|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2025, 21:16
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Kawa versys 1100 2025
Per luce a terra intendi capacità di piega… immagino? (Non credo parli di superare ostacoli  )
Io ci sono arrivato a 45°, i tester dei vari video hanno superato i 50… direi che possono bastare, no?
Sul centrale forse ce l’ho messa una volta ma non ho fatto caso allo sforzo, mi sembra una cosa normalissima…
@Tag
Sì infatti anche io ho detto che idealmente si pone tra le mie due, ma per caratteristiche generali più vicina all’RT
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 26-04-2025 a 21:18
|
|
|
27-04-2025, 09:48
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
La Versys 1100 è facilissima da mettere sul centrale, ma tanto io l'ho tolto 
Come avete già detto, non è proprio confrontabile con la RT perchè quest'ultima è una super tourer, a mio avviso, la più equilibrata.
Alla fine è una questione di scelte, io ho preferito rinunciare ad un pò di comfort e protezione in cambio di una dinamica di guida più divertente ed una posizione di guida più attiva.
Aspetto di vedere la RT1300
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
|
|
|
27-04-2025, 10:42
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Penso che state parlando di sfumature
Anche per me la RT è una moto che considero importante per le sue caratteristiche, tra rapporto maneggevolezza/comfort e protezione totale (forse tra le migliori dell'intera produzione mondiale di sempre).
Ma ha 2 cilindri e a me servono almeno 4, per il solo gusto di guida 6 cilindri è meglio.
Diciamo sempre in tanti che vorremmo una RT con 6 cilindri o una k1600GTcon 60 kg in meno.
Forse vogliamo sempre quello che non c'è
Però tra desideri e razionalità alla 6 cilindri non riesco a rinunciare per prendere una RT.
Come Gonfia non si separa dalla RT per la Versys.
Sfumature di utilizzo simile con moto a volte molto differenti
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
27-04-2025, 10:51
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
…son gusti!
Per quanto mi riguarda, se non fosse per il peso da fermo, che ormai mi mette quasi in difficoltà, RT tutta la vita.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
27-04-2025, 13:25
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
sul centrale la Versys 1100 sale molto molto facile, al punto che un conce del reggiano, nel suo repertorio di vendita, ha messo la sfida alle mogli nella facilità della manovra
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
19-05-2025, 19:47
|
#56
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: Ticino
|
Bella discussione informativa, grazie.
Sto pensando seriamente di acquistarla, l'ho provata brevemente una prima volta (farò altre prove) e m'ha convinto molto.
Vorrei approfondire due aspetti:
- come si comporta il gruppo ottico di notte, soprattutto le luci cornering + eventuali faretti?
- come trovate il calore motore, soprattutto lo sfiato della ventola radiatore a destra? A me un po' di fastidio lo dava.
|
|
|
19-05-2025, 19:58
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Io non ti so rispondere, l’ho provata solo di giorno e con temperature fresche, non ho avvertito calore.
Ma sono due aspetti che interessano anche a me
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
19-05-2025, 21:14
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
Provo a risponderti io:
- il faro fa una bella luce ed i cornering illuminano abbastanza bene. Non ho ancora montato i faretti aggiuntivi ma lo farò perchè li trovo molto utili ed efficaci (non gli orribbili originali Kawa).
- Il calore si sente solamente nel traffico lento, localizzato sulla parte bassa della gamba destra. Nessun fastidio eccessivo...nulla in confronto ai bicilindrici come la KTM 1290 S ADV S 2017 che ho avuto.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
|
|
|
23-05-2025, 09:03
|
#59
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: Ticino
|
Grazie alexa72.
Un particolare che trovo interessante:
il conce m'ha detto che la luce del freno è adattiva, nel senso che lampeggia diversamente a seconda dell'intensità della frenata.
Ultima modifica di BaraBit; 23-05-2025 a 13:41
|
|
|
24-05-2025, 17:45
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
Prego, sulla luce stop non saprei che dirti, se hanno implementato la funzione "panic stop" presumo che funzionerà come nella concorrenza: frenando bruscamente lampeggerà più velocemente.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
|
|
|
25-05-2025, 07:32
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
|
Di solito lampeggiano le frecce. La luce di stop e' fissa.
ma magari sbaglio
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
|
|
|
25-05-2025, 11:21
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
Esistono tutte e due le strategie di avviso frenata di emergenza, non ti sbagli. Se non ricordo male BMW adotta l'avviso attraverso il fanale con frenata sopra i 50 km/h, e con le "quattro frecce" sotto i 14 km/h.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|