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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-11-2006, 09:23 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2005 ubicazione: Firenze 
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				__________________k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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		|  13-11-2006, 10:11 | #77 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
				      | 
 
			
			Cimi chi mi ha segnalato la cosa è persona attendibile, in rete sono segnalati altri casi di cui uno sicuro in Francia. Una vocina mi dice che su una partita di moto il robot che monta i telai abbia ecceduto in nm nel serrare il bullone che si vece chiaramente alla base del cannotto, in Italia alcune moto sono già state sostituite.
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  13-11-2006, 10:15 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.567
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			Sti cazzi!!!  
				__________________Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
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		|  14-11-2006, 10:02 | #79 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
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			Per chi pensava che fosse una bufala, non linko la faoto della lettera su carta intestata ma riporto il testo:
 Robassomero, 07.11.2006
 Oggetto: Suzuki GSR600K6
 
 Gentile signor...XXXXXX
 con riferimento alla sua del 31 Ottobre u.s., desiderosi di rassicurarLa circa la conformita' di tutte le GSR600 agli standard di qualita' e di sicurezza previsti dalla Casa costruttrice, siamo a comunicarLe che sara' nostra cura relazionare il nostro Cliente circa le motivazioni tecniche che hanno causato la rottura del cannotto di sterzo del motociclo si sua proprieta'.
 Considerandola sempre tra i nostri Clienti, porgiamo distinti saluti
 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  14-11-2006, 10:08 | #80 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Vdeo inquietanti, ma bisogna conoscere la verita.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  14-11-2006, 10:32 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da SHT   |  Per curiosità, il tipo come commenta il filmato, non ho l'audio.
 
Grazie.
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		|  14-11-2006, 14:27 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2006 ubicazione: Brooklyn, New York (USA) 
					Messaggi: 2.760
				      | 
 
			
			anche a me sembra impossibile... è una cosa da pazzi...
		 
				__________________PAN e AMERICA
 Scrivere un libro non e' scrivere.
 
				 Ultima modifica di El Gringo;  14-11-2006 a 14:28
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		|  18-11-2006, 11:47 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
				  
 
			
			Riporto le parole di un mio amico, conce suzuki diciamo "importante":
 
 da alcuni giorni su forum non strettamente legati al marchio suzuki, in ispecie forum di marchi non giapponesi, circola accompagnata da alcune foto, la voce che i telai delel gsx-r k6 e delle gsr600k6 si crepino improvvisamente durante la marcia.
 
 a tal proposito, visionate le foto incriminate segnalatemi da alcuni forumisti, ho potuto approfondire, fermandomi al tavolo con il responsabile giapponese e quello italiano, le effettive cause e pratiche esistenti a tal proposito.
 
 risulta allo stato attuale:
 
 1- due richieste di rimborso danni informali presentate da due clienti con gsr600.
 2- una lettera che segnala un problema (mi pare di aver letto nella sezione racconti)su una gsx-r 600.
 
 altre richieste/segnalzioni, pervenute a titolo similare a LIVELLO MONDIALE non ne esistono sui tavoli di Suzuki Motor Co. japan.
 
 nei primi due casi, le foto inviate dopo richiesta, a suzuki italia, mostrano moto incidentate pesantemente. i proprietari sostengono che si siano incidentate DOPO la rottura del telaio, in specifico, nel primo caso, la moto ha un cerchione piegato che non suffraga l'ipotesi.
 
 Nel caso della gsx-r 600 il caso è allo studio dei progettisti, ma pare trattarsi di caso similare ai primi.
 
 Il progettista ha poi evidenziato un fatto importante.
 
 In fase di progetto si è voluto dare necessariamente un punto di rottura a questi telai. Questo per tutelare i futuri possessori di moto incidentate.
 
 Risultano numeri consistenti di moto della concorrenza in circolazione con telai riparati in condizioni, a detta dei tecnici, non sicure per i possessori.
 
 la rottura del telaio DOPO un urto violento è, per i tecnici Suzuki, un obiettivo e non una cosa incidentale e sgradita.
 
 il fatto che la consistenza di queste voci provenga solo da italia è invece allo studio psicologico-legale dei giapponesi stessi.
 
 forse conseguenza di incapacità gestionale della rete stessa.
 
 
 la seduta è tolta, si prega riportare a chi volesse da parte di chi volesse.
 
 
 
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		|  18-11-2006, 12:04 | #84 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			Mi convince più quanto sopra che le foto. 
Questa lettera, anche se autentica, non dimostra nè dice nulla: Robassomero, 07.11.2006  Oggetto: Suzuki GSR600K6  "Gentile signor...XXXXXX con riferimento alla sua del 31 Ottobre u.s., desiderosi di rassicurarLa circa la conformita' di tutte le GSR600 agli standard di qualita' e di sicurezza previsti dalla Casa costruttrice, siamo a comunicarLe che sara' nostra cura relazionare il nostro Cliente circa le motivazioni tecniche che hanno causato la rottura del cannotto di sterzo del motociclo si sua proprieta'.  Considerandola sempre tra i nostri Clienti, porgiamo distinti saluti" se non che andranno a vedere. Sarebbe interessante avere la lettera alla quale si risponde. Più circostanziata è, più induce al sospetto. 
Mi ricordo, da ragazzino, andammo con mio padre nella sede Fiat di Roma: ci raccontò l'interlocutore delle cause in corso con gente che attribuiva l'incidente a malfunzionamento dei freni. Fiat le vinceva tutte. Tentativi di truffa vera e propria. Questi furbacchioni, ce devono sta' attenti.
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		|  24-01-2007, 21:18 | #85 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			siamo a    10    casi http://www.motobikers.net/forum/view...ghlight=telaio  (solo quelli documentati nei forum)
 
sarà anche un bene che il telaio si rompa in modo da non poter essere raddrizzato
 
ma che si rompa il telaio e non le leve di freno e frizione mi pare un po' eccessivo.....  
				__________________che emerita stronzata !!!
 
				 Ultima modifica di KappaElleTi;  25-01-2007 a 00:35
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		|  24-01-2007, 22:54 | #86 |  
	| Alex da Tai doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2005 ubicazione: RIVAMAOR 
					Messaggi: 4.876
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				__________________ADV1150LE - MARIETTA
 HD Ultra Limited - GRACE
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		|  25-01-2007, 00:11 | #87 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Huey  SCUSATE EH?...ma qui c'è un problema MOOOLTO più grave.
 Ma avete visto il portachiavi? Ma vi risulta che MONTEFIASCONE con inizio prefisso 0761 e situato sulla Cassia sia in provincia di ............VICENZA?
 |  Alex... all'iml ti aspettano ad oculistica 2    
Esperite indagini    , il numero è coerente... 
Falisca Moto 
01027 Montefiascone (VT ) - Strada Statale Cassia Nord, KM 94....
		 
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  25-01-2007, 00:19 | #88 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2006 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 261
				      | 
 
			
			La regola industriale è: 
 1) SPENDERE IL MENO POSSIBILIE!
 2) NON COLLAUDARE, METTERE SUBITO IL PRODOTTO SUL MERCATO.
 
 Questi sono i risultati......da non credere
 
				__________________Ducati Monster900;Ducati996;Aprilia Caponord;Aprilia RSV1000;BMW R1100S BXC;YAMAHA R6;BMW K1200R.
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		|  25-01-2007, 14:46 | #89 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Replika  La regola industriale è: 
 1) SPENDERE IL MENO POSSIBILIE!
 2) NON COLLAUDARE, METTERE SUBITO IL PRODOTTO SUL MERCATO.
 
 Questi sono i risultati......da non credere
 |  Calma, Suzuki è una casa seria.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  25-01-2007, 15:02 | #90 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
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					Originariamente inviata da Charly  Calma, Suzuki è una casa seria. |  anch'io lo pensavo...evidentemente i settori marketing stanno acquistando sempre più potere rispetto ai reparti tecnici 
 
esempio, burgman 400 modello 2007 uscito a fine primavera 2006!!! prezzo 6500 e rotti euro e non fanno sconti
 
ad agosto gran parte dei clienti iniziano a lamentare problemi alla frizione
 
suzuki adesso propone una nuova frizione
 
intanto le vendite ristagnano, il prezzo effettivo scende a 5500 euro
 
risultato chi ha comprato tre mesi prima lo scooter vede il suo valore diminuito di 1000 euro oltre alla normale svalutazione per un semplice difetto
 
il tempo è denaro..... a volte denaro buttato
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  25-01-2007, 15:46 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			suzuki è la casa che più spinge sugli sconti
 fa ottimi prodotti solo che quando li compri devi sapere che la svalutazione sarà altina
 
 tutto qua
 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  25-01-2007, 16:42 | #92 |  
	| MEMBRO 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2006 ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!! 
					Messaggi: 3.562
				      | 
 
			
			è anche bella sfigata, un prodotto come la sv che ha un motore stupendo non vende una cippa, il gsr600 che è un rottame vende tantissimo e poi si rompe.... sembra che il basso di gamma non le si addica.. i gsx sono dei missili e e alivello di ciclistica e motore sempre al top.... il v-strom inguradabile ma un ottimo prodotto, sui chopper non so, ma il 2 litri è kawasaki rimarchiato, non suzu
		 
				__________________Guglemonster
 ___________________________
 R1100S Black KTM ADV 990 Black
 FLORENCE CHAPTER
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		|  13-03-2007, 16:02 | #93 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			Stamane ho visto una GSR su un carroattrezzi in coda nel traffico
 Telaio completamente aperto, nessun segno di danno visibile a forcelle, ruota anteriore, manopole fanale leve freno e frizione, ripeto NESSUN DANNO VISIBILE a parte il telaio aperto all'altezza del canotto di sterzo
 
 spero che facciano qualcosa in fretta, certo che in questi casi una associazione dei motociclisti aiuterebbe
 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  13-03-2007, 16:03 | #94 |  
	| MEMBRO 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2006 ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!! 
					Messaggi: 3.562
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				__________________Guglemonster
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 R1100S Black KTM ADV 990 Black
 FLORENCE CHAPTER
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		|  13-03-2007, 16:09 | #95 |  
	| Usato con pochi Km 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2005 ubicazione: Dintorni di Novara 
					Messaggi: 6.226
				      | 
 
			
			Su un recente numero di Motociclismo c'era una lettera ufficile di Suzuki in cui veniva negato un errore progettuale o un difetto di costruzione segnalando che gli unici casi a loro noti si riferivano a motociclette incidentate...
		 
				__________________Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
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		|  13-03-2007, 16:12 | #96 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Muttley   Una vocina mi dice che su una partita di moto il robot che monta i telai abbia ecceduto in nm nel serrare il bullone che si vece chiaramente alla base del cannotto, in Italia alcune moto sono già state sostituite. |  eppure ci sono altri che so che si stanno ancora dannando su sta storia
 
certo che le lettere di suzuki apparse sui giornali non sono confortanti, io avevo pensato a difetti di fusione, o comunque a difetti singoli dei pezzi
 
certo che se un robot come dici ha serrato troppo le viti la cosa è ben più estesa e preoccupante, ma questo proprio dalle letterine "rassicuranti" di Suzuki pubblicate come vangelo dalle testate motociclistiche non compare
 
anzi su superwhells alla lettera di un lettore perplesso se comprare il GSR opponevano la lettera di Suzuki ed un "vai tranquillo, la moto è sicura, tutte belinate da forum.... "        
p.s. gooogle, che intendi con ste faccine?     esprimiti    di quel che sai
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  13-03-2007, 16:14 | #97 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Dado  Su un recente numero di Motociclismo c'era una lettera ufficile di Suzuki in cui veniva negato un errore progettuale o un difetto di costruzione segnalando che gli unici casi a loro noti si riferivano a motociclette incidentate... |  troppo comodo dire che le moto erano precedentemente incidentate
 
aspetto che sia una perizia tecnica terza  a confermarlo    
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  13-03-2007, 16:37 | #98 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			comunque non è un mistero che la pressofusione sia un sistema mooolto economico...... hai quello che paghi, e non mi pare strano che i difetti di questo procedimento escano proprio sui modelli di moto in cui la forte concorrenza spinge più che in altri segmenti a risparmiare il centesimo.ammesso che sia un problema di coppia di serraggio dei bulloni (un po' semplicistica forse come spiegazione) su un telaio forgiato anche sbagliando del 300% la coppia avresti al massimo strappato il bullone.
 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  13-03-2007, 16:47 | #99 |  
	| Usato con pochi Km 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2005 ubicazione: Dintorni di Novara 
					Messaggi: 6.226
				      | 
 
			
			La mia segnalazione serviva per dire che Suzuki ha preso una posizione ufficiale... ha chiso gli occhi e ha detto: "Non è colpa mia..." io dopo un fatto come questo una Suzuki non la comprerei mai, neanche prima l'avrei comprata però adesso ho la scusa...
		 
				__________________Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
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		|  13-03-2007, 17:00 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2005 ubicazione: Bari 
					Messaggi: 2.037
				      | 
 
			
			non è una bufala poichè di questi cedimenti dei telai delle serie GSX se ne sente parlare da un pòche siano partite difettate o errori progettuali/produttivi non lo so. quello che so è che le suzuki, normalmente sono ultrasolide e affidabilissime.
 c'è gente che le usa in pista stressandole alla grande e non persono mai un colpo... cambio dell'olio e via!!!
 io stesso con la 750 ho girato per 3 anni compreso una gara di mondiale endurance e non ho mai dovuto aprire il motore, solo normale manutenzione.
 
 resta il fatto che quello che sta accadendo a quei telai è davvero fuori dal mondo e una casa seria dovrebbe ritirare dal mercato le moto che rischiano questo tipo danno.
 
				__________________SAILMORE
 BMW K1300GT
 KTM SA1290R
 KTM 790ADV
 
				 Ultima modifica di sailmore;  13-03-2007 a 17:14
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