Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2025, 21:16   #51
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Kawa versys 1100 2025

Per luce a terra intendi capacità di piega… immagino? (Non credo parli di superare ostacoli )
Io ci sono arrivato a 45°, i tester dei vari video hanno superato i 50… direi che possono bastare, no?

Sul centrale forse ce l’ho messa una volta ma non ho fatto caso allo sforzo, mi sembra una cosa normalissima…

@Tag
Sì infatti anche io ho detto che idealmente si pone tra le mie due, ma per caratteristiche generali più vicina all’RT
Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 26-04-2025 a 21:18
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2025, 09:48   #52
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

La Versys 1100 è facilissima da mettere sul centrale, ma tanto io l'ho tolto
Come avete già detto, non è proprio confrontabile con la RT perchè quest'ultima è una super tourer, a mio avviso, la più equilibrata.
Alla fine è una questione di scelte, io ho preferito rinunciare ad un pò di comfort e protezione in cambio di una dinamica di guida più divertente ed una posizione di guida più attiva.
Aspetto di vedere la RT1300
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2025, 10:42   #53
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Penso che state parlando di sfumature
Anche per me la RT è una moto che considero importante per le sue caratteristiche, tra rapporto maneggevolezza/comfort e protezione totale (forse tra le migliori dell'intera produzione mondiale di sempre).

Ma ha 2 cilindri e a me servono almeno 4, per il solo gusto di guida 6 cilindri è meglio.

Diciamo sempre in tanti che vorremmo una RT con 6 cilindri o una k1600GTcon 60 kg in meno.
Forse vogliamo sempre quello che non c'è

Però tra desideri e razionalità alla 6 cilindri non riesco a rinunciare per prendere una RT.
Come Gonfia non si separa dalla RT per la Versys.

Sfumature di utilizzo simile con moto a volte molto differenti
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2025, 10:51   #54
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

…son gusti!
Per quanto mi riguarda, se non fosse per il peso da fermo, che ormai mi mette quasi in difficoltà, RT tutta la vita.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2025, 13:25   #55
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sul centrale la Versys 1100 sale molto molto facile, al punto che un conce del reggiano, nel suo repertorio di vendita, ha messo la sfida alle mogli nella facilità della manovra
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2025, 19:47   #56
BaraBit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: Ticino
predefinito

Bella discussione informativa, grazie.
Sto pensando seriamente di acquistarla, l'ho provata brevemente una prima volta (farò altre prove) e m'ha convinto molto.
Vorrei approfondire due aspetti:

- come si comporta il gruppo ottico di notte, soprattutto le luci cornering + eventuali faretti?
- come trovate il calore motore, soprattutto lo sfiato della ventola radiatore a destra? A me un po' di fastidio lo dava.
BaraBit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2025, 19:58   #57
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io non ti so rispondere, l’ho provata solo di giorno e con temperature fresche, non ho avvertito calore.

Ma sono due aspetti che interessano anche a me


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2025, 21:14   #58
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Provo a risponderti io:

- il faro fa una bella luce ed i cornering illuminano abbastanza bene. Non ho ancora montato i faretti aggiuntivi ma lo farò perchè li trovo molto utili ed efficaci (non gli orribbili originali Kawa).
- Il calore si sente solamente nel traffico lento, localizzato sulla parte bassa della gamba destra. Nessun fastidio eccessivo...nulla in confronto ai bicilindrici come la KTM 1290 S ADV S 2017 che ho avuto.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2025, 09:03   #59
BaraBit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: Ticino
predefinito

Grazie alexa72.

Un particolare che trovo interessante:
il conce m'ha detto che la luce del freno è adattiva, nel senso che lampeggia diversamente a seconda dell'intensità della frenata.

Ultima modifica di BaraBit; 23-05-2025 a 13:41
BaraBit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2025, 17:45   #60
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Prego, sulla luce stop non saprei che dirti, se hanno implementato la funzione "panic stop" presumo che funzionerà come nella concorrenza: frenando bruscamente lampeggerà più velocemente.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2025, 07:32   #61
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Di solito lampeggiano le frecce. La luce di stop e' fissa.
ma magari sbaglio
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2025, 11:21   #62
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Esistono tutte e due le strategie di avviso frenata di emergenza, non ti sbagli. Se non ricordo male BMW adotta l'avviso attraverso il fanale con frenata sopra i 50 km/h, e con le "quattro frecce" sotto i 14 km/h.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati