Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2021, 06:29   #1
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

io ce l'ho da ormai tre mesi...ho girato un po' tutte le moto in quasi 50 anni di motociclista,le ultime sono state l RT e il Crosstourer 1200. A 65 anni mi sono accorto che : non faccio piu' le cazzate che facevo da giovane,non supero piu' bellamente i limiti come un tempo, che 130 in autostrada mi bastano e avanzano, che in due voglio una moto che non pesi 400 kg,che non vogliodissanguarmi ogni volta che vado dal benzinaio, che se posso risparmiare sul bollo è meglio,che non voglio avere il patema di guasti tipici di moto usate e cosi l'ho presa
Che dire.... una volta fatta l abitudine alla mancanza di frizione e leva cambio la trovo assolutamente godibile sia nel l'uso urbano, sia nell extraurbano...Consumi medi 24- 25 km/l, motore che spinge bene soprattutto in mappa sport,in montagna il dct è perfetto e se proprio uno vuole puo' in ogni momento entrare in scalata manuale,freni decisi ma non troppo, abs e controllo trazione non invasivi ,strumentazione molto completa, (anche troppo),capacita di carico molto buona col bauletto originale honda(apertura key),mentre le borse, sempre Honda son davvero un po' scarse come capienza, protezione aereodinamica direi meglio dell RT anche se il plexi non si alza(sono 1,90)sella comoda per pilota e passeggero,peso accettabile e baricentro basso danno una buona guidabilita'.
difetti: a volte i bmw col gs non salutano perche' mi scambiano per una RT.
Vecchio 31-05-2021, 08:16   #2
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ma a livello sospensioni com'è ?
Ho un SH 150 ed è un disastro. Ogni tombino è una legnata alla schiena .
Vecchio 31-05-2021, 08:56   #3
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
io ce l'ho da ormai tre mesi...
Ah... bene,
Dovrebbero consegnarmelo a giorni, nero, le considerazioni che mi hanno spinto a scegliere il Forza sono state del tutto casuali.
Venduto il GS ad aria, per non stare senza nulla ho subito preso una vespa 300, della quale mi sono innamorato per la praticità complessiva.

Però dopo un po', mi mancava qualcosa di più "consistente" per qualche giretto fuori città con la moglie.

Ero andato a vedere l'X adv solo perchè aveva il cambio dct, ma appena visto non mi è piaciuto per niente, mentre accanto c'era questo FORZA 750, scooterone che non conoscevo che mi è piaciuto.

Il GS (adoro il triple black come quello che avevo) mi intriga ancora molto, questa volta l'avrei preso con l'assetto ribassato (sono alto 1,70) ma i tempi di consegna parlavano di metà luglio, primo handicap assoluto, e poi non ho più la compagnia di amici per usarlo, il lavoro non mi concede molto tempo, ho la tua età, e così il Forza 750 mi sembra una possibile quadratura del cerchio.

Ma sono convinto mi piacerà.

.

Ultima modifica di Michelesse; 31-05-2021 a 08:58
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione