|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2006, 09:13
|
#1
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Huey.................
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
29-11-2006, 09:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Quoto The Duck...
Negli ultimi 2 episodi scarsa visibilità e, appunto, scarso addestramento
dei piloti in simili situazioni. Tutti errori umani come nel 98% dei
casi ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
29-11-2006, 09:34
|
#3
|
Guest
|
Tanti piloti sono dei dilettanti, brevettati sommariamente da scuole di volo poco qualificate, con poche ore di volo ed un brevetto avuto piu' per mazzette che per meriti effettivi. Poi vi sono i riccastri, il riccastro di turno con manie di grandezza che pilota di persona e che puntualmente fa la fine del sorcio...
|
|
|
29-11-2006, 09:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Questa è un' accusa bella e buona.
Sei un pilota? Io si e posso dirti che non è assolutamente vero.
Per fare gli esami devi avere le ore necessarie e per accedervi devi fare un pre-esame certificato dalla scuola. Per quello che tu dici ci si va dritti dritti in galera, pertanto non ritengo possibile che direttore di una scuola, istruttori ecc. vogliano correre i rischi di cui sopra.
Ti dico invece che in Italia, ad esempio a Lugo di Romagna, ci sono scuole molto qualificate.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Ultima modifica di Kilimanjaro; 29-11-2006 a 09:44
|
|
|
29-11-2006, 09:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
Non so se quello che dice stinco è vero, so tuttavia di certo che (almeno in CH) i ricchi neo-piloti a schiantarsi sulle alpi, ogni anno sono tantissimi
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
29-11-2006, 09:51
|
#6
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
la mia impressione è che, come per le moto, molti (in tal caso facoltosi) si stanno dirigendo verso questo mezzo di trasporto veloce e (per loro) neppure troppo costoso....risultato (come per le moto) è che l'inesperienza poi si paga cara
|
|
|
29-11-2006, 09:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Per mezzi di società ecc. (per poter fare lavoro aereo e non per diporto) è necessario un pilota con brevetto commerciale. Il brevetto privato non è sufficiente.
Per conseguire il commerciale ce ne vuole.....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
29-11-2006, 10:02
|
#8
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quoto Kilimangiaro!!!
Non è una questione di cattive scuole o di brevetti pagati! Pilotare un elicottero è uno degli esercizi di coordinamento più complessi che esistano e necessità di capacità e addestramento. Proprio per questo e per il fatto che normalmente il volo viene effettuato a vista il pilota, che è un essere umano, tende a sopravvalutare i propri sensi, come noi facciamo ogni volta che nella nebbia in moto camminiamo a 80/100 all'ora. Su di un elicottero questa sopravvalutazione può costare cara! L'unico limite nell'addestramento è forse il volo strumentale che proprio per le caratteristiche specifiche delle missioni che gli elicotteri fanno non viene usato spessissimo ma che diventa fondamentale in caso di scarsa visibilità.
Qualcuno ricorderà un incidente accaduto a porto azzurro qualche anno fa, era notte e la visibilità era apparentemente normale, l'elicottero si inabissò schiantandolsi direttamente in acqua. Se il pilota avesse fatto affidamento sugli strumenti invece che sui sensi probabilmente non sarebbe successo.
Nel caso del mio incidente invece la questione è ancora diversa, il pilota si infilò in un temporale con visibilità prossima a zero, in mezzo alle montagne, senza che l'elicottero fosse attrezzato per il volo strumentale. Il risultato fu che precipitammo e che, fortunatamente, il pilota si trovò nelle condizioni ed ebbe l'abilità di far atterrare l'elicottero in autorotazione. In ogni caso per quell'errore gli fu revocato il brevetto.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
Ultima modifica di The Duck; 29-11-2006 a 10:05
|
|
|
29-11-2006, 10:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
Messaggi: 2.137
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
.. In ogni caso per quell'errore gli fu revocato il brevetto.
|
magari facessero le stesse cose per le patenti di autoveicoli....
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
|
|
|
29-11-2006, 10:09
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Se non hai l'abilitazione allo strumentale, il volo è esclusivamente a vista da mezzora prima dell'alba a mezz'ora dopo il tramonto. Fine.
Quindi niente nubi, nebbia ecc.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
29-11-2006, 10:09
|
#11
|
Guest
|
Del mangia-mangia, delle tangenti, degli scandali, della promisquità, del favoritismo, insomma di tutto il marcio che caratterizza la burocrazia e la società italiana, non fa certo eccezione questo settore, anzi piu' vi sono interessi in gioco (un brevetto da elicotterista costa centinaia di migliaia di Euro) piu' le barriere morali e le leggi diventano labili e teoriche...
...Fanno eccezione gli ex piloti militari, caso a parte. Questi si formano con i soldi dei contribuenti.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.
|
|
|