Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Io non so spiegarmi come
|
Ma è abbastanza banale spiegarselo. Sapendo che il compratore negoziarà al ribasso comunque, qualsiasi prezzo tu metta, lo metti un po' piu' alto ma non completamente fuori scala.
In secundis il prezzo di una moto non puo' scendere all'infinito. Anzi, normalmente si assesta su un minimo e dopo 30 anni risale di nuovo, come ho visto succedere negli ultimi due o tre anni alle monocilindriche yamaha anni 80 per cui ho temporanemante rinunciato (finchè non vinco la lotteria e allora chissenefrega).
Dieci anni fa i tenerè te li tiravano dietro a 1000 euro. Ora ce ne vogliono 4000.
Il 1200 del 2006 ora è in un momento ancora di limbo perchè fa molto piu' figo avere il 1150 (vedere topic apposito) ma non si puo' pensare che il suo prezzo scenda linearmente verso il basso. E comunque un GS di quell'eta 30.000 km non ce ne sono tantissimi o se ci sono non in quel momento e in quel luogo.
Se poi il venditore sa di averci speso soldi per fare dei lavoretti prima della vendita (documentati) magari messo gomme nuove, tagliando, ecc. perchè no?
hai messo 6/7 ma tra una cosa e l'altra in percentuale c'è una enorme differenza. Se fosse l'annuncio a 6mila per venderla a 5.500 con trittico valigie intonse, optional touratech di tutti i tipi, e i lavori summenzionati secondo me ci puo' stare.