza necessità, x me che sono piccolino, di accuciarmi dietro il plexiglass; se ti accucci un po', senza doverti per forza spalmare sul serbatoio, puoi raggiungere senza vortici fastidiosi sul busto e sul casco la massima velocità (230 di tachimetro circa).
Difetti non ne ho patiti, il 2 candele consuma un briciolo più di olio del monocandela, ma tutto secondo me dipende dalla manutenzione che gli fai...i miei consumi con l'attuale sono di 3-400grammi ogni 10000 km.
La marmitta sottosella nn scalda.
La barra corta è assolutamente consigliabile, rende la guida molto più reativa, ed in generale le versioni 2 candele sono migliori nel cambio (molto più morbido) e più progressivi nell'erogazione motore, con meno ruvidità in alto , oltre i 6500 giri, mentre in compenso la curva di coppia ai bassi regimi mi pare un filo più fiacca
Compralaaaaaaaaaa, è bellissima
ciao